Che muco è?
+79
Parsley
LedRobi
luisav
kikkadori
ladyLisa
bystarlight
Valy
Jillian
Chicaice
cipollina
donnasummer
Onigiriyum
paoletta
Zara
toxictale
Coraline
FollettoCanoro
Makoda
Liza
Elleef
stressata
audrey
seresere
Licine
mammaFranci
Lulity
fiordiloto
Olmi
meluna
atam
mulan
Isis
tatina
Ica
selene
piccis
Blue
ArdathLilith
valix
Farfallina
Fagottina
mammamike
Demetria
MissPat
stelligna
Sharon
saradavidemic
daneb
Liz
sarettaa
MaryMichele
Cinzia
LucyintheSky
miao
Nausicaa
TheVentuone
coccinella
tartarughina
Eowyn
nicolecom
Miwako
cinciarello
Sve
nike
Pantofolina
LadySpank
moonriver
Melania
Mari
Pamy
sefora
sweethome
littlesac
Leila
paola
Luthien
lumachina
ines
Jessica
83 partecipanti
Pagina 16 di 52
Pagina 16 di 52 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 34 ... 52
Re: Che muco è?
Nausicaa ha scritto:Le varie tipologie di muco non si presentano in un ordine cronologico?
Diciamo che il pattern del muco segue un andamento che vede prima la comparsa di un muco di scarsa qualita' che poi si evolve diventando muco fertile. Magari ti torna utile questo topic!
https://ladyfertility.forumattivo.com/t286-lezione-ff-n-5-tutto-sul-fluido-cervicale?highlight=muco
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Grazie Moon, in effetti non trovo spesso le discussioni adatte..
Comunque è possibile distinguere lo sticky in due diversi?
Quello di oggi è tipo colloso quasi come un eggwhite più denso, sicuramente si starà preparando dato che suppongo i cambiamenti non avvengano nel giro di 5 minuti, invece poco prima delle mestruazioni osservo spesso uno sticky più appiccicoso, che a volte fa effetto ceretta!
Mi sono fissata con questa storia del muco, fa pure un pò senso parlarne nei dettagli minuziosi ma mi affascina l'idea del cambiamento continuo che comunque varia da donna a donna.
Comunque è possibile distinguere lo sticky in due diversi?
Quello di oggi è tipo colloso quasi come un eggwhite più denso, sicuramente si starà preparando dato che suppongo i cambiamenti non avvengano nel giro di 5 minuti, invece poco prima delle mestruazioni osservo spesso uno sticky più appiccicoso, che a volte fa effetto ceretta!
Mi sono fissata con questa storia del muco, fa pure un pò senso parlarne nei dettagli minuziosi ma mi affascina l'idea del cambiamento continuo che comunque varia da donna a donna.
Nausicaa- Numero di messaggi : 105
In che senso distinguere lo sticky in due diversi? Un eggwhite denso io lo classificherei come creamy, poi non so...
moonriver- Numero di messaggi : 5435
L'eggwhite è facilmente riconoscibile per le sue caratteristiche: è filante più o meno trasparente.
Invece lo sticky ( ma lo osservo solo su di me, non posso avere il confronto con altre) alle volte è propriamente appiccicoso, secco, subito dopo l'ovulazione.
Invece prima dell'ovulazione lo trovo tipo colloso. avete presente la colla trasparente liquida che è spesso venduta in barattolini con la spugnetta? quando sta a contatto con l'aria diventa un pò più densa e tra un dito e l'altro non fila ma passa da una parte all'altra velocemente formando un pallino.
Ecco questo è il mio muco sticky preovulatorio, solo che è leggermente bianchiccio non trasparente.
Non so se mi sono spiegata bene..
Sto monitorando il muco solo da tre mesi costantemente, prima mi rendevo conto delle differenze ma non ci facevo peso.
Invece lo sticky ( ma lo osservo solo su di me, non posso avere il confronto con altre) alle volte è propriamente appiccicoso, secco, subito dopo l'ovulazione.
Invece prima dell'ovulazione lo trovo tipo colloso. avete presente la colla trasparente liquida che è spesso venduta in barattolini con la spugnetta? quando sta a contatto con l'aria diventa un pò più densa e tra un dito e l'altro non fila ma passa da una parte all'altra velocemente formando un pallino.
Ecco questo è il mio muco sticky preovulatorio, solo che è leggermente bianchiccio non trasparente.
Non so se mi sono spiegata bene..
Sto monitorando il muco solo da tre mesi costantemente, prima mi rendevo conto delle differenze ma non ci facevo peso.
Quello che dici tu Nausicaa, simile alla colla liquida, è molto probabilmente la tua versione di Creamy
Anche se è pre-eggwhite, Panic?
perchè il creamy di solito lo trovo dopo l'eggwhite ma rimane proprio tipo una crema e non fila per niente.
Fa differenza sul grafico FF mettere sticky invece che creamy?
perchè il creamy di solito lo trovo dopo l'eggwhite ma rimane proprio tipo una crema e non fila per niente.
Fa differenza sul grafico FF mettere sticky invece che creamy?
No, non fa differenza, comuqnue il muco idealmente segue una sequenza: asciutto o Sticky-Creamy-Eggwhite(o Watery)-e poi di nuovo muco non fertile (Sticky o Creamy) o asciutto fino alla mestruazione
Sono solo al cd 7, ma oggi, dopo una seduta sul wc ho visto un muco che sembrava proprio ew perchè era un lungo filamento trasparente con filamenti bianchi..l'ho preso al volo (scusate eh) e la consistenza era meno "collosa" dell'ew, filava ma in modo meno compatto ed elastico...
l'ho classificato come creamy nell'attesa di vedere domani come evolve...ho fatto bene?
ps; che sia annunciatore di un'altra ovulazione precoce????
l'ho classificato come creamy nell'attesa di vedere domani come evolve...ho fatto bene?
ps; che sia annunciatore di un'altra ovulazione precoce????
Leila- Numero di messaggi : 1182
Se fila, e trovarlo sedute sul water è tipico, è Eggwhite magari non del tipo più fertile per te e quindi puoi scegliere se classificarlo come "meno" del tuo muco più fertile, ma tecnicamente è Eggwhite.
Se il muco comincia "prima" del solito e si mantiene stabile (in pratica, un solo avvistamento non fa particolarmente testo), può avvertirti di un'ovulazione più precoce, ma, come sempre, il muco non fa promesse, indica solo la strada intrapresa dagli ormoni!
Se il muco comincia "prima" del solito e si mantiene stabile (in pratica, un solo avvistamento non fa particolarmente testo), può avvertirti di un'ovulazione più precoce, ma, come sempre, il muco non fa promesse, indica solo la strada intrapresa dagli ormoni!
io ho iniziato a monitare bene il mucodal ciclo scorso, questo è il secondo.... sono al cd 10 ed è bianco, sbricioloso, accompagnato da un po di acquetta che evapora sullo slip....
per l'aqppunto, che muco è?
per l'aqppunto, che muco è?
miao- Numero di messaggi : 837
Pagina 16 di 52 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 34 ... 52
Argomenti simili
» Distanza tra picco LH e ovulazione
» ph del muco cervicale
» Tb, muco e antidepressivi
» Pochissimo muco
» Il pattern del muco
» ph del muco cervicale
» Tb, muco e antidepressivi