Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I rapporti mirati

+34
Artemide
chiaretta
kri_c
goldie
Sharon
Stelladelmattino
Makoda
MissPat
Parsley
Luthien
Farfallina
daneb
stressata
ranocchia
tatina
valix
simpleMary
Leila
LadySpank
Chicaice
Derfelina
greenhope
tomoe
evergreen
sea
dipkick
moonriver
Miwako
Jessica
nike
pippi_ci
ranavalentina
Mirtillina
LucyintheSky
38 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 2 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da LucyintheSky Lun Feb 07, 2011 3:46 pm

No, per carità, raramente trovo qualcosa blasfemo I rapporti mirati - Pagina 2 654381
Solo che se hai voglia di avere un figlio e sai che un certo giorno è il giorno giusto. E che se non si fa nulla se ne parla il mese dopo....capisci che io mi so impegnare a farmi venire più voglia del giusto (e ci riesco bene). Mentre è questo stesso atteggiamento che intimorisce lui Neutral

@Pippina, hai tanta ragione....tranne quando dici di mettere LC da parte! tongue
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 2 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Jessica Lun Feb 07, 2011 3:57 pm

Io non credo ce la farei mai ad avere rapporti mirati e lui nemmeno, se per mirati intendiamo che programmo di farlo oggi perché oggi è un giorno buono. Se devo programmare l'amore stasera, lo programmo perché oggi mi va (e programmarlo è utile, prima che la cena/i piatti/il cane/la tv prendano il sopravvento!), e se poi è anche un giorno buono e desidero un figlio, non mi fermo/non prendo precauzioni perché è ciò che ho deciso, ma non mi immagino di riuscire ad andare oltre. Non è così che vorrei nascesse mio/a figlio/a , voglio che lo scelga lui/lei quando arrivare.

Non so se per me è una non-presa di responsabilità sulla genitorialità, ma continuo a pensare, come ho sempre pensato, che il modo ideale di avere un figlio, per me, è che mi "capiti". Solo così so che la Natura mi ha scelto e solo allora mi sento veramente in grado.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 2 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Miwako Lun Feb 07, 2011 4:48 pm

Io sto vivendo una strana situazione qua al lavoro, io che mi informo per NON rimanere incinta mentre la mia collega sta impazzendo da 1 anno e mezzo per rimanerci. E' buffo perché abbiamo le stesse nozioni ma usiamo in modo opposto! Ora ha iniziato la stimolazione e sta malissimo, è una cosa che mi dispiace tantissimo e mi sento quasi in colpa perché io invece - magari - potrei averlo senza problemi ma non lo voglio!
Quello che posso consigliare, soprattutto a fronte di esperienze di amiche (soprattutto amiche di mia sorella più grande) è che meno uno ci pensa e più viene spontaneo il tutto. Pensa se rimanessi incinta subito subito... la ricerca non è più stimolante?!
Un abbraccio per la coraggiosa scelta, divertiti tanto!!!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 2 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da ranavalentina Lun Feb 07, 2011 4:54 pm

Io quoto in pieno il discorso di pippi, e credo che idealmente sia esattamente la cosa giusta da fare, ma praticamente per me sarebbe terribilmente difficile.. perchè quando ormai hai deciso e il desiderio è forte..sapere che ti stai giocando l'unico ovulo del mese..non è mica facile da accettare..

Quello che credo che per me sarà di grande aiuto è che davvero il picco estrogenico per me fa la differenza, vado in calore e mi capita di pensare al sesso anche durante la giornata (in peri-ovo), cosa che mai mi potrebbe accadere in FL, quindi diciamo che in questo senso la programmazione sarebbe facilitata.. Però è anche vero che è un terreno così delicato e intimo che qualunque pensiero esterno..può modificare in modo percepibile l'atmosfera, e l'intimità..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 2 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da LucyintheSky Lun Feb 07, 2011 5:23 pm

