Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 30 di 33 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 30 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da tomoe Mar Mag 05, 2015 6:57 am

I nonni da parte di mio marito sono in pensione e sarebbero ben contenti di tenersi Diana dalla mattina alla sera, il problema è che il nonno è diabetico e (non so se vale per tutti i diabetici) ha grossi sbalzi d'umore, quindi se la mattina si sveglia e decide che gli va di prendere le sue medicine tutto fila liscio altrimenti tutti i presenti passeranno una pessima giornata, quindi vorrei limitare il più possibile i nonni...
d'altro canto fare un nuovo inserimento a maggio per poi farne un altro a settembre quando inizierà la materna non mi sembra una buona idea
la babysitter troppo mi costerebbe per tenermi la bambina dalle 7.30 alle 14.00 minimo (ma spesso anche 15.30)!
sono in un vicolo cieco o forse sono troppo amareggiata per vedere la soluzione Asilo nido - Pagina 30 680442
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 30 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mag 05, 2015 7:45 am

Tom, esperienza spicevolissima quella che avete passato No Capisco in pieno l'arrabbiatura, lo sconforto e la decisione di non mandarla più lì.
Hai provato a cercare qualche nido famiglia nella tua zona?
Noi abbiamo fatto una piccola esperienza di nido famiglia per le due settimane in cui mia mamma è stata in vacanza. Ho portato Adele nel nido in cui va la cuginetta di un anno più grande, in cui andavo sul sicuro, ed è andata abbastanza bene. A parte qualche piantino ogni volta che la lasciavamo.
Ho sempre pensato che avendo i nonni disponibili l'avrei tenuta a casa fino alla materna, ma questa mia decisione inizia a vacillare. E non perché penso che il nido sia fondamentale per il suo sviluppo e la socializzazione. La mia ciucia impara ogni giorno una cosa nuova ed è socievolissima anche così. Forse sono diventata un po' intollerante nei confonti dei mille difetti dei nonni, forse non voglio che erediti certi comportamenti che non mi piacciono, per quanto non stia parlando affatto di cose gravi (un nonno è logorroico a livelli patologici, ad esempio). Non so se riesco a farmi capire Asilo nido - Pagina 30 4123 
In ogni caso come unica soluzione per settembre vaglio il nido famiglia. Voglio un ambiente piccolo con pochi bimbi Asilo nido - Pagina 30 294699

LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 30 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da luisav Mar Mag 05, 2015 7:51 am

Lucy non potevi fare miglior scelta. Io ci sono dentro da 3 anni (e ora anche come responsabile della formazione delle educatrici) e non tornerei mai ad un nido privato diverso o comunale!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 30 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da tomoe Mar Mag 05, 2015 10:10 am

Lucy quoto ogni parola, le tue stesse identiche motivazioni mi spingono a non lasciare Diana solo ai nonni ma a desiderare una soluzione per alternare ... mi hai dato una bella idea, cercare un nido famiglia, vediamo che esce fuori I love you
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 30 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Mar Mag 05, 2015 12:06 pm

ma sono pazze queste del nido!!!!!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 30 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Trottolina Mar Mag 05, 2015 12:21 pm

Oddio Tomoe, che spavento! Per fortuna si è risolto tutto bene Shocked
Professionalità e attenzione zero No

Anche io voto per il nido di famiglia, mi sembra la scelta più adatta in generale. Concordo in toto con Lucy Asilo nido - Pagina 30 902113
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 30 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da lumachina Mar Mag 05, 2015 12:34 pm

oh mamma, che esperienza terribile! Shocked

sante parole lucy, anche io mando Arianna in asilo proprio per non lasciarla tutto il giorno con i nonni, bastano anche solo 3 ore!
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 30 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Sharon Sab Feb 27, 2016 1:05 pm

Ragazze oggi siamo stati a vedere un asilo nido... È un nido famiglia hanno una decina di bimbi anche se difficilmente sono in contemporanea più di 6/7 perché hanno molta elasticità per i genitori turnisti... Ha detto che sono sempre in 2/3 educatrici... a lovvo è piaciuto molto io invece non so se sono convinta al 100%... Non so idealmente l'idea del nido famiglia mi piace molto però poi quando mi sono trovata nell'appartamento boh! Sabato prossimo andremo a visitare un altro nido stavolta tradizionale... Manca tanto (Chris inizierà a settembre) ma credo sia giusto decidere ora, oltre tutto sia questo nido famiglia che un altro che ho contattato tecnicamente sono pieni quindi ho deciso che non è poi così presto!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 30 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da fatina Sab Feb 27, 2016 1:34 pm

No Sharon, per settembre non è affatto presto: per metterlo in graduatoria per i nidi comunali ormai non sei più in tempo per settembre e i nidi privati stanno raccogliendo adesso le iscrizioni. I nidi in famiglia che avevo contattato io qui in zona quando avevo bisogno a luglio per settembre (quando mi hanno comunicato che il baby parking che frequentava samu avrebbe chiuso) ovviamente non avevano posto, ma erano tutti molto più piccoli di quello che hai visto tu, c'era solo la mamma con 2-4 bambini. Hai provato a cercare un micronido in zona? Quest'anno samu ne sta frequentando uno e ci piace assai a tutti, samu compreso :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 30 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Sharon Sab Feb 27, 2016 3:15 pm

Eh qui abbiamo solo questi 2, di cui quello visitato oggi sarebbe ottimo perché è sulla strada che facciamo per andare a lavorare quindi sia per portarlo che per andarlo a prendere sarebbe l'ideale... L'altro non è di strada ma ci lavora un'amica che appunto mi ha detto che sono pieni... Il nido privato che andiamo a visitare settimana prossima è scomodo (stesso paese ma da tutt'altra parte rispetto alla strada che facciamo per andare a lavoro) ma dal sito sembra ben organizzato... Per il comunale va presentata domanda entro aprile ma se trovo altro a un prezzo accettabile eviterei perché tanto tra pre scuola e dopo scuola pagherei quanto un privato ma sono poco elastici (se non riesco ad arrivare in orario per traffico rischio richiami)... Insomma ora ci mettiamo d'impegno!!! Ah quali sono le cose essenziali da guardare? Dove siamo andati oggi lei mi è sembrata in gamba, hanno un bagno dedicato ai piccoli in cui ogniuno ha il suo cassetto, cucina "la nonna" hanno un menù per i più grandi mentre per i piccolini i genitori devono portare le cose in caso di pappe (noi ancora non so come ci muoveremo con lo svezzamento)... Hanno poi la stanza della nanna, una delle attività e un'altra con giochi e libri... Ogni zona ha il cancelletto e oggi ci ha fatto togliere le scarpe per la visita...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 30 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 33 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.