Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 77 di 79 Precedente  1 ... 40 ... 76, 77, 78, 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Julmax Mer Gen 24, 2018 7:04 pm

Caspita Zara mi spiace! Spero passi presto tutto!
Anch'io avevo pensato alla sesta malattia infatti, aspettavo solo i puntini!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Sharon Ven Gen 26, 2018 8:44 am

Zara mi dispiace tanto, il primo anno è una tragedia e quest'anno i virus sono belli potenti anche a lavoro da me l'intestinale a girlo lo hanno fatto tutti! io sarà che l'anno scorso ho dato parecchio per ora me la sono scampata...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da fatina Ven Gen 26, 2018 9:26 am

Io non posso che essere d'accordo con Sharon: samuele era andato un po' anche al nido ed era sempre stato bene, ma l'ingresso alla scuola dell'infanzia è stato una vera mazzata. Ha sempre frequentato scuole "piccole" (circa 20 bimbi), però l'anno scorso dalla fine di novembre all'inizio della primavera è stato più a casa che altro. Quest'anno invece sta andando abbastanza bene e anche marzio che ha iniziato il nido 3 mattine alla settimana ci ha portato a casa giusto un paio di gastroenteriti. La prima ce la siamo passata tutti, la seconda l'ho presa solo io e sono stata male una settimana Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 905494 mi sono fatta l'idea che siano passaggi obbligati Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 649468
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Zara Sab Gen 27, 2018 10:34 pm

Dal telefono non riesco a quotare Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 460372
Sarà che a me i passaggi obbligati non vanno per niente giù! Io così sono davvero distrutta, lo mando all'asilo per avere un po' di tempo e invece oltre ad averlo a casa è pure malato, con conseguente mammite ma ora c'è anche Elio, e non posso nemmeno portarlo fuori. Senza contare che fa l'untore (ora pure Elio non sta benissimo) e che appena appena ha un po' di catarro gli si tappa l'orecchio e non sente più. Via di lavaggi nasali che per lui sono una tortura (arriva a vomitare Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 905494 ma se non li facciamo rischiamo di nuovo otite). Un inferno.
Averlo a casa è faticoso comunque, ma così io sono uno straccio, altro che, mi sono riempita di dermatite da stress oltre a pesare di nuovo 47kg. Voglio organizzarmi e provare a tenerlo a casa per quest'anno, soprattutto devo riuscire a far quadrare i mestieri di casa e a proporgli anche qualche attività, senza contare che tra pochi mesi avremo anche il trasloco.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da cinziettina Gio Gen 24, 2019 10:01 am

Secondo voi quando è giusto dare la Tachipirina?
Io sono una che con le medicine ci va molto cauta x me ad esempio non prendo praticamente nulla se non sciroppi o rimedi omeopatici. Ma x i bimbi visto che spesso la Tachipirina viene considerata "innocua" vedo molti genitori che già a 37.5 la danno senza neanche pensarci. Io invece sto lì a valutate anche quando ha 38.8 se darla o no
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Keira Gio Gen 24, 2019 10:45 am

Anche la Tachipirina è un farmaco e non mi sentirei perciò di darla tipo acqua fresca. Poi cmq la febbre ha una importante funzione e cioè quello di aiutare il nostro corpo a reagire meglio ai patogeni. Io personalmente la do solo per febbre molto alta (sopra i 39) o per evidenti disagi della bimba. Anche il mio pediatra dice di darla il meno possibile.
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Julmax Gio Gen 24, 2019 11:49 am

Idem, anch'io la do solo dai 39, se non riesce a dormire a quel punto o soffre visibilmente, lui fino ai 38.5 circa è spesso tranquillo, dorme tanto e se è sveglio gioca tranquillo... Però sì  la tachipirina non è da dare così appena c'è qualcosa. Quoto Keira sulla funzione della febbre per guarire!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Jessica Gio Gen 24, 2019 1:20 pm

In teoria anche mai.
Sopra i 40-41°C comincia ad esserci il rischio di fenomeni epilettici, ma è molto raro che salga così e in ogni caso è sufficiente monitorare.
L'anti-piretico non guarisce il bambino, abbassa solo la febbre che di per sé è un meccanismo naturale che serve a uccidere il virus. Noterete che più lasciate che la febbre decorra e meno spesso il bambino si ammala (perché non sta lottando costantemente contro residui di virus dagli episodi infettivi precedenti).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Julmax Gio Gen 24, 2019 2:13 pm

Io ero per mai. E lo sarei ancora... Se la do è solo perché lui presenta evidente disagio, e non riesce a dormire e ne ha bisogno, e di conseguenza non dormo nemmeno io, e l'ultima febbre mi sono fatta la notte in bianco in piedi con lui in braccio a camminare avanti indietro per casa perché sennò non riusciva a dormire... Ed era troppo pericoloso, perché mi si chiudevano gli occhi da soli e non riuscivo a reggermi in piedi, il giorno dopo uguale, in pratica mi sono fatta 36 ore di fila in piedi con lui in braccio... Io eviterei di dargliela, ma quando succede così .. Non vedo alternativa ..

Mio marito ci prova, ma Elio se sta male vuole solo me
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn Ven Gen 25, 2019 6:21 am

Io la dò di solito se la notte va sopra i 39 e non riesce a dormire perché sta male... oppure a volte l'ho data per dolore ai denti molto fastidioso...
Invece la pediatra spesso mi consiglia il nurofen, che è anche antiinfiammatorio, soprattutto per le otiti prima di arrivare all'antibiotico.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 77 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 77 di 79 Precedente  1 ... 40 ... 76, 77, 78, 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.