Che muco è?
+79
Parsley
LedRobi
luisav
kikkadori
ladyLisa
bystarlight
Valy
Jillian
Chicaice
cipollina
donnasummer
Onigiriyum
paoletta
Zara
toxictale
Coraline
FollettoCanoro
Makoda
Liza
Elleef
stressata
audrey
seresere
Licine
mammaFranci
Lulity
fiordiloto
Olmi
meluna
atam
mulan
Isis
tatina
Ica
selene
piccis
Blue
ArdathLilith
valix
Farfallina
Fagottina
mammamike
Demetria
MissPat
stelligna
Sharon
saradavidemic
daneb
Liz
sarettaa
MaryMichele
Cinzia
LucyintheSky
miao
Nausicaa
TheVentuone
coccinella
tartarughina
Eowyn
nicolecom
Miwako
cinciarello
Sve
nike
Pantofolina
LadySpank
moonriver
Melania
Mari
Pamy
sefora
sweethome
littlesac
Leila
paola
Luthien
lumachina
ines
Jessica
83 partecipanti
Pagina 8 di 52
Pagina 8 di 52 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 30 ... 52
Re: Che muco è?
io sono al 10 DC
solitamente prima mi appare questa gelatina giallognola...
poi + avanti il "bianco" dell'uovo
e poi quel bagnato acquoso..
ora mi fai venire i dubbi sul Creamy sefora
solitamente prima mi appare questa gelatina giallognola...
poi + avanti il "bianco" dell'uovo
e poi quel bagnato acquoso..
ora mi fai venire i dubbi sul Creamy sefora
Avevamo gia' parlato di questo muco gelatinoso ed era venuto fuori che e' classificabile come creamy. Ad ogni modo Sve io sto proprio imparando a classificare il muco a seconda delle sensazioni e soprattutto descrivendolo a parole mie. Inizio a pensare che questa classificazione rigida Sticky/Creamy/Eggwhite/Watery per quanto corretta in alcuni casi sia un po' riduttiva. Su ff purtroppo non c'e' grande alternativa. Sul grafico cartaceo ad esempio mi sbizzarrisco di piu'!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
scusate, ma l'eggwhite non è il tipo più fertile, più ancora del watery?
io pensavo che la classificazione fosse sticky-creamy-watery-eggwhite
Leila- Numero di messaggi : 1182
sob.. ci capisco sempre meno..
sono andata in bagno e ora ho trovato del eggwhite....
sticky non lo capisco
sono andata in bagno e ora ho trovato del eggwhite....
sticky non lo capisco
Leila ha scritto:scusate, ma l'eggwhite non è il tipo più fertile, più ancora del watery?
infatti su ff é cosí...solo che non tutte vedono l'E...dipende da donna a donna...
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
moonriver ha scritto: Inizio a pensare che questa classificazione rigida Sticky/Creamy/Eggwhite/Watery per quanto corretta in alcuni casi sia un po' riduttiva. Su ff purtroppo non c'e' grande alternativa. Sul grafico cartaceo ad esempio mi sbizzarrisco di piu'!
interessante questa teoria moon...anche io ci avevo pensato quando ho cominciato la mia avventura con il muco, ma credevo dipendesse dalla mia inesperienza. adesso ho trovato il modo di far rientrare il tutto nella classificazione di ff, anche se, nei frequenti casi di muco misto (soprattutto nei "passaggi di fertilità"), lo segno sempre nelle "notes"...dici che segnare le sensazioni, oltre alla classificazione del muco, serve a rendere piu chiaro il pattern del muco?
Leila ha scritto:scusate, ma l'eggwhite non è il tipo più fertile, più ancora del watery?
Il muco segue questo pattern:
- Dry = nei giorni subito dopo la mestruazione il muco puo' essere assente o scarso, la sensazione vaginale è asciutta.
- Sticky = pochi giorni dopo la mestruazione si puo' notare la presenza di questo muco appiccicoso/pastoso, non bagnato. Anche se questo muco non è particolarmente conduttivo dello sperma, è potenzialmente fertile.
- Creamy = puo' essere di color bianco, giallo, beige e ha una sensazione di una crema. In questa fase si puo' avere una sensazione vaginale di bagnato.
- Watery/Eggwhite = questo è il tipo di muco piu' fertile, dall'aspetto a chiara d'uovo. E' scivoloso e puo' allungarsi tra le dita di vari centimetri. Di solito è trasparente e molto acquoso. La sensazione vaginale è bagnata e scivolosa. Questi sono i giorni di fertilità massima.
Ndr: Entrambi sono trasparenti, bagnati e scivolosi al tatto, ma il Watery non fila, è solo luccicante sulla carta, mentre l'Eggwhite fila e se cerchi di schiacciarlo, ne puoi ancora vedere i contorni viscosi, mentre il Watery si dissolve.
Non è detto che tutte le donne vedano tutti i tipi, ad esempio Roetzer distingue tra "muco a chiara d'uovo" e "muco vetroso", in cui il Watery si avvicina a questa seconda categoria, e sono reputati di pari fertilità. Quindi una donna puo' anche avere l'una o l'altra "declinazione".
Un link interessante...
https://ladyfertility.forumattivo.com/t286-lezione-ff-n-5-tutto-sul-fluido-cervicale?highlight=lezione
@LadySpank: da quando sto facendo il corso oltre al tipo di muco segno anche la sensazione e lo trovo utile!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
moonriver ha scritto:@LadySpank: da quando sto facendo il corso oltre al tipo di muco segno anche la sensazione e lo trovo utile!
che bello un corso. piacerebbe anche a me che sono autodidatta (già informata: niente da fare ) comunque questo accorgimento di segnare la sensazione forse potrei adottarlo anche io. é da molto che lo fai? dici che puó aiutare a definire meglio il pattern del muco?
Un muco che sembra egg atrofizzato lo metto sotto egg o sotto sticky? Questi muchi di transizione...
Ospite- Ospite
egg atrofizzato?? hahahaha. carina questa!!! dal grafico sembrerebbe che tu ti debba "aspettare" uno sticky...o no?? sui muchi di transizione/misti/che roba è sono assolutamente solidale!
Pagina 8 di 52 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 30 ... 52
Argomenti simili
» Distanza tra picco LH e ovulazione
» ph del muco cervicale
» Tb, muco e antidepressivi
» Pochissimo muco
» Il pattern del muco
» ph del muco cervicale
» Tb, muco e antidepressivi
» Pochissimo muco
» Il pattern del muco