Libri per neonati
+15
Eowyn
mononoke
dipkick
LucyintheSky
fatina
luisav
mimi
Zara
Martamamma
bluce
Jessica
sea
nike
evergreen
Camilla
19 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Libri per neonati
Wow mono, mi hai dato idee per regali per i prossimi 2-3 anni!
Ma davvero alla fine della prima elementare tutti i bambini leggono libri così lunghi? XD io non mi ricordo più cosa leggevo, ma ero rimasta impressionata perché a natale lei era ancora a fare le A e le E sul quaderno, e a maggio aveva già letto un libro intero! per questo pensavo fosse avanti, ma forse è quell'età che fa progredire così in fretta! :-)
Ma davvero alla fine della prima elementare tutti i bambini leggono libri così lunghi? XD io non mi ricordo più cosa leggevo, ma ero rimasta impressionata perché a natale lei era ancora a fare le A e le E sul quaderno, e a maggio aveva già letto un libro intero! per questo pensavo fosse avanti, ma forse è quell'età che fa progredire così in fretta! :-)
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
A proposito di libri per bambini, ho appena regalato Favole al telefono di Rodari ad una bimba di 8 anni. Ho visto per caso una pubblicità di quel libro e mi sono ricordata che da piccola l'avrò letto almeno 10 volte , anche aiutata dal fatto che sono, appunto, tante favole e non un'unica storia.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
mimi- Numero di messaggi : 2677
In realtà sono una minoranza a leggere da soli libri di quella lunghezza, per molti è ancora preponderante la lettura a voce alta, se ne hanno accesso, e la lettura di illustrati, tra l'altro importantissima. Però se lei lo fa forse ha piacere a farlo. Altro discorso è se poi possiede i codici interpretativi adeguati, per quello la scelta è delicata.
Pippi invece è davvero lungo da leggere da solo a sette anni, ma con mediazione adulta no, per fare un esempio.
Un'altra scrittrice bella e adatta come temi è Philippa pearce, o il bel fantastico di Mary Norton. Ma comunque un po' lunghi, sempre non primi romanzi autonomi.
Pippi invece è davvero lungo da leggere da solo a sette anni, ma con mediazione adulta no, per fare un esempio.
Un'altra scrittrice bella e adatta come temi è Philippa pearce, o il bel fantastico di Mary Norton. Ma comunque un po' lunghi, sempre non primi romanzi autonomi.
mononoke- Numero di messaggi : 1375
dal topic sui terrible two https://ladyfertility.forumattivo.com/t8487-i-terrible-two
mi viene in mente
Nel paese dei mostri selvaggi, di Sendak, superclassico sulla rabbia, per più grandini ma letto insieme potrebbe essere adatto
Dopo, di Laurent Moreau, sembra fuori tema, ma racconta il seguito di ogni azione e situazione, come a dire che dopo viene sempre altro, un sentimento non ti schiaccia
Il grande grosso libro delle emozioni, questo è un catalogo, ma fatto bene, per dare nome alle emozioni in modo sereno, non c'è una vera e propria storia però
Forte come un orso, di Katrine Stangl, anche questo un po' un catalogo, ma con gli animali in parallelo
Guizzino, di Leo Lionni, più sulla paura e sull'unione che fa la forza, se a volte si sente estraneo agli altri
Paura di niente, di Maria Gianola, di nuovo sulla paura, per dire che ciascuno ha le sue, siamo uguali in questo
Re Valdo e il drago, Helen Oxenbury, sul gioco condiviso, di nuovo la paura e la sicurezza che i genitori intervengono al bisogno
Sciocco Billy, di Antony Brown, a dispetto del titolo è molto rispettoso e particolare, merita uno sguardo
Ce ne sono altri che so di sapere ma non mi vengono, ci devo pensare
mi viene in mente
Nel paese dei mostri selvaggi, di Sendak, superclassico sulla rabbia, per più grandini ma letto insieme potrebbe essere adatto
Dopo, di Laurent Moreau, sembra fuori tema, ma racconta il seguito di ogni azione e situazione, come a dire che dopo viene sempre altro, un sentimento non ti schiaccia
Il grande grosso libro delle emozioni, questo è un catalogo, ma fatto bene, per dare nome alle emozioni in modo sereno, non c'è una vera e propria storia però
Forte come un orso, di Katrine Stangl, anche questo un po' un catalogo, ma con gli animali in parallelo
Guizzino, di Leo Lionni, più sulla paura e sull'unione che fa la forza, se a volte si sente estraneo agli altri
Paura di niente, di Maria Gianola, di nuovo sulla paura, per dire che ciascuno ha le sue, siamo uguali in questo
Re Valdo e il drago, Helen Oxenbury, sul gioco condiviso, di nuovo la paura e la sicurezza che i genitori intervengono al bisogno
Sciocco Billy, di Antony Brown, a dispetto del titolo è molto rispettoso e particolare, merita uno sguardo
Ce ne sono altri che so di sapere ma non mi vengono, ci devo pensare
Ah poi da guardare sicuro quelli delle Edizioni Esserci sulla comunicazione nonviolenta e le emozioni, sono belli solo quelli di GiraGiraffa, tipo quello sull'orchesta rabbiosa o la fredda terra del no
Sarà stato "Silly Billy" in originale, che suona molto meglio in inglese di quanto non faccia in italianomononoke ha scritto:Sciocco Billy, di Antony Brown, a dispetto del titolo è molto rispettoso e particolare
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Proprio così
E a un certo punto lui si sente silly, ma la nonna lo rassicura sul fatto che invece non lo è.
E a un certo punto lui si sente silly, ma la nonna lo rassicura sul fatto che invece non lo è.
grazie mono! guizzino l'avevamo preso alla biblioteca e secondo me anche Dopo (se è quello che penso io sono solo figure, altrimenti ho sbagliato ). Lunedì comunque porto samu all'asilo e vado a vedere cos'hanno alla biblioteca lì di fronte, così posso dare un'occhiata con calma e scegliere. Quando vado con lui è praticamente impossibile cercare un libro preciso!
fatina- Numero di messaggi : 1499
no ha un poco di testo, qui c'è un'anteprima: http://www.orecchioacerbo.com/editore/index.php?option=com_oa&vista=catalogo&id=358
Sto girando ogni libreria e non riesco a trovare un libro che speghi le emozioni ... Tempo fa ho preso questo http://www.amazon.it/dp/8883622561/ref=asc_df_888362256129701701/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=8883622561&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt= , per spiegarle la rabbia ed ha funzionato benissimo, ma vorrei anche spiegarle tutte le altre emozioni e soprattutto che anche gli adulti si arrabbiano e provano le stesse sue emozioni... voi come avete fatto?
tomoe- Numero di messaggi : 1484
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Mestruazioni nei neonati
» Il bagnetto ai neonati
» Integratori per neonati
» Viziare i neonati?
» Sedile per neonati
» Il bagnetto ai neonati
» Integratori per neonati
» Viziare i neonati?
» Sedile per neonati