Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I rapporti mirati

+34
Artemide
chiaretta
kri_c
goldie
Sharon
Stelladelmattino
Makoda
MissPat
Parsley
Luthien
Farfallina
daneb
stressata
ranocchia
tatina
valix
simpleMary
Leila
LadySpank
Chicaice
Derfelina
greenhope
tomoe
evergreen
sea
dipkick
moonriver
Miwako
Jessica
nike
pippi_ci
ranavalentina
Mirtillina
LucyintheSky
38 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 5 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Leila Mar Mar 29, 2011 11:32 am

Io sono rimasta incinta della mia prima bimba dopo 3 mesi che frequentavo il mio attuale marito...è arrivata in un modo davvero inaspettato e forse grazie ad una dose di incoscienza mia..non ero poi così digiuna di ovulazione e co. e sapevo che un margine di rischio c'era...e zac...la gravidanza e la bimba sono entrate così prepotentemente nella mia vita, insieme al padre, che si è sconvolto tutto...
(felicemente)..

poi si cerca il secondo, allatto 30 mesi, lascio fare al caso ed ecco due GEU, operate le tube, diagnosi infausta..ed un desiderio di maternità assurdo, fortissimo, irrazionale e bello...Ho peregrinato per luminari che tali non sono (sembra assurdo ma quanto sono meglio le ostetriche, anche in questo campo!)...

Ho capito che se volevo darmi un'altra possibilità dovevo mirare e controllare i miei livelli ormonali..insomma, nulla di poetico...eppure, alla faccia di chi mi diceva che ero una da fivet, al primo colpo mirato ecco la mia seconda gravidanza!

la vita ci mette di fronte a scelte spesso..sta a noi a volte, arrivare a patti con noi stesse per un bene a cui teniamo davvero tanto, come un figlio...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 5 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da simpleMary Sab Ott 15, 2011 8:42 am

Ho appena scovato questo topic e mi sono ritrovata nelle parole di molte di voi : che stress i rapporti mirati! Suspect

E' stata una brutta settimana quella ormai trascorsa, forse la peggiore da quando abbiamo iniziato la ricerca ma c'era pure da aspettarselo che prima o poi sarebbe capitato! Ho fatto uno stick Lh per caso al CD13 ed è subito diventato positivo, così abbiamo avuto un rapporto mirato con l'intenzione di continuare a giorni alterni. Il giorno dopo, muco eggwhite e io tutta contenta mi sono detta che l'indomani sarebbe stato il giorno giusto.
Non avevo fatto i conti però con la realtà dei fatti e cioè che non sempre si può farlo "a comando": mio marito era stanco morto e si è praticamente addormentato!!
Io purtroppo ho reagito male e avrei voluto prendermela con tutti, con mio marito che poverino non è un automa, con tutti quelli che ti prendono per pazza quando sentono che monitori la Tb e che ti dicono che sarebbe meglio lasciar perdere, con tutti quelli che senza monitorare niente nel giro di 6 mesi si ritrovano felici e in attesa, insomma ho avuto uno sfogo di rabbia, ho gettato il pearly nel comodino e mi sono ripromessa di lasciar perdere tutto e lasciare che sia il caso a decidere, esattamente come dicono tutti di fare, che è perchè "ho la fissa" della maternità che il figlio non arriva!!
Con mio marito si è ovviamente risolto tutto subito, non potevo avercela con lui per così poco, però sono stati giorni di frustrazione, di tristezza nel cuore!
I sei mesi di rapporti mirati sono alle porte, le indagini su mio marito sono buone e il mio unico pensiero è che forse non abbiamo beccato i giorni giusti, quindi dobbiamo provarci ancora un pò prima di farmi rivoltare come un calzino dai ginecologi!Voglio continuare ad avere la convinzione che sia tutto ok e che riusciremo da soli a realizzare il nostro sogno!
Man mano che il tempo passa, però, si fa sempre più difficile restare di questa idea e una vocina piccola piccola ti sussurra in continuazione all'orecchio: "non è possibile...c'è qlcosa che non va in te se la cicogna non arriva!"