Panic e Rana...
ranavalentina ha scritto:ma praticamente per me sarebbe terribilmente difficile.. perchè quando ormai hai deciso e il desiderio è forte..sapere che ti stai giocando l'unico ovulo del mese..non è mica facile da accettare..
avete colto perfettamente il mio stato. Sono un pericoloso mix dei sentimenti che avete descritto voi due! :oops:
Diciamo che mi accontenterei andare a segno con un rapporto che io non ritengo massimamente mirato, con scarse possibilità, ma che poi si rivela inaspettatamente buono! 🤡
In pratica mi dovrei affidare all'accoglienza del muco e alla sopravvivenza degli spermini! :P
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 2 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da moonriver Lun Feb 07, 2011 9:36 pm

nike ha scritto:Lucyna, e scordarvi per un po' di mirare? Lo troveresti blasfemo? I rapporti mirati - Pagina 2 936791

Il mio ginecologo all'ultima visita mi ha detto "Benissimo il sintotermico a scopo contraccettivo, ma il giorno che deciderai di fare un figlio fai l'amore e basta!". I love you

@Panic: che belle parole! I rapporti mirati - Pagina 2 677225
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 2 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da dipkick Mar Feb 08, 2011 9:28 am

esatto, questo e' quello che penso farei io nelle prime fasi di "ricerca" I rapporti mirati - Pagina 2 936791
Ovvero non porre freno all'ormone naturale.
Confido sempre nella saggezza della natura, quindi penso che se il mio corpo mi fa venire voglia un giorno, e i miei ormoni attraggono anche il mio lui, beh, facciamolo! bounce bounce Il mio muco sara' in grado di tener botta, no, se poi ovulo dopo due gg?
E' una cosa a cui ho pensato spesso, ultimamente, visto il gap che anch'io sto riscontrando tra sintomi di massima fertilita' (voglia su tutti I rapporti mirati - Pagina 2 654381 ) e ovulazione :roll: .
Poi ovvio, non e' tutto rose e fiori, quindi ci sono altri fattori (resistenza spermini, per esempio) che potrebbero far si' che questo atteggiamento non funzioni Neutral .
pero', ecco, questo e' quello che farei io tanto per cominciare. Semplicemente fare l'amore ogni volta che se ne ha voglia. E non forzarsi se nessuno dei due ce l'ha. I rapporti mirati - Pagina 2 294699
I love you
Aggiungo che non se fosse necessario passare alla "fase B", ovvero a rapporti davvero mirati, beh, in quel caso sarei contenta di essere donna I rapporti mirati - Pagina 2 654381 . Penso che per gli uomini sia davvero difficile I rapporti mirati - Pagina 2 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 2 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da sea Mar Feb 08, 2011 9:34 pm

Panicqueen ha scritto: Non è così che vorrei nascesse mio/a figlio/a , voglio che lo scelga lui/lei quando arrivare.

Non so se per me è una non-presa di responsabilità sulla genitorialità, ma continuo a pensare, come ho sempre pensato, che il modo ideale di avere un figlio, per me, è che mi "capiti". Solo così so che la Natura mi ha scelto e solo allora mi sento veramente in grado.

Oh Pq I rapporti mirati - Pagina 2 677225 , io sto desiderando questo per il prossimo, vorrei davvero che fosse una sorpresa, che mi capitasse, come dici tu I rapporti mirati - Pagina 2 677225
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 2 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da pippi_ci Mer Feb 09, 2011 7:59 am

Ragazze, però scusate, ma se monitoro la tb, come faccio a farlo capitare....? Per essere davvero una sorpresa bisognerebbe non monitorarla.... altrimenti se so che il giorno X lo faccio (perchè ne ho voglia, non per forza...) e il giorno X è anche quello dell'ovulazione, un po' la sorpresa viene "guastata"... no?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 2 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Jessica Mer Feb 09, 2011 8:20 am

Infatti è quello il problema I rapporti mirati - Pagina 2 98660 per "farlo capitare" io intendo una qualche libertà di troppo con i rossi. E in questo è uno dei vantaggi di questo metodo, rispetto ad altri come pillola o spirale, perché con la contraccezione naturale questa scelta può essere fatta giorno per giorno (d'altra parte per il motivo opposto comporta più responsabilità), mentre con altre forme, interrompere la contraccezione per cercare un figlio è una scelta molto più deliberata e pianificata (e non dico che sia peggio o meglio, in senso assoluto, perché davvero su questo non riesco a farmi un'opinione)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 2 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.