Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malattie sessualmente trasmissibili

+20
mulan
Parsley
Jillian
Gloria
Susina
valix
ArdathLilith
Julie
sea
albapiccola
cinciarello
greenhope
orchidea
Miwako
Gipsy
moonriver
Eowyn
Jessica
nike
sefora
24 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da orchidea Lun Apr 16, 2012 10:35 pm

Ragazze... Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 660747
A Pasquetta ho tenuto le sisters a dormire da me e la mattina siamo andate in ospedale per fare il prelievo alla più piccola; poi le ho lasciate a casa senza che i genitori sospettassero nulla e sono scappata a lavorare! Oggi ho ritirato i risultati e sono negativi! Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 529774 Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 529774 Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 529774 L'infermiera mi ha detto che al 95% sono escluse MTS ma a 3 mesi devo farle rifare le analisi per la sifilide e a 6 quelle per hiv.
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da cinciarello Lun Apr 16, 2012 10:43 pm

beh, direi che promette bene...e dopo lo scampato pericolo mi raccomando: un po' di sano terrorismo psicologico per evitare che gli errori si ripetano (magari con meno fortuna per le conseguenze!!!) Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 13860
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da ArdathLilith Mar Apr 17, 2012 7:20 am

Meno male, Orchidea! E tra sei mesi potrete chiudere la faccenda con serenità, e soprattutto con una nuova consapevolezza per tua sorella!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da orchidea Mar Apr 17, 2012 10:47 am

Sicuramente! Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 936791 Penso davvero di aver dato il giusto peso alla vicenda portandola a fare questi esami! E a riportarla per le conferme... ora e per il futuro soprattutto!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da moonriver Gio Mag 24, 2012 10:26 pm

Gloria ha scritto:fa ma più a livello psicologico però perchè può essere il ragazzo più bravo del mondo ma sai tu con chi è stato! E anche a saperlo...sai con chi sono state quelle prima! Insomma...la certezza la da solo l'analisi. Con questo...io non le ho mai chieste al mio ragazzo, è vero, mea culpa.
Mi sposto qui per non adare off topic...non mi sono spiegata. E' vero che anche se il nostro e' un rapporto stabile e c'e' la certezza che nessuno dei due va con altri non posso sapere con chi e' stato prima di stare con me e con chi sono state a loro volte quelle che sono andate a letto con lui. Ma penso che questo problema sia facilmente risolvibile facendo le analisi nei tempi richiesti dall'ultimo rapporto a rischio (o presunto tale...) che si e' avuto. Correggetemi se sbaglio..... Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 4123
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Susina Ven Mag 25, 2012 7:02 am

Moon, no, non ti sbagli.
Per fare un esempio concreto, io incontro un ragazzo, aspettiamo entrambi i 6 mesi dai nostri rispettivi ultimi rapporti a rischio e facciamo il test. Dopodichè siamo a posto... per quanto riguarda l'AIDS, soprattutto. Invece per le altre malattie credo non occorra aspettare nemmeno i 6 mesi canonici...
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194

Messaggio Da Jessica Ven Mag 25, 2012 8:26 am

Corretto Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 294699 per le altre 1-3 mesi sono sufficienti a manifestarsi e/o far positivizzare gli anticorpi (penso ad esempio all'herpes, che può non manifestarsi per anni, e se è stato contratto è visibile solo dagli antigeni)

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Susina Ven Mag 25, 2012 8:37 am

Ah, Panic, questa cosa che mi dici per l'herpes mi inquieta...
Quindi è possibile averlo ma non averne i sintomi? E si è contagiosi o sono contagiose solo le vescicole?
Sinceramente, AIDS a parte, io non so bene come comportarmi per tutte le altre malattie... mi spiego: il preservativo protegge, e lo sappiamo. Ma ci possono essere altri contatti: ad esempio le vescicolette dell'herpes o di altre malattie possono essere presenti nella zona pubica (e magari se ce n'è una o due e basta sono pure nascosti dai peli).
A parte questo, i contatti possono essere anche con la mano, o con la bocca... insomma, non so se sto risultando particolarmente ingenua Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 4123 , ma a volte mi domando se prima di andare oltre il bacio sia il caso di farsi analisi del sangue complete su tutto e basta, per stare tranquilli Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 7 4123
Susina
Susina

Messaggio Da Jessica Ven Mag 25, 2012 8:41 am

Sono contagiose solo le vescicole.
Il problema però è che sono contagiose subito appena spuntano e si potrebbe non essersene accorti così in fretta.

L'unico virus trasmissibile nonostante il preservativo purtroppo è il diffusissimo HPV (Human Papilloma Virus), proprio perché si annida anche in zone che non sono coperte dal preservativo.

Per quanto riguarda i contatti tra mucosa orale e genitale, infatti, è previsto l'uso di protezioni anche lì! Le mani restano una questione a cui pochi badano, è vero che il rischio di contagio è più basso, ma non è azzerato e infatti con le insidie più contagiose accade anche così!

Purtroppo il modo migliore di ridurre le possibilità di contrarre MTS è quello di ridurre il numero dei partner (e delle partner del partner, cioè vale per tutti). I codici morali di tante società traggono radici proprio da motivi igienici: questi sono i rischi della promiscuità.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Susina Ven Mag 25, 2012 8:48 am

E lo so :( devo ammettere infatti che io la promiscuità di questi tempi la subisco un po.
Alle mani ci penso perchè io, purtroppo, mi mangio le pellicine e a volte ho delle minuscole feritine sulle dita!
Susina
Susina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili