Chiusura delle fontanelle
+9
mononoke
Martinamarina
Jessica
Tweetier
nike
sweethome
Luthien
greenhope
sea
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Chiusura delle fontanelle
basta l'esposizione alla luce, anche in casa vicino alla finestra o a spasso a gennaio col cielo un po' coperto! per questo dico che non serve, se abitassimo in finlandia forse...
sweethome- Numero di messaggi : 445
E secondo voi come mai i pediatri la prescrivono?
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Per lo stesso motivo per cui un qualsiasi medico ti rifila un qualsiasi cosa prodotto da una casa farmaceutica... Che novità eh?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
@ greenhope-industrie farmaceutiche
io non ho mai dato nulla nè controllato nulla, ma a toccarla ci sento un pochino morbida, ma poco neanche un cm...
sincro panic
io non ho mai dato nulla nè controllato nulla, ma a toccarla ci sento un pochino morbida, ma poco neanche un cm...
sincro panic
Martinamarina- Numero di messaggi : 772
Perchè è la prassi! Per evitare eventuali carenze, che nel nostro paese non si pongono se la madre ha un'alimentazione normale e non vivi segregato in casa, a parere della mia pediatra di allora, la si da a tutti, senza verificare il bisogno! Tanto male non fa, è la teoria!
nike- Numero di messaggi : 5275
Comunque green è vero che la protezione 50 limita l'assorbimento di vit D, però la dose di luce solare quotidiana consigliata è di circa 20 minuti a capo scoperto, quindi se le hai messo la protezione alta ma l'hai tenuta molto al sole, alla fine il bilancio torna, e poi basta che non le metti la protezione verso sera, quando il sole non scotta più e dovresti esserci.
In più se non sbaglio i latticini contengono vitamina D.
Per rispondere all'altra tua domanda sì, se i miei figli non stessero per davvero mai al sole l'integratore glielo darei e secondo me in quel caso può servire ... però per me è un caso limite, magari dettato da condizioni di salute ... i bambini all'aria aperta ci devono stare!
Per la fontanella quoto nike, mi sembra un po' azzardata come integrazione.
In più se non sbaglio i latticini contengono vitamina D.
Per rispondere all'altra tua domanda sì, se i miei figli non stessero per davvero mai al sole l'integratore glielo darei e secondo me in quel caso può servire ... però per me è un caso limite, magari dettato da condizioni di salute ... i bambini all'aria aperta ci devono stare!
Per la fontanella quoto nike, mi sembra un po' azzardata come integrazione.
mononoke- Numero di messaggi : 1375
In realtà l'ho sempre tenuta all'ombra...
Anche col passeggino le tiro sempre la capottina davanti, ho paura che abbia la pelle delicata visto che ha gli occhi azzurri e i capelli tirano al rosso...
Io la vitamina D gliela do da quando ha 20 giorni... così c'era scritto sulle carte di dimissione e così ho fatto. A volte me ne dimentico a dire il vero
Anche col passeggino le tiro sempre la capottina davanti, ho paura che abbia la pelle delicata visto che ha gli occhi azzurri e i capelli tirano al rosso...
Io la vitamina D gliela do da quando ha 20 giorni... così c'era scritto sulle carte di dimissione e così ho fatto. A volte me ne dimentico a dire il vero
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Grazie ai vostri interventi mi sono rincuorata . Noi quest'estate abbiamo fatto mare tutti i giorni per un mese e mezzo, le mettevo la protezione 50, ma Chiara il cappellino non lo voleva mai, e poi comunque stava quasi tutta la mattina sotto il sole.In più quest'inverno io l'ho sempre portata fuori anche con 2 gradi, a parte quando pioveva o nevicava siamo sempre uscite. Per ora, anche in base alle vostre esperienze sulla fontanella, ho deciso di non dargliela, poi vediamo con l'arrivo dell'autunno
sea- Numero di messaggi : 5056
greenhope ha scritto:In realtà l'ho sempre tenuta all'ombra...
Il che in realtà va benissimo, è piccina, ma comunque all'ombra di agosto al mare luce ne prendi e comunque conta la luce che prende tutto l'inverno quando la porti in giro.
in ogni caso se le dai l'integrazione puoi stare anche meno attenta alla quantità di luce, ovviamente
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Lo so che mi direte che continuo ad "inventarmi" problemi, ma stavolta è colpa di mio suocero che mi ha messo in mente questa cosa e non riesco a togliermela! (Ma stare zitti mai eh? )
In pratica ha detto che dobbiamo stare attenti alla chiusura delle fontanelle, perché a suo nipote (cugino di mio marito, ora ha 9 anni) si erano chiuse troppo presto e avevano dovuto operarlo alla testa!
Sapete per caso se ha basi ereditarie questa cosa? E dà sintomi visibili? Io per sicurezza l'ho detto alla pediatra e lei ha detto che in effetti la fontanella anteriore non è apertissima...
A me sembra che Viola abbia una testina normalissima, ma ha così tanti capelli che non si capisce bene come sia fatto il cranio! E mio suocero continua a dire che dobbiamo state attenti che sono cose che vanno prese per tempo...
Come faccio a non ossessionarmi?
In pratica ha detto che dobbiamo stare attenti alla chiusura delle fontanelle, perché a suo nipote (cugino di mio marito, ora ha 9 anni) si erano chiuse troppo presto e avevano dovuto operarlo alla testa!
Sapete per caso se ha basi ereditarie questa cosa? E dà sintomi visibili? Io per sicurezza l'ho detto alla pediatra e lei ha detto che in effetti la fontanella anteriore non è apertissima...
A me sembra che Viola abbia una testina normalissima, ma ha così tanti capelli che non si capisce bene come sia fatto il cranio! E mio suocero continua a dire che dobbiamo state attenti che sono cose che vanno prese per tempo...
Come faccio a non ossessionarmi?
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.
» Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
» Club delle LadyPancine
» Il Club delle LadyPancine
» Il Club delle LadyPancine!
» Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
» Club delle LadyPancine
» Il Club delle LadyPancine
» Il Club delle LadyPancine!
Pagina 2 di 3