Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

+11
MissPat
daneb
luisav
Leila
coccinella
Jessica
Elisina
Bambolina Cip
saradavidemic
Luthien
lellaa
15 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Bambolina Cip Mar Mag 31, 2011 2:52 pm

Ah ok! Vi ringrazio... mi avete tranquillizzato. Aspetto comunque news dalla mia dottoressa.
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Mag 31, 2011 2:56 pm

Leggevo che l'immunità da CMV è reversibile, cioè si può ricontrarre a distanza di tempo, non so se sia vero, ma immagino sia per questo che le hanno fatto ripetere l'esame così a breve distanza?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mar Mag 31, 2011 3:15 pm

credo abbia dovuto ripetere le analisi perchè aveva "debole reattività", ed anche ora i valori delle IgG siano comunqe bassini (correggetemi se sbaglio)...quindi potrebbe comunque non essere del tutto coperta. confused ripeto: correggetemi se sbaglio, non vorrei allarmare bambolina per niente!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da saradavidemic Mar Mag 31, 2011 3:18 pm

Si PQ me l'ha confermato anche la mia gine, il CMV non dà immunità a vita, le IGG nel tempo torneranno a 0, però non c'è bisogno di fare allarmismi
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Leila Mar Mag 31, 2011 10:16 pm

Volevo specificare che il citomegalovirus non funziona come la toxo, ossia non si sviluppano gli anticorpi.
Averlo preso significa che non prenderemo di certo in gravidanza l'infezione primaria, che è la più grave a livello di possibilità di passaggio al feto 8se non erro circa il 30%), mentre è sempre possibile la re-infezine, che come violenza è la stessa dell'infezione primaria, ma che ha la possibilità di passare al feto solo dll'1,5% circa.

la differenza, oltre a quello già scritto, sta che nel primo caso l'infezione si contrae per contagio, mentre nel secondo perchè il sistema immunitario della gravida non è in grado di contenere il virus che è dormiente e si riattiva, causando, solo nell'1,5% dei casi, la possibilità di danneggiare seriamente il feto.

Per assurdo io conosco tre mamme che hanno preso l'infezione primaria da citomegalovirus, e nessuna delle tre ha avuto un bimbo con problemi, seppur però abbiano avuto una gran brutta gravidanza! Conosco invece una mamma emiliana che ha 5 figli, e con la prima ha avuto una reinfezione da cito e la bimba è nata gravemente cerebrolesa...

questo per dire che indagare sul citomegalo non ha molto senso, proprio perchè le possibilità che passino al feto sono poche e soprattutto la possibilità di sapere se è passato è scarsa se non inesistente fino alla nascita (si può fare solo la funicolocentesi che è molto ma molto rischiosa)...la cosa più importante che una gravida possa fare è curare se stessa e tenere alte le proprie difese...questo serve anche per la toxo...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da luisav Ven Lug 01, 2011 10:49 am

Ecco ora sono preoccupata.
Ho ritirato le analisi complete, mancano le igM del citomegalovirus.
Io stavo tranquillissima perché il citomeg l'ho avuto 9 anni fa. Infatti risultava dalle igG.
Bhe le igM sono più che positive....sul referto dice "probabile presenza di fattori immunitari interferenti. Si consiglia prelievo a distanza". Ma cavolo dopo 9 anni non è possibile che ho le igM così alte! Dovrebbero essere sparite.
Poi per il resto le analisi erano perfette, nessuna cosa strana.
Ecco ora sono preoccupata.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Lug 01, 2011 1:23 pm

Per come leggo il referto, stanno suggerendo che un'altra infezione stia interferendo con le igM per il Citomegalovirus, può essere?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da luisav Ven Lug 01, 2011 1:27 pm

qualcos'altro cosa? Io non mi intendo di fattori immunitari, non so proprio cosa voglia dire! La tizia delle analisi mi ha detto di farlo vedere al mio dottore e basta...ho la visita dalla ginecologa mercoledì, e la mia dottoressa è in ferie fino a settimana prossima, quindi mi toccherà aspettare per sapere qualcosa, ma comunque non sono tranquillissima. Non so se preoccuparmi più per il citomeg o per questo ipotetico qualcos'altro! Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 680442
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Lug 01, 2011 1:32 pm

Intanto però puoi telefonare al tuo medico curante, è tenuto a risponderti nelle ore di lavoro Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da luisav Ven Lug 01, 2011 1:35 pm

E' il mio medico curante che è in ferie! Proverò a chiamare la ginecologa...
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.