Crescita della pancia in gravidanza
+22
Parsley
Jillian
cinziettina
goldie
Sharon
Zara
kikkadori
Julie
Farfallina
luisav
nike
Rossana
Jessica
LadySpank
moonriver
Gipsy
sea
fra_me
selvynina
Elisina
Pantofolina
Bambolina Cip
26 partecipanti
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Crescita della pancia in gravidanza
Anche io tenevo sotto controllo molto sotto l'ombelico, all'altezza del pube e pensavo che lì si vedesse prima. Devo ammettere che i pantaloni mi stanno stretti già da un paio di settimane e con quelli estivi di cotone sono molto più felice!
La cosa che ieri mi ha attirato l'attenzione è che nonostante il mio rotolino di pancetta all'altezza dell'ombelico ci fosse già, non ha mai "aperto" l'ombelico. Ecco ieri mi sono accorta che il mio ombelico è un po' più avanti e più "aperto". Non so se mi sono spiegata, ma è proprio questo che mi ha fatto pensare che in realtà è la pancina che cresce!!!!! Certo sicuramente mi sento un po' gonfia, ma non ho problemi di intestino (strano ma vero!), ma forse c'è davvero!!!!!!
Edit: week 11
La cosa che ieri mi ha attirato l'attenzione è che nonostante il mio rotolino di pancetta all'altezza dell'ombelico ci fosse già, non ha mai "aperto" l'ombelico. Ecco ieri mi sono accorta che il mio ombelico è un po' più avanti e più "aperto". Non so se mi sono spiegata, ma è proprio questo che mi ha fatto pensare che in realtà è la pancina che cresce!!!!! Certo sicuramente mi sento un po' gonfia, ma non ho problemi di intestino (strano ma vero!), ma forse c'è davvero!!!!!!
Edit: week 11
Ultima modifica di luisav il Mer Giu 29, 2011 9:14 am - modificato 1 volta.
luisav- Numero di messaggi : 2574
la mia pancia all'epoca era cresciuta molto in basso.. la parte finale... e il mio ombelico era praticamente scomparso..
A molte donne esce.. a me era rientrato!!! un terrore..
cmq andando avanti con le settimane e i mesi ha iniziato a "gonfiarsi anche sopra"... ma all'inizio solo nella parte bassa.
A molte donne esce.. a me era rientrato!!! un terrore..
cmq andando avanti con le settimane e i mesi ha iniziato a "gonfiarsi anche sopra"... ma all'inizio solo nella parte bassa.
Pantofolina- Numero di messaggi : 1604
mmm...ieri ho ispezionato. é cresciuta sotto l'ombelico (che però é rimasto identico). i vestiti mi stanno quasi tutti stretti. é vero che ho sempre fame, ma sto attenta a non esagerare con il cibo e continuo a fare sport. a questo punto penso che non sia più solo l'intestino costipato, ma davvero la pancia ... ma io ingenuamente pensavo che non avrei visto niente per mesi
Edit: week 8 + 6 (da ff pregnancy tracker; calcolo con data ovulazione)
Edit: week 8 + 6 (da ff pregnancy tracker; calcolo con data ovulazione)
Ultima modifica di LadySpank il Mar Giu 28, 2011 2:30 pm - modificato 1 volta.
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Ricordo a tutte le LadyPancine di specificare, per favore, nei vostri commenti a che settimana siete, altrimenti a distanza di tempo, non si capirà più il senso delle vostre parole, grazie!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
dunque, sono a 15+2 e devo dire che da ieri la pancina si sta pronunciando
solo nella parte del basso ventre, niente di che, però è un pò più turgida e prominente
sono regolare di intestino, spesso addirittura 2 - 3 volte al giorno, quindi non è gonfiore, ma proprio panciotta
la cosa strana è che sento spesso più duro e gonfio nel basso ventre a destra, tante volte si vede distintamente che è più prominente quella parte lì
ma dite che è il gattino???
solo nella parte del basso ventre, niente di che, però è un pò più turgida e prominente
sono regolare di intestino, spesso addirittura 2 - 3 volte al giorno, quindi non è gonfiore, ma proprio panciotta
la cosa strana è che sento spesso più duro e gonfio nel basso ventre a destra, tante volte si vede distintamente che è più prominente quella parte lì
ma dite che è il gattino???
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
Lele le prime volte si è manifestato così come una pallina dura in una zona della pancia ma io ero vicino alla 20esima.
Che bello Farfi
Che bello Farfi
Julie- Numero di messaggi : 1252
cavoletti..
io è da almeno una settimanina che ho il duretto proprio sempre in quella zona, come una pallina, esattamente
se poi per caso mi scappa la pipì diventa proprio un palloncino..
ma è lui allora?? ma dai!!!!
io è da almeno una settimanina che ho il duretto proprio sempre in quella zona, come una pallina, esattamente
se poi per caso mi scappa la pipì diventa proprio un palloncino..
ma è lui allora?? ma dai!!!!
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
29+4....beh, ora la pancia si vede eccome!!! è proprio esplosa, rispetto a 2 settimane fa, quando faceva capolino, discreta, sotto le maglie...!!! ho la sensazione che cresca a "scatti"....cioè improvvisamente dalla notte alla mattina, poi resti "simile" per un paio di settimane, e poi un altro "scatto"....
l'ombelico inizia a sporgere appena, particolarmente la sera...!
l'ombelico inizia a sporgere appena, particolarmente la sera...!
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Vedrai, questo è il periodo in cui inizierà a vedersi sempre più, fino a che ti ritroverai con una super pancia
Zara- Numero di messaggi : 3785
Ragazze... Come cresce la pancia in gravidanza, è una crescita continua o dopo un po' "rallenta"? Sono un po' preoccupata... Addosso credo di non aver messo nulla, ad oggi ho messo su circa 2,5 kg... Ma la pancia secondo me è già grandicella... Non so se è un effetto ottico dovuto al fatto che fin da subito è stata alta... Fa proprio la conca da sotto il seno... Vedendo le foto a tante è più bassa o si vede il silurotto che sbuca mentre a me è una collinetta uniforme... l'ombelico è ancora dentro ma si è allargato...oltre tutto ho anche un tatto sulla pancia e anche lui è lievitato!!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Diario della gravidanza
» Le "voglie" della gravidanza
» Il Club della Ricerca di Gravidanza!
» Situazione economica e ricerca della gravidanza
» Fase luteale insufficiente e ricerca della gravidanza
» Le "voglie" della gravidanza
» Il Club della Ricerca di Gravidanza!
» Situazione economica e ricerca della gravidanza
» Fase luteale insufficiente e ricerca della gravidanza