Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I rapporti mirati

+34
Artemide
chiaretta
kri_c
goldie
Sharon
Stelladelmattino
Makoda
MissPat
Parsley
Luthien
Farfallina
daneb
stressata
ranocchia
tatina
valix
simpleMary
Leila
LadySpank
Chicaice
Derfelina
greenhope
tomoe
evergreen
sea
dipkick
moonriver
Miwako
Jessica
nike
pippi_ci
ranavalentina
Mirtillina
LucyintheSky
38 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 10 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da LadySpank Mer Mag 15, 2013 2:54 pm

infatti l'andrologo che avevamo consultato noi sostiene esattamente questo. per rigenerarsi e avere una buona qualitá di sperma (in condizioni di spermiogramma nella norma ovviamente) sarebbero necessari almeno tre giorni di pausa (il che é in linea con le direttive dello spermiogramma). nel nostro caso ha funzionato qeusto accorgimento della pausa...anche in questo caso peró secondo me é motlo personale la faccenda
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 10 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Makoda Gio Mag 16, 2013 8:38 am

Non ho il minimo dubbio di aver beccato la finestra fertile (soprattutto questo mese che... ehm... a causa dello stick biricchino diciamo che... ehm... l'ho spremuto come un limone...) quindi attendo l'avvento dei giorni buoni di questo mese mantenendoci in buon allenamento per riprovare ad alzare le probabilità e poi vediamo.
Diciamo che se anche questo mese non facciamo la frittata sfruttando in pieno la finestra fertile comincio ad ipotizzare che forse nel nostro caso sia meglio sicuramente migliorare lo sperma prima ma poi farlo caricare con almeno un giorno di pausa in vista del giorno buono...
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 10 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Stelladelmattino Ven Dic 19, 2014 11:00 am

Ciao a tutte..alloooora..fortunatamente il mio compagno ha sempre voglia, a differenza di me che avendo la patata un po' delicata per vulvodinia pregressa, non starei a farlo tutti i giorni (e forse anche per carattere). Da quando ci siamo detti che avremmo voluto un bambino, a lui non dico mai quali sono i giorni fertili e lui non me li chiede..lo facciamo e basta, senza alcuna paranoia da parte sua per fortuna. Il punto è che io lo so..e la vivo non benissimo, nel senso che perdo un po' in spontaneità. Per esempio ieri sera ero stanchissima e non lo avrei fatto, però sapendo che sono nei giorni di possibile concepimento, non mi va di saltare e quindi di darmi meno possibilità. La voglia poi è venuta, però mi rode fare questo passaggio mentale iniziale di forzatura solo perché ho un po' l'ansia dell'età, che ho fretta e quindi non vorrei perdere mesi preziosi nel caso in cui servissero delle indagini sulla nostra fertilità. Vorrei non viverla così...che faccio, cambio capoccia?? tongue
In ogni caso penso che devo "attraversare" tutto questo, nel senso vivere anche queste emozioni, perché solo vivendole poi eventualmente posso aggiustare il tiro e "crescere" su questa cosa.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 10 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Sharon Ven Dic 19, 2014 4:26 pm

Stella come ti capisco.... Io incece mi accorgo che prendo meno l'iniziativa per paura di passare per quella che vuole mirare i rapporti anche se non avere la menata del prifilattico da mettere per me è già un incentivo!!!! Cioè tipo l'altro ieri mi andava ma ho aspettato se prendeva lui l'iniziativa... Ieri mi andava ma ho visto che lui era KO e anzi che buttarmi ho evitato... Stasera peró non mi scappa!!! pig pig vabbè la stanchezza ma per fare i bimbi un po' di movimento ci vuole!!! Scherzi a parte visto che siamo in 2 con lo stesso problema credo sia normale!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 10 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da goldie Ven Dic 19, 2014 4:51 pm

Io questo problema dei rapporti mirati non l'ho mai avuto...anche perchè in preovo e ovo ero super assatanata, sia che ci fosse la ricerca che non!

Poi difficilmente stiamo più di un giorno senza farlo..per cui il problema non si è mai posto I rapporti mirati - Pagina 10 654381 I rapporti mirati - Pagina 10 654381



goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 10 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Sharon Sab Dic 20, 2014 7:12 pm

Goldie pig pig io comunque questo mese sono più rilassata, come dicevo sopra, per me non usare il preservativo è un incentivo, mi è sempre pesato dovermi interrompere tanto che per pigrizia lasciavo perdere.... Ora sto seguendo i miei ormoni e lovvo inizia a chiedersi dove fossi finita negli ultimi mesi e inizia a preoccuparsi un po' pig pig l'idea di mirare non mi piace e ci stiamo dedicando a noi pig anche se per onestà un occhio al CD lo butto... Ma non ho l'ansia da ovulazione del mese scorso (forse perchè dopo 2 ovulazioni al cd 21 non ho grosse aspettative siamo solo al CD 16 e ho capito che rapporti liberi in periodo potenzialmente fertile mi incasinano il muco senza contare che nei giorni potenzialmente clou mi mancherà la materia prima)... Spero di proseguire su questa strada perchè il mese scorso ero quasi impazzita!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 10 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da kri_c Sab Dic 20, 2014 8:06 pm

Ciao ragazze sono nuova qui e in attesa che mi arrivi il Pearly sto prendendo la tb con termometro. . Sono alla ricerca della seconda gravidanza e volevo esporvi un quesito..questo mese ho ovulato l'11 dicembre 36,1 gradi (rapporti completi l'8 e l'11) la mia tb ha iniziato a salire il 12 dic 36,5 e il 13 dic 36,7 poi dal 14 al 20 è rimasta stabile 36,9 con due picchi di 37 al 16 e 37,1 al 18.. ho letto che aumento di temperatura tra il sesto decimo giorno p.o. potrebbero indicare l annidamento. Sapete se è vero e secondo voi dalla mia tb si capisce già qualcosa?? Grazie in anticipo.. ho fatto un test ieri ma era negativo.. ma mancavano ancora 6 gg al ciclo
kri_c
kri_c

Numero di messaggi : 44
Età : 40
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 10 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Gen 12, 2015 12:24 pm

Ragazze ho un dubbio...ma il giorno in cui c'è il primo rialzo di temperatura dopo l'ovulazione è buono per avere un rapporto mirato o no? Da quello che ho capito in teoria si hanno 12-24 ore per fecondare l'ovetto ex follicolo che è scoppiato, giusto? (chiaro che non si sa esattamente a che ora sia scoppiato e quindi è difficile sapere se si rientra nelle 12-24 ore...)
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 10 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da goldie Lun Gen 12, 2015 1:23 pm

ciao! allora diciamo che  il rapporto del giorno del primo rialzo non deve essere l'unico, ma può aumentare le probabilità di concepimento, soprattutto se piazzato al mattino!

inoltre con un rapporto il giorno del primo rialzo potresti sempre beccare il secondo ovetto in caso di doppia ovulazione....

( edit:se può essere utile nel ciclo del mio concepimento ho avuto rapporti il giorno prima dell'ovulazione, il giorno stesso e il giorno dopo pig ma ad onor del vero anche nei 2 cicli precedenti avevo avuto rapporti piazzati così e nessun concepimento... I rapporti mirati - Pagina 10 220582 )


Ultima modifica di goldie il Lun Gen 12, 2015 1:31 pm - modificato 1 volta.
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 10 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da chiaretta Lun Gen 12, 2015 1:24 pm

Mah, secondo me non tanto buono... chiaro che non è un giorno sicuro se si parla di contraccezione, ma per quanto riguarda i rapporti mirati secondo me è più probabile che non sia un giorno buono.. è vero che l'ovulo rimane vitale per 12-24 ore, ma secondo alcune ricerche (anche se è molto difficile stabilirlo con certezza) sembrerebbe che sia fecondabile solo per 6 ore.. per cui è un periodo di tempo molto limitato ed è facile arrivare in ritardo il giorno dopo

EDIT: sincro con Goldie... vero, è buono per fecondare un eventuale doppio ovetto.. e poi male non fa I rapporti mirati - Pagina 10 826922
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

I rapporti mirati - Pagina 10 Empty Re: I rapporti mirati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.