Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli aiuti delle neo-mamme

+9
nike
Jillian
luisav
greenhope
LucyintheSky
Camilla
Elisina
mononoke
Jessica
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 Empty Re: Gli aiuti delle neo-mamme

Messaggio Da Jillian Ven Ott 17, 2014 12:46 pm

Grazie Nike, mi rincuora molto quello che dici! Anche per me stare lontano dal padre di mio figlio per tornare a farmi accudire dai miei genitori sarebbe una forzatura, e spero che non ce ne debba essere bisogno. D'altra parte, se continueremo a vivere lontano dalle nostre famiglia per esigenze legate al suo lavoro, dovremmo comunque prima o poi imparare a sbrigarcela da soli.
Grazie anche per i consigli pratici...quando arriveremo più vicine alla data del parto ne parlerò con le altre!
Ma cosa si mangia la sera dopo il parto? Io mi immagino di avere la forza di mangiare solo latte e biscotti Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 936791
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 Empty Re: Gli aiuti delle neo-mamme

Messaggio Da Parsley Ven Ott 17, 2014 12:54 pm

Se è vero che il parto è come una maratona, io andrei più sulle lasagne Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 Empty Re: Gli aiuti delle neo-mamme

Messaggio Da goldie Ven Ott 17, 2014 1:25 pm

Jillian ha scritto:Ma cosa si mangia la sera dopo il parto? Io mi immagino di avere la forza di mangiare solo latte e biscotti Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 936791

tutte le mie amiche panino col crudo o col salame! pig pig pig

fine ot.
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 Empty Re: Gli aiuti delle neo-mamme

Messaggio Da fatina Ven Ott 17, 2014 2:21 pm

io la sera dopo il parto ho mangiato in ospedale, non ricordo neanche cosa... subito dopo il parto invece mi sarei mangiata un elefante intero, erano le 2 di notte ed ero digiuna da quasi 24 ore! e invece in ospedale mi hanno dato giusto te e biscotti perché non avevano altro Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 660747
anche io ero qua da sola senza la famiglia e molte delle amiche di mia mamma le avevano detto "tanto tornerà qua a partorire e si fermerà qualche settimana" Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 10933 a me sinceramente l'idea di stare lontana da mio marito in quei momenti non mi ha neanche sfiorata: mia mamma è venuta qui un paio di giorni quando samu aveva 10 giorni, per il resto ci siamo arrangiati, come neanche io me lo ricordo. Quello che ricordo bene è che la prima sera a casa, essendo domenica, abbiamo mangiato la pizza come da tradizione. Fatta da mio marito ovviamente I love you è un momento che ricordo con una gran tenerezza :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 Empty Re: Gli aiuti delle neo-mamme

Messaggio Da luisav Ven Ott 17, 2014 4:51 pm

Mangiare mangiare mangiare, ottima idea.
Io ho provato l'esperienza di aiuti in casa i primi 10 giorni, e lo volevo. Poi ci ho ripensato. Al secondo figlio meglio soli.
Però in casa l'aiuto è servito, perché lavavano, cucinavano, ripulivano. Quella è davvero una mano santa.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 Empty Re: Gli aiuti delle neo-mamme

Messaggio Da Zara Ven Ott 17, 2014 9:32 pm

Anche io mi unisco alle puerpere che come primo pasto si sono fatte fare un panino al salame! Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 660747 L'avevo comprato apposta e accuratamente scelto per l'occasione Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 660747

Io dopo il parto ho passato la prima settimana in cui pensavo mi fosse venuto addosso un tir. Emotivamente stavo benissimo e poi lo son sempre stata, ma fisicamente ero molto provata. Ho ringraziato che mio marito fosse a casa disoccupato. Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 294699 Se ripenso a quei giorni l'unica cosa che mi ricordo è un allattamento infinito, non facevo che allattare e allattare e ancora allattare. Che dolore Neutral Mi alzavo giusto per fare pipì e mangiare. Non mi sono mai dovuta occupare dei pasti, perchè ci pensava mio marito (avevamo anche una scorta di lasagne surgelate home made) e poi mia suocera è passata per le prime due settimane tutti i giorni. Veniva un'oretta e si occupava della casa, di pulire il bagno, stendere o ritirare il bucato asciutto, mi ha lavato i pavimenti. Una persona d'oro, davvero, un dono dal cielo! Mio marito faceva molto, ma anche lui era bello scombussolato dalla novità, non è che fosse molto lucido in quei giorni Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 98660

Data la mia esperienza io consiglierei, se non si ha nessuno, magari una signora che venga a fare i lavori, così da potersi concentrare sull'incontro con il proprio bimbo.
E Jill, la tua idea di portarle fuori il cane non è per niente male, anzi! Poi se dopo i primi giorni se la sente potete anche andare insieme, così lei fa una passeggiata con il bimbo senza dover preoccuparsi del cane. Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 13860
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli aiuti delle neo-mamme - Pagina 2 Empty Re: Gli aiuti delle neo-mamme

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.