Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

+15
calendula
gutsygibbon
Jodha Bai
orchidea
nike
Luthien
moonriver
ranavalentina
nicolecom
linda
Jessica
fiestallegra
greenhope
nimue
glo
19 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. Empty Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da glo Mar Gen 04, 2011 10:23 am

http://contraception.about.com/od/surgicalpermanentmethods/ss/essure.htm

Ho trovato questo,pubblicizzato sul tool "temperatura basale". Non ne avevo mai sentito parlare Suspect
glo
glo

Numero di messaggi : 1733

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da nimue Mar Gen 04, 2011 10:26 am

C'è il sito in italiano: www.essure.it
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. Empty Re: Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc.

Messaggio Da glo Mar Gen 04, 2011 10:36 am

Grazie Nim Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. 98660
io mi sono fatta il mazzo a tradurmelo tutto Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. 589908 e non ho visto che esisteva anche il sito in italiano :P

anzi su "Temperatura Basale" c'era il sito in italiano ed io,chissa' perche',me lo sono cercato su Google in inglese!!!Sono fuori Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. 589908

comunque il punto e' questo:
adottereste mai questo metodo,o similari,considerati irreversibili???
glo
glo

Numero di messaggi : 1733

Messaggio Da greenhope Mar Gen 04, 2011 11:34 am

Io non credo. Forse perché ora sono giovane e mi riesce difficile pensare di prendere una decisione definitiva. forse può essere utile quando si è vicine alla menopausa però non ho mica capito come funziona la cosa... Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. 649468

Ma soprattutto come hanno calcolato le percentuali di insuccesso dei metodi temporanei?
http://www.essure.it/Homepage/Metodicontraccettivitemporanei/tabid/583/Default.aspx

Pillola 8%
Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. 649468
Preservativo 15% Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. 12037
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da nimue Mar Gen 04, 2011 11:45 am

Io lo farei immediatamente ma c'è sempre l'elemento "nullipara" che provoca difficoltà ovvero potrei rischiare una denuncia per lesioni personali.
nimue
nimue

Messaggio Da greenhope Mar Gen 04, 2011 12:29 pm

In che senso nimue?
greenhope
greenhope

Messaggio Da fiestallegra Mar Gen 04, 2011 12:31 pm

ho guardato il sito italiano, mi piace un sacco! ma ovviamente sono giovane e non si può fare, spero di avere famiglia e figli un giorno!
ma credo che non sia invasivo per la donna come la spirale.bisogna assolutamente essere certi di non volere altri figli però... la cosa che forse mi farebbe riflettere di più è la sensazione che non potrò mai più procreare... ecco il mai più mi lascia un pò perplessa. ma se arriverò a 45 anni con 3 figli allora forse potrei prenderlo in considerazione. :roll:
per certe donne potrebbe essere sicuramente la soluzione giusta.
fiestallegra
fiestallegra

Numero di messaggi : 230

Messaggio Da nimue Mar Gen 04, 2011 12:36 pm

greenhope ha scritto:In che senso nimue?
La legge italiana non permette la chiusura delle tube a chi non ha avuto figli, si può essere denunciate appunto per lesioni personali: in definitiva non ti permettono di renderti sterile prima di aver procreato.
nimue
nimue

Messaggio Da greenhope Mar Gen 04, 2011 12:52 pm

Davvero nimue? Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. 12037
Non lo sapevo.
E non mi sembra giusto. Dopotutto è una scelta personale.
greenhope
greenhope

Messaggio Da Jessica Mar Gen 04, 2011 1:18 pm

Ho spostato perché in Sintomi Secondari non si parla di metodi di contraccezione, ma solo di stick e cervice.

Io ho conosciuto in web anche diverse donne che hanno fatto Essure, molte delle quali pentitissime e alle prese con vari seri problemi.
Essure consiste nell'impiantare dei micro-dispositivi nelle tube (delle piccoli spirali di metallo) con lo scopo che la reazione cicatriziale indotta dal corpo estraneo porti a sigillare naturalmente le tube. In pratica alla fine il risultato è la chiusura delle tube, ma senza aver subìto un intervento di laparoscopia tradizionale come per la cauterizzazione o legatura.

Il problema è che questa procedura è nuovissima, e pochi la sanno fare bene; macchinosa e pericolosa, perché per verificare il corretto impianto dei dispositivi è necessario fare almeno una successiva radiografia con mezzo di contrasto iniettato nell'apparato fino alle tube, e perché molte donne hanno reazioni al materiale dei dispositivi oppure il corpo cerca di espellerlo, provocando l'equivalente di una gravidanza extra-uterina; solo relativamente molto sicura, perché la legatura delle tube è efficace, ma qui dopo l'innesto nessuno può garantire che la tuba potrà davvero cicatrizzare fino a chiusura completa.

Il mio parere è che è una diavoleria immensa, più brutale di ogni mezzo contraccettivo impiegato finora. Potete trovare le testimonianze (in inglese) sul forum Aphrodite Women's Health. Più tardi se la ritrovo vi posto una radiografia di una ragazza mentre faceva la verifica dell'innesto.

Questo invece è il disegno che illustra il risultato della procedura
Sterilizzazione chirurgica femminile: chiusura delle tube, Essure, ecc. Essure_Dye_Test

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili