Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti sessuali e osservazione della cervice

4 partecipanti

Andare in basso

Rapporti sessuali e osservazione della cervice Empty Rapporti sessuali e osservazione della cervice

Messaggio Da codadilupo Dom Lug 06, 2008 3:23 pm

Non ho trovato una discussione pertinente e quindi apro un nuovo topic! Rapporti sessuali e osservazione della cervice 826922

Poco fa ho provato per la prima volta a "tastare" la cervice...Mi è sembrata molle, anche se non potrei dirlo con certezza perchè non ho termini di paragone...chissà! Volevo però chiedervi, il fatto che l'abbia fatto subito dopo Rapporti sessuali e osservazione della cervice 677225 (avete capito, no? Rapporti sessuali e osservazione della cervice 826922 ) può aver influito sulla sensazione?

Nel caso la mia sensazione fosse corretta potrebbe essere un sintomo del fatto che si avvicina l'ovetto, o sbaglio?
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti sessuali e osservazione della cervice Empty Re: Rapporti sessuali e osservazione della cervice

Messaggio Da Jessica Dom Lug 06, 2008 3:40 pm

Premetto che io non ho mai osservato la cervice Rapporti sessuali e osservazione della cervice 98660 quindi ti posso solo dare le informazioni che ho.. l'osservazione della cervice andrebbe fatta tutti i giorni alla stessa ora (un'ora a scelta), perché tende a spostarsi nei vari momenti della giornata. Non so se pero' oltre alla posizione varia anche la consistenza.

La cervice molle di solito è anche alta e aperta, ed è così nel periodo fertile, cioè quello che precede l'ovulazione. E' un segno affidabile perché viene modificato solo dalle variazioni ormonali, e non ad esempio da febbre o farmaci, come lo possono essere invece tb e muco.

Di sicuro è un ottimo segno di fertilità trovarla alta, tuttavia è sintomo di attività estrogenica, che come gli altri segni (muco, stick) non puo' garantire l'ovulazione, ma solo dire che è probabile.

Se nei prossimi giorni la troverai ancora così e/o noterai un primo rialzo, allora saremo quasi certi che sei in zona ovulazione, cosa che poi confermeranno le 3 temperature e LadyComp stesso Rapporti sessuali e osservazione della cervice 826922

Nello specifico dell'osservazione dopo un rapporto, non mi so pronunciare.. cmq il seme maschile ammorbidisce la cervice perché contiene prostaglandine (infatti è uno dei metodi di induzione naturale del parto!), pero' non penso sia stato il tuo caso :P

un'altra ipotesi che posso fare è che il rapporto ti abbia creato un "picco" di estrogeno che ha agito sulla cervice, pero' sarebbe stato un po' repentino Rapporti sessuali e osservazione della cervice 98660

Spero che altre ragazze sappiano dirti nello specifico se l'aver avuto un rapporto possa aver influenzato la situazione Rapporti sessuali e osservazione della cervice 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rapporti sessuali e osservazione della cervice Empty Re: Rapporti sessuali e osservazione della cervice

Messaggio Da codadilupo Dom Lug 06, 2008 3:48 pm

Grazie pq! sei sempre molto esauriente! Abbiamo usato il profilattico, quindi non può essere la prima ipotesi, magari la seconda...Domani controllero' anche se dubito di riuscire a farlo alla stessa ora Rapporti sessuali e osservazione della cervice 826922

In ogni caso ho fatto solo un esperimento, per curiosità, ma dubito di aver modo di iniziare un'osservazione quotidiana, almeno in questo periodo.
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti sessuali e osservazione della cervice Empty Re: Rapporti sessuali e osservazione della cervice

Messaggio Da babymommy Lun Lug 07, 2008 11:22 am

purtroppo codina mia devo darti una precisazione; in moltissimi casi l'eccitazione del rapporto causa un'iperemesi dei tessuti della vagina (cioe' aumenta l'afflusso di sangue) ed essa si modifica, impedendo una corretta ispezione!

durante l'eccitazione (prima, durante e subito dopo il rapporto, insomma) la cervice si alza, i tessuti si gonfiano di sangue e si inturgidiscono, sotto l'influsso di ormoni specifici (e in questo caso gioca anche un ruolo importante anche la presenza dell'orgasmo..); si presenta quindi come "cervice di tipo fertile" anche se magari non sei ancora in periodo ovulatorio..un falso positivo, insomma!

quindi, purtroppo, controllo della cervice e eccitazione non sono compatibili!!

il modo migliore per osservarla e' in un momento abbastanza "neutro", magari la sera appena ti sei lavata prima di andare a letto.
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti sessuali e osservazione della cervice Empty Re: Rapporti sessuali e osservazione della cervice

Messaggio Da Jessica Lun Lug 07, 2008 11:26 am

quindi è come per il muco fertile Rapporti sessuali e osservazione della cervice 294699 durante l'eccitazione puo' sembrare di tipo fertile se viene scambiato con la lubrificazione femminile

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rapporti sessuali e osservazione della cervice Empty Re: Rapporti sessuali e osservazione della cervice

Messaggio Da babymommy Lun Lug 07, 2008 11:28 am

esatto!!

..........ahhhhhhhh, questi benedetti ormoni!!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti sessuali e osservazione della cervice Empty Re: Rapporti sessuali e osservazione della cervice

Messaggio Da codadilupo Lun Lug 07, 2008 6:19 pm

Ah, ok! Capito! Però quante complicazioni!!!Rapporti sessuali e osservazione della cervice 936791

Grazie BM!!
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti sessuali e osservazione della cervice Empty Re: Rapporti sessuali e osservazione della cervice

Messaggio Da micheytopolina Lun Lug 07, 2008 11:58 pm

COnfermo quanto detto da babymommy. Mi è capitato alcune volte (più che altro per curiosità) di controllare la cervice dopo un rapporto e ho sempre riscontrato di averla trovata morbida e alta come in periodo di ovulazione, sebbene mi trovassi in periodo post ovulatorio...

Rapporti sessuali e osservazione della cervice 412261 Rapporti sessuali e osservazione della cervice 412261 Rapporti sessuali e osservazione della cervice 412261 Rapporti sessuali e osservazione della cervice 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti sessuali e osservazione della cervice Empty Re: Rapporti sessuali e osservazione della cervice

Messaggio Da codadilupo Mar Lug 08, 2008 12:17 pm

Grazie anche a te mickey per la testimonianza presa sul campo Rapporti sessuali e osservazione della cervice 826922
Ieri ho riprovato dopo il bidet è mi è sembrata bassa...comunque mi sa che non sono ancora "pronta" per l'osservazione della cervice...più che altro inizierò quando magari avrò una pallida idea sul punto del ciclo in cui mi trovo!
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti sessuali e osservazione della cervice Empty Re: Rapporti sessuali e osservazione della cervice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.