Che muco è?
+79
Parsley
LedRobi
luisav
kikkadori
ladyLisa
bystarlight
Valy
Jillian
Chicaice
cipollina
donnasummer
Onigiriyum
paoletta
Zara
toxictale
Coraline
FollettoCanoro
Makoda
Liza
Elleef
stressata
audrey
seresere
Licine
mammaFranci
Lulity
fiordiloto
Olmi
meluna
atam
mulan
Isis
tatina
Ica
selene
piccis
Blue
ArdathLilith
valix
Farfallina
Fagottina
mammamike
Demetria
MissPat
stelligna
Sharon
saradavidemic
daneb
Liz
sarettaa
MaryMichele
Cinzia
LucyintheSky
miao
Nausicaa
TheVentuone
coccinella
tartarughina
Eowyn
nicolecom
Miwako
cinciarello
Sve
nike
Pantofolina
LadySpank
moonriver
Melania
Mari
Pamy
sefora
sweethome
littlesac
Leila
paola
Luthien
lumachina
ines
Jessica
83 partecipanti
Pagina 12 di 52
Pagina 12 di 52 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 32 ... 52
Re: Che muco è?
alternativamente intendi in due momenti diversi della giornata? nel mio caso é successo nello stesso momento, attaccati l'uno all'altro, ma con uno stacco di qualità evidente. anche secondo me crea confusione questa classificazione: io classifico il più fertile, ma nelle note scrivo sempre se é puro o misto...mah...
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Perchè fuorviante?
nike- Numero di messaggi : 5275
L'ho scritto spesso nelle varie edizioni di questo topic: perché ad esempio per le donne che hanno prima una finestra di muco più misto e poi una finestra di vero Eggwhite che precede l'ovulazione, con questa nomenclatura dal grafico emerge un'unica finestra fertile, che però al suo interno non è uguale! Come ho scritto altre volte, a me ha aiutato riservare l'etichetta di Eggwhite al vero, puro muco fertile, perché mi ha permesso di circoscrivere anche temporalmente la finesta realmente fertile e "predire" più da vicino l'ovulazione entro 5-6 giorni dal suo inizio (sempre con le dovute approssimazioni)
E' utile in particolare per la ricerca di gravidanza più che per la contraccezione, dato che in quel caso ogni muco va trattato come se fosse fertile, quindi tanto vale essere realistici, secondo me.
E' utile in particolare per la ricerca di gravidanza più che per la contraccezione, dato che in quel caso ogni muco va trattato come se fosse fertile, quindi tanto vale essere realistici, secondo me.
Ah, ok, pensavo solo alla contraccezione, e quindi non capivo!
Però a maggior ragione perché per la contraccezione non importa il grado di fertilità, ma solo la presenza di muco, è più utile classificarlo in un modo che porti ad una reale comprensione della sua evoluzione per ciascuna donna, secondo me.
A me classificare il più fertile però non ha mai dato impressioni troppo ballerine.
banalmente, se ci fosse un simbolo con lo slash, il grafico su ff sarebbe perfetto: cosí si potrebbero visualizzare i giorni di "transizione" del muco e il pattern del muco sarebbe visualizzabile a colpo d'occhio..così classificare il muco misto sembra quasi un'operazione "a metà"...
vero, sarebbe comodo ma come fa notare Nike, non per tutti, perché dipende dal proprio pattern! L'evoluzione più lenta, con più giorni di transizione, è più tipica di chi ha fasi follicolari lunghe, mentre nelle ovulazioni più precoci, il muco evolve più rapidamente.
Nike se guardi i miei grafici, io riservo la W di Watery a quello che è muco Creamy (opaco, denso) con caratteristiche però di bagnato, scivoloso, con i contorni trasparenti (un Eggwhite opaco, per certi versi) e la E di Eggwhite al muco trasparente a chiara d'uovo.
Nike se guardi i miei grafici, io riservo la W di Watery a quello che è muco Creamy (opaco, denso) con caratteristiche però di bagnato, scivoloso, con i contorni trasparenti (un Eggwhite opaco, per certi versi) e la E di Eggwhite al muco trasparente a chiara d'uovo.
Ecco, mi è venuto in mente che io non me la meno tanto su ff perchè sono più dettagliata nel cartaceo, dove uso le regole del Camen. Segno proprio le caratteristiche del muco, senza dargli un nome. Credo che da qualche parte sia scritto, ma, per riassumere:
opaco o trasparente; appiccicoso o filante; denso o elastico.
opaco o trasparente; appiccicoso o filante; denso o elastico.
molto interessante come classificazione...così il muco teoricamente piú fertile sarebbe trasparente + filante + elastico e quelli che lo precedono hanno una caratteristica in meno, giusto?
Pagina 12 di 52 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 32 ... 52
Argomenti simili
» Distanza tra picco LH e ovulazione
» ph del muco cervicale
» Tb, muco e antidepressivi
» Pochissimo muco
» Il pattern del muco
» ph del muco cervicale
» Tb, muco e antidepressivi
» Pochissimo muco
» Il pattern del muco