Via il pannolino!
+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti
Pagina 11 di 31
Pagina 11 di 31 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 21 ... 31
Re: Via il pannolino!
Camilla, magari non è ancora pronta....
Bozilia- Numero di messaggi : 525
Esatto, è davvero tanto piccola, non vedo perchè devi stressare te e lei inutilmente, Camilla, considerando tutto il lavoro che hai anche col piccolo......
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Camilla anche secondo me non è ancora pronta, la mia ha fatto tutto in pochi giorni ma dopo mesi di stracci e tanta tanta tanta pazienza. Oltretutto obbligarla ogni ora a sedersi sul vasino mi sembra un pò ansiogeno, io Chiara non l'ho mai obbligata, la tenevo senza pannolino ma più che altro per farla stare più fresca. Poi ad un certo punto lei ha cominciato ad imitarmi quando ero al bagno e a sedersi sul vasino, e così ha fatto la prima cacca nel vasino, poi da li ha capito il meccanismo ed è arrivata pure la prima pipì...da li è stato un crescendo fino allo spannolinamento completo, ma senza nessun obbligo, è stata lei a decidere e secondo me la chiave è solo questa
sea- Numero di messaggi : 5056
Concordo con te Sea! Può darsi che insistendo insistendo alla fine ci si riesce anche, ma a che prezzo? La bambina sarebbe sempre molto nervosa..
Il primo passo necessario è che lei per prima sia pronta o quantomeno la mamma intravede una piccola possibilità per iniziare serenamente questo percorso!
Il primo passo necessario è che lei per prima sia pronta o quantomeno la mamma intravede una piccola possibilità per iniziare serenamente questo percorso!
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Si, avete ragione, ci pensavo anch'io, solo che ora le volte che non ho tempo di starle dietro e le lascio il pannolino, dopo pochissimo è lei a toglierselo e va a prendere il vasino tutta contenta. Quindi la volontà ci sarebbe, però ancora non si rende conto in tempo di quando deve farla (intendo la pipi perchè la cacca la fa dove capita, mai nel vasino ).
Solo che oramai il processo è avviato e lei stessa a modo suo lo sta seguendo...
Solo che oramai il processo è avviato e lei stessa a modo suo lo sta seguendo...
Camilla- Numero di messaggi : 517
Forse per lei si tratta di un gioco ma non è davvero consapevole..In questo caso lo spannolinamento potrebbe durare tantissimo e sarebbe estenuante soprattutto per te...Magari adesso che fa caldo ci metti una pietra sopra e la lasci libera di fare questa nuova scoperta, poi vedi come va, tanto con questo caldo penso che avrai mooolti giorni per studiare la situazione!
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Se però riesce consistentemente e senza dare segno di disagio di riuscire a fare la pipì nel vasino, io continuerei ad offrirglielo, senza magari tante aspettative. Hai provato, quando fa la cacca, a presentarle il vasino subito dopo, spiegandole che si fa lì, in modo che associ? Potrebbe dare qualche risultato nel tempo, soprattutto perché comunque è vicina ai 2 anni.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Il vasino oramai è sempre a sua portata di mano, infatti quando decide autonomamente di togliersi il pannolino (molto spesso) va lei stessa a prenderlo e dice pipi, poi si siede, si sforza e la fa. La cacca la fa quando e dove capita, anche mentre cammina, non si ferma nemmeno poi io le dico che anche la cacca si fa nel vasino e le faccio guardare la cacca che ha appena fatto poi le porto il vasino e le dico che deve farla li. Però sembra che per la cacca fatichi ad associarla, sembra più concentrata sulla pipi. Si, comunque visto il caldo la lascio proseguire, poi vediamo com'è andata entro settembre-ottobre.... E' vero che è estenuante star dietro anche a lei con questa cosa, ma è anche vero che lei beve come 10 cammelli e fa la cacca come le galline, 3-4 volte al giorno, quindi vi lascio immaginare quanto mi costa cambiare e lavare anche lei tutte quelle volte...
Camilla- Numero di messaggi : 517
E' davvero una gran faticata questo passo!! Hai ragione!
Mia figlia vede che il fratellino usa il vasino e, a periodi, vuol prenderlo a tutti i costi, ci si siede, dice "cacca, pipì", ma non fa mai nulla (ci sta seduta giusto due nanosecondi!!)
Se provo a intrattenercela, zero risultati, quindi per noi è decisamente trooooppo presto!
Mia figlia vede che il fratellino usa il vasino e, a periodi, vuol prenderlo a tutti i costi, ci si siede, dice "cacca, pipì", ma non fa mai nulla (ci sta seduta giusto due nanosecondi!!)
Se provo a intrattenercela, zero risultati, quindi per noi è decisamente trooooppo presto!
Bozilia- Numero di messaggi : 525
Cami è possibile che per la cacca non abbia ancora il totale controllo? Io non so se il controllo degli sfinteri avviene in contemporanea, però ad esempio alla mia è succeso il contrario, ha iniziato con la cacca, ma per la pipì ci ha messo più tempo...però alla fine ci è arrivata.
Purtroppo ci vuole tantissima pazienza, secondo me il tempo ce l'hai....fino ad ottobre tanto fa comunque caldo
Purtroppo ci vuole tantissima pazienza, secondo me il tempo ce l'hai....fino ad ottobre tanto fa comunque caldo
sea- Numero di messaggi : 5056
Pagina 11 di 31 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 21 ... 31
Argomenti simili
» Il cambio del pannolino
» Irritazioni da pannolino
» Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita
» Irritazioni da pannolino
» Elimination Communication - senza pannolino dalla nascita
Pagina 11 di 31