Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

+15
calendula
gutsygibbon
Jodha Bai
orchidea
nike
Luthien
moonriver
ranavalentina
nicolecom
linda
Jessica
fiestallegra
greenhope
nimue
glo
19 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da calendula Lun Ott 10, 2011 3:52 pm

No certo ... non discuto affatto la scelta! Mi faceva un po' strano il modo in cui veniva presentata questa tecnica: molta pubblicità e poco rubrica di salute di un quotidiano.
calendula
calendula

Numero di messaggi : 60
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da Miwako Lun Ott 10, 2011 3:55 pm

Ahhh bhe, ma ormai tutti quegli articoli sono dei veri e propri spot pubblicitari..
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Ago 14, 2012 12:42 pm

Ecco io sarei invece interessata a fare la sterilizzazione anche adesso da nullipara ma so per certo che nessuno mi accontenterebbe nel mio desiderio di famiglia già completa. Sono io la mia famiglia Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 582699
Oltre al non aver avuto nessun figlio c'è anche il problema età: dubito che sterilizzerebbero una donna di 26 anni... chissà forse all'estero sono più clementi e accettano anche le nullipare giovani... ad ogni modo è ingiusto secondo me che mi si limiti la scelta al contraccettivo se voglio avere rapporti (comunque fallimentare prima o poi) o all'astinenza come unica certezza impedendomi di avere una vita sessuale come tutte.
Sul metodo Essure non so nulla, un po' mi preoccupa come viene eseguito, preferirei dormire di brutto mentre mi operano.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da Jessica Mar Ago 14, 2012 12:51 pm

Il problema è anche la tendenza più frequente alla menopausa precoce in chi ha fatto la sterilizzazione, è l'altro motivo per cui non viene eseguita in donne giovani. In Europa è considerata al pari di una mutilazione (perdita volontaria e irreversibile di una funzione biologica).

La logica che un contraccettivo non permanente sia limitante in quanto "fallimentare prima o poi" è del tutto infondata.

Essure è preoccupante perché oltre a essere una tecnica molto invasiva ha anche un più alto tasso di fallimenti contraccettivi e un più alto tasso di effetti collaterali anche gravi, che richiedono interventi successivi, ecc.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da Ica Mar Ago 14, 2012 1:27 pm

Durante la mia terza gravidanza ho chiesto alla mia ginecologa (con la quale litigo ogni notte in sogno) se poteva legarmi le tube al momento del parto.
Come gia' detto da Pq ci sono problemi legali (occorre una giustificazione medica decente), problemi di salute per la donna (menopausa e dolori addominali) e la sicurezza contraccettiva non e' al 100%.
Ah... e se non sbaglio avrei dovuto partorire con cesareo. Col parto naturale la chiusura se non impossibile e' molto meno efficace e da' piu' complicazioni.
Mi sono cadute le braccia...
Allora ho proposto la vasectomia al marito. Mi ha guardato come se gli avessi chiesto di tagliarsi il pisello! Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 10933

Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Ago 14, 2012 1:37 pm

Immaginavo facessero storie... e tu Ica di figli ne hai 3 figuriamoci a chi non ne ha. Che problemi fisici crea nello specifico? Non ho ben chiara la situazione patologica che si dovrebbe creare dopo l'operazione.
Panic è una logica che sono arrivata ad avere in quanto riponevo molta fiducia nel preservativo ed ero tranquilla fino a che non si è sfilato sul più bello. Ora ho un'altro pensiero, credo che tutti i metodi contraccettivi finiscano per deludermi prima o poi.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da Artemide Gio Giu 19, 2014 10:18 am

Dopo uno spiacevole episodio con i preservativi proprio il giorno dell'ovulazione e per il fatto che comunque non viviamo mai bene i giorni fertili sto seriamente valutando la chiusura delle tube in un futuro in seguito ad un parto, che sarà per forza cesareo visti i miei problemi in loco.
Quello che mi frena sono solo le possibili conseguenze a livello pelvico. Già non sono messa bene, non vorrei far degenerare la cosa  Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 12037 Anche se non capisco perchè il corpo dovrebbe andare incontro ad una menopausa precoce  Neutral alla fine le ovaie lavorano comunque, manca solo il collegamento all'utero  Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 902113 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. - Pagina 5 Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.