Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 1 di 33 1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido Empty Asilo nido

Messaggio Da sea Gio Feb 10, 2011 8:57 am

Care mamme, sto pensando di fare la domanda per il nido per l'anno prossimo, io ci provo, se la prendessero sarebbe bellissimo. Io sono molto entusiasta della possibilità, perchè mi sembra che Chiara sia una bambina molto socievole, però non mi rendo conto di quali potrebbero essere gli effettivi pro e contro. Mi raccontate le vostre esperienze? A me personalmente mi fa molta paura il fatto che al nido i bimbi si ammalano di continuo, quindi alla fine ce li hai lo stesso sempre a casa! Io lo farei giusto per avere la mattinata libera e rimettermi in moto con il lavoro, Chiara a settembre dell'anno prossimo avrebbe 14 mesi, cosa ne pensate? Asilo nido 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da pippi_ci Gio Feb 10, 2011 9:02 am

Ciao seuccina, per me faresti bene ad iscriverla! Io sono una grande sostenitrice dell'asilo, in quanto ne sono stata una grande frequentatrice e mi sono sempre divertita un mucchio!! Asilo nido 654381
Vedo anche i miei nipotini che vanno molto volentieri (anche se, soprattutto per il piccolo, i primi tempi sono stati un po' traumatici... sullo stile pianti e urla da bimbo abbandonato e orfano), si divertono un sacco, anche se effettivamente i primi due anni sono un po' traumatici per le malattie.... ma prima o poi sti anticorpi se li dovranno pur fare, no? Asilo nido 654381 Poi dipende un po' da bimbo a bimbo. Il più grande si è ammalato veramente poco, il più piccolo è decisamente più delicato.
In ogni caso, per mezza giornata, penso tu faccia bene. Per lei che inizierà a rapportarsi con i suoi simili e tu che potrai trovare i tuoi spazi anche lavorativamente parlando.
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da nike Gio Feb 10, 2011 9:08 am

Per me è un po' presto! Io ho mandato i miei l'ultimo anno, quindi a 2 anni, ma se tornassi indietro non lo farei. Non perchè ci abbia visto nulla di male, ma con l'esperienza di ora penso che siano piccoli, che fino ai 3 anni la socializzazione è più un'idea degli adulti che una necessità dei bambini, e anche le attività sono un po' una forzatura, perchè in realtà hanno tutto ciò che gli basta a casa. Naturalmente questa è un'opinione legata solo ai bambini e alla possibilità di scelta, se tu hai la possibilità di tornare a lavorare non credo che sia un problema! Asilo nido 936791 Rispetto alle malattie, si, spesso si ammalano, perchè il sistema immunitario è ancora immaturo, e appena viene in contatto con qualche virus se lo beccano!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Luthien Gio Feb 10, 2011 9:23 am

I miei nipotini si divertono tanto al nido e quando è ora di tornare a casa non ci vogliono mai venire Asilo nido 98660 calcola che il piccolino ha iniziato ad andarci quando aveva 15 mesi.Le malattie purtroppo se le prendono tutte Asilo nido 680442 Sicuramente se io un giorno potessi permettermi di rimanere a casa non li manderei al nido ma se purtroppo si deve tornare al lavoro non vedo altre alternative Neutral
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Gio Feb 10, 2011 9:26 am

Nike, io un lavoro adesso non ce l'ho, però con Chiara a casa non me lo posso neanche cercare decentemente. Mia suocera mi ha già detto che non me la tiene e comunque, se dovesse capitare, non tutti i giorni...insomma sono davvero combattuta tra stare con lei e riprendere le redini della mia vita lavorativa in mano. Il carattere socievole di Chiara era il mio alibi Asilo nido 98660
Io il nido privato non me lo posso assolutamente permettere, quindi per me è una scelta che farei solo se avessi la fortuna di rientrare in graduatoria Asilo nido 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da nike Gio Feb 10, 2011 9:41 am

E' ovvio che una bambina solida e solare come si mostra Chiara è probabilmente meno a rischio di eventuali crisi, ma ti racconto una cosa: quando ho portato Beatrice all'asilo (non nido) ero molto stupita che non usassero l'inserimento con i genitori che entravano, come si fa di solito. Alla mia domanda la maestra rispose: "Non facciamo l'inserimento perchè aspettiamo che i bambini siano pronti, così non ce n'è bisogno!" Asilo nido 12037 Per me fu davvero un modo nuovo di vedere le cose: in quell'asilo è usanza (come in altri steineriani) vedere i bambini e nel caso "rimbalzarli", dicendo proprio alle mamme che non sono pronti, di tornare dopo qualche mese, e io non ho mai mai visto crisi di pianto da abbandono! Ovvio che rimane il presupposto di base che la mamma possa permetterselo, economicamente, energeticamente e psicologicamente, ma potendo, io aspetterei! Asilo nido 826922
Seuccia, sto parlandoti molto onestamente, in base alla mia esperienza, lungi da me giudicare qualunque scelta tua o di qualunque altra mamma! Asilo nido 294699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da ranavalentina Gio Feb 10, 2011 9:43 am

Sui problemi "pratici" credo che ti sarà di grande aiuto elisina, perchè mi pare che il primo anno proprio a causa delle continue malattie di diego ad un certo punto avesse pensato di ritirarlo..ma non mi vorrei sbagliare Asilo nido 654381
Io sono d'accordo con Nike, di mio sono abbastanza contraria al nido, e personalmente ho avuto una pessima esperienza all'asilo essendo una bambina molto timida e riservata, tuttavia se ne avrò la necessità per motivi lavorativi, (come è facile che sarà), lo prenderò in considerazione.
Sarebbe da valutare anche la possibilità della babysitter, più che altro per far fronte ai giorni di malattia se non te la può tenere qualcun'altro, perchè alla fine dei conti, se si ammala spesso potresti spendere meno ad avere una babysitter tutti giorni anzichè nido+babysitter nelle malattie... :roll:

EDIT: ecco se avessi vicino a casa un asilo steineriano sarebbe magnifico ma sono tutti così lontani Asilo nido 680442
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Gio Feb 10, 2011 10:18 am

Sinceramente neanche io so se sarei pronta, fin'ora non ho mai lasciato Chiara a nessuno, me la sono portata dietro ovunque ( anche dall'estetista, per intenderci). Però dall'altra anche mio marito preme per un lavoretto, part-time, perchè il tempo pieno con una bimba piccola non lo prendo in considerazione.
Io la domanda sono intenzionata a farla, poi, se dovessero prenderla, valutare.
Ranina, per la babysitter dovrei proprio trovare una persona di cui mi fido molto :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da ranavalentina Gio Feb 10, 2011 11:40 am

sea ha scritto:
Ranina, per la babysitter dovrei proprio trovare una persona di cui mi fido molto :roll:
Eh hai ragione penso non sia per niente facile trovare una persona di cui fidarsi sotto tutti i punti di vista Asilo nido 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da nike Gio Feb 10, 2011 11:58 am

La baby sitter sarebbe più adatta alle esigenze del bambino: una sola figura a cui relazionarsi, la possibilità di restare nel suo spazio, a casa, in un ambiente che conosce... certo vale assolutamente il fatto della fiducia. Asilo nido 294699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 33 1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.