Lo stress insomma è stato tanto e dopo aver parlato molto con mio marito ho dovuto ammettere che senza il Pearly mi sento ancora più spaesata e insicura, che non monitorando faremmo solo un passo indietro perdendo ancora più tempo, così stamattina misuro e al Cd 19 la mia Tb è tutt'altro che post ovulatoria!
L'ovetto insomma ritarda e forse quello del CD13 è stato un falso picco!!
Si prospetta un ciclo lungo ma forse ancora da sfruttare.
Domani partiamo per una settimana di vacanza a Londra e stavo pensando di non portarmi il Pearly ma non ho ancora deciso...

Spero di non esservi sembrata il tipo di donna che dopo il primo mese di ricerca dà di matto(anche se ognuna reagisce a modo suo, non voglio offendere nessuna), anzi, ho sempre cercato di essere razionale e di non farmi prendere dall'ansia soprattutto nei giorni post ovo. Solo che è dura rendersi conto che un tentativo è fallito non appena la Tb scende, passo il giorno prima delle M con un certo nervosismo, quando poi le vedi arrivare.... I rapporti mirati - Pagina 5 333199


simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 5 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da simpleMary Lun Dic 19, 2011 4:39 pm

Posto quì ciò che avevo messo in un topic dedicato che mi sembrava più adatto visto che quì se ne parla solo da un punto di vista psicologico, pardon. silent

La mia domanda è questa ed è rivolta alle ricercande e non: quando cominciate (o comincereste) ad avere rapporti mirati?Aspettate che lo stick diventi positivo o fissate dei giorni?
Questo ciclo vorrei tanto sfruttarlo al massimo, io di solito sapendo che ovulo intorno al 17° ci provo tipo il 15° 17° e 18° oppure 14° 16° 18° e tengo d'occhio il muco.

Cerco di evitare di cominciare prima perchè sennò so già come va a finire e cioè che poi ci stanchiamo e diventa uno stress (vedi mia risposta precedente) . Evitiamo di farlo più giorni di seguito anche perchè pare che la qualità degli spermini sia migliore facendolo a giorni alterni (sarà vero?).
Lo so che non tutte condividono questo modo di fare ma voglio solo essere sicura di beccare i giorni giusti. Insomma che gli spermini siano sempre lì a disposizione se l'ovulo dovesse passare da quelle parti !

Le buone intenzioni ci sono sempre ma l'idea di perdere il giorno giusto mi manda in ansia....che ne dite voi?
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 5 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Jessica Lun Dic 19, 2011 4:47 pm

simpleMary ha scritto:Evitiamo di farlo più giorni di seguito anche perchè pare che la qualità degli spermini sia migliore facendolo a giorni alterni (sarà vero?)
E' stato detto in tantissimi topic, no: questa regola vale solo se c'è un fattore di infertilità maschile, altrimenti semplicemente si stanno dimezzando le proprie chances.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 5 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da simpleMary Lun Dic 19, 2011 5:27 pm

Quindi senza rendermene conto ho sbagliato tutto fino ad ora !!!! I rapporti mirati - Pagina 5 12037 I rapporti mirati - Pagina 5 12037

Che se ne fosse già parlato ne ho un vago ricordo anche io, ma non credo in tantissimi topic altrimenti avrei gestito le cose diversamente e poi poco fa ho inserito diverse chiavi di ricerca ma non sono riuscita a ritrovare dove se ne fosse già parlato....forse è capitato commentando qualche grafico o in un topic che però non fosse completamente dedicato, è capitato nel discorso insomma. Lo dico davvero col cuore in mano, non voglio assolutamente sembrare polemica!

