Chiusura delle fontanelle
+9
mononoke
Martinamarina
Jessica
Tweetier
nike
sweethome
Luthien
greenhope
sea
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Chiusura delle fontanelle
Oggi sono stata dalla pediatra. Chiara ha la fontanella anteriore non ancora chiusa e mi ha ordinato di darle la vitamina D per almeno 6 mesi.
Io gliel'avevo data per tutti i primi 6 mesi di vita, poi avevo smesso...bhò, mi ha fatto preoccupare, è così grave che ce l'abbia ancora aperta? Inoltre la vitamina D è correlata con la chiusura delle fontanelle? E poi quest'estate ci siamo fatte un' abbuffata di mare e sole...possibile che abbia una carenza di vitamina D?
Io gliel'avevo data per tutti i primi 6 mesi di vita, poi avevo smesso...bhò, mi ha fatto preoccupare, è così grave che ce l'abbia ancora aperta? Inoltre la vitamina D è correlata con la chiusura delle fontanelle? E poi quest'estate ci siamo fatte un' abbuffata di mare e sole...possibile che abbia una carenza di vitamina D?
sea- Numero di messaggi : 5056
Re: Chiusura delle fontanelle
Ma va sea! Mia cugina ha preso la vitamina D fino a due anni per la fontanella.
Secondo me ogni bimbo ha i suoi tempi anche su questo. mica resterà sempre aperta, no?
La vitamina D serve a sintetizzare il calcio che serve alle ossa, per quello la danno.
Secondo me ogni bimbo ha i suoi tempi anche su questo. mica resterà sempre aperta, no?
La vitamina D serve a sintetizzare il calcio che serve alle ossa, per quello la danno.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
scusate la mia ignoranza...ma cos'è una fontanella?
Luthien- Numero di messaggi : 7550
É l'apertura delle ossa del cranio. Sai che nei bimbi non sono saldate perché durante il parto la testa deve essere elastica. Si chiudono dopo.
Ma tra l'altro anche a mia sorella la pediatra ha detto di continuare con la vitamina D. Enea ha compiuto un anno alla fine di Agosto quindi sea mi sembra normale.
Ma tra l'altro anche a mia sorella la pediatra ha detto di continuare con la vitamina D. Enea ha compiuto un anno alla fine di Agosto quindi sea mi sembra normale.
Si, ma mi sembrava come se me l'avesse detto perchè era una cosa grave. Inoltre ho visto che a maggio l'aveva di 3 cm, ora ce l'ha di 2 , però lei dice che è troppo aperta per i mesi che ha
sea- Numero di messaggi : 5056
Mah... comunque si è ridotta, mica è cresciuta o rimasta uguale quindi si sta chiudendo.
Secondo me se la cosa ti preoccupa è meglio che chiedi un secondo parere ma giusto per star più tranquilla.
Secondo me se la cosa ti preoccupa è meglio che chiedi un secondo parere ma giusto per star più tranquilla.
io so che si chiudono entro i 2 anni quindi sea la tua piccolina è normalissima!!! se si è ridotta dalla volta scorsa significa che si sta chiudendo basta lasciarle il tempo necessario.
Ma poi i bambini non hanno bisogno di nessuna integrazione di vitamina D tanto più se sono allattati al seno (o lo sono stati per almeno i primi 6 mesi) e vivono qui in Italia, basta l'esposizione alla luce (non al sole eh).
non ho mai dato neanche una goccia di vitamine ai miei figli e nessuno ha mai nemmeno misurato le loro fontanelle...
Ma poi i bambini non hanno bisogno di nessuna integrazione di vitamina D tanto più se sono allattati al seno (o lo sono stati per almeno i primi 6 mesi) e vivono qui in Italia, basta l'esposizione alla luce (non al sole eh).
non ho mai dato neanche una goccia di vitamine ai miei figli e nessuno ha mai nemmeno misurato le loro fontanelle...
sweethome- Numero di messaggi : 445
Ci sono bambini anche parecchio più grandi con la fontanella aperta! Io non mi preoccuperei, e non le darei la vitamina D, onestamente!
nike- Numero di messaggi : 5275
Io concordo con nike, sopratutto sulla vit. D!
Tua figlia è perfettamente "normale"! Al mio più piccolo la fontanella si è chiusa a 20 mesi... e senza vitamina D!
Tua figlia è perfettamente "normale"! Al mio più piccolo la fontanella si è chiusa a 20 mesi... e senza vitamina D!
Tweetier- Numero di messaggi : 240
Ma secondo voi la vitamina D non serve nemmeno se i piccoli non stanno mai al sole? Io a Gioia ho sempre messo la protezione 50. In questo modo viene assorbita comunque o no la vitamina D?
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.
» Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
» Club delle LadyPancine
» Il Club delle LadyPancine
» Il Club delle LadyPancine!
» Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
» Club delle LadyPancine
» Il Club delle LadyPancine
» Il Club delle LadyPancine!
Pagina 1 di 3