Da quel che mi sembra di capire in rete insomma è importante sì beccare il giorno giusto ma anche avere una attività sessuale costante durante tutto il ciclo per favorire un certo ricambio, anche se poi nella maggior parte dei casi (ditemi se sbaglio) si finisce col farlo così frequentemente nella finestra fertile che poi negli altri giorni si rischia di non farlo proprio.
Certo tutto dipende dalla frequenza dei rapporti che normalmente una coppia ha,intendo già quando non era alla ricerca. Se lo si faceva una volta a settimana è ovvio che farlo a giorni alterni (circa 3 volte a settimana) rappresenta un cambiamento.....che le coppie non vivono tutte allo stesso modo: I rapporti mirati - Pagina 5 529774 pig pig oppure Suspect I rapporti mirati - Pagina 5 10933 !!!
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 5 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Leila Mar Dic 20, 2011 12:22 pm

Io non ho mai beccato il giorno giusto, ma quelli precedenti che ritengo più importanti, anche perché più facili da individuare...il giorno esatto dell'ovulazione può anche ingannare, primo perché la certezza non c'e mai e se andiamo oltre di un giorno rischiamo seriamente di essere già infertili, secondo perché anche il giorno stesso, se per caso ovuliamo al mattino presto, si rischia che alla sera che e' il momento deputato ai rapporti, se ne sia già andato a far benedire.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 5 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da valix Mar Dic 20, 2011 12:49 pm

Io ti dico per adesso non ho volutamente mirato i rapporti, ho la fortuna che in prossimità dell'ovulazione (fino al giorno precedente) il mio sex drive cresce. Quindi basta seguirlo e i rapporti, in retrospettiva, risultano mirati.
Questo mese mi sono ripromessa di darci dentro un po' di più, ma già ieri sera eravamo stanchi morti e ci siamo addormentati come salami. Ma da oggi non si transige, onde evitare di perdere il giorno prima e il giorno dell'ovulazione si fanno i compiti tutte le sere!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 5 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da LadySpank Mar Dic 20, 2011 1:01 pm

Simplemary, io non conosco la tua sitauzione, ma capisco le tue perplessità. "mirare" é una scelta importante, che può anche condizionare la vita della coppia. secondo me il segreto é trovare l'equilibrio giusto tra la spontaneità (forse in questo la natura ha aiutato più la donna) e il "monitoraggio"...è una faccenda talmente delicata che ogni coppia che cerca ha la sua storia e la sua magia. Tu puoi fare molto, nel senso che osservarti e conoscere il tuo copro ti insegna a cogliere il momento giusto per la mira (beccare il giorno preciso dell'ovulazione - come dice Leila - é fortuna e comunque si può stabilire solo dopo; l'importante é capire e sapere qual é la finestra fertile); dall'esterno magari un medico ti può aiutare a valutare dopo se la mira é stata presa bene e se le condizioni di entrambe erano favorevoli in quel momento (basta anche un'infezione o un'influenza per "annullare" la validità del tentativo). però dalla tua testa e dal tuo cuore passa l'energia (naturalemnte se fisiologicamente é tutto a posto)...e su quella nessuno dall'esterno può intervenire ... Per il discorso "pause", sono d'accordo con te, anche perchè limitarsi solo alla finestra fertile rende il tutto ancora più "programmato", peró ovviamente quello dipende anche dall'"atmosfera", oltre che da problemi logistici, di tempo e da varie non sempre calcolabili. In becco alla cicogan di nuovo I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 5 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da tatina Mar Dic 20, 2011 2:06 pm

Leila ha scritto: il giorno stesso, se per caso ovuliamo al mattino presto, si rischia che alla sera che e' il momento deputato ai rapporti, se ne sia già andato a far benedire.

Leila scusa, ma di solito allora avviene così visto che la tb il giorno in cui avviene l'ovulazione scende...(ho detto una cavolata?) I rapporti mirati - Pagina 5 12037
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 5 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da valix Mar Dic 20, 2011 2:27 pm

Però scusate, c'è qualcosa che non mi torna.
Normalmente viene considerato fertile anche il giorno successivo all'ovulazione, quindi mi chiedo se io la mattina prendo la temperatura (probabilmente molto bassa) e sto ovulando, faccio sesso la sera sono comunque nella finestra fertile.
Ditemi che è così altrimenti non ho capito una piffero fino ad ora!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 5 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.