Le prime malattie di neonati e bambini
+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti
Pagina 72 di 79
Pagina 72 di 79 • 1 ... 37 ... 71, 72, 73 ... 75 ... 79
Re: Le prime malattie di neonati e bambini
Grazie ragazze. Purtroppo ha di nuovo la febbre 🤒. Stamattina la sentivo un po' calda e continuava a sdraiarsi nel pavimento come fosse sfinita e poi soliti pianti. Beh adesso ha 38.3. Uff..
Ormai aspetterò domattina x portarla dalla pediatra. Ma secondo voi quando è il. Momento giusto x dare tachipirina? Ho il terrore che stanotte le vada su ancora. Adesso è tranquilla sono 3 ore che dorme ma ha voluto solo la tetta
Ormai aspetterò domattina x portarla dalla pediatra. Ma secondo voi quando è il. Momento giusto x dare tachipirina? Ho il terrore che stanotte le vada su ancora. Adesso è tranquilla sono 3 ore che dorme ma ha voluto solo la tetta
cinziettina- Numero di messaggi : 480
Oggi ho portato Angelica dalla pediatra perche ha di nuovo tosse e raffreddore, mentre eravamo sedute davanti alla dottoressa ha preso un giochino che era sulla scrivania (non nostro ma dello studio) e se l è messo in bocca. Adesso sono in panico quante possibilità ci dono che prenda altri mille virus /malattie? Quanto sopravvivono i batteri?
Consuderate che eravamo il primo appuntamento dopo 2 gg (da martedi mattina non c'era stato più nessuno)
Consuderate che eravamo il primo appuntamento dopo 2 gg (da martedi mattina non c'era stato più nessuno)
Allora, ovvio cinziettina che non è detto che abbia preso qualcosa, però personalmente questo è il motivo per cui io prima da andare dalla pediatra sto in osservazione almeno 3-4 giorni, anche con febbre alta, e poi la chiamo e concordo come agire telefonicamente.
Glielo dico proprio: ho paura che venendo da lei si prenda altro.
L'ultima influenza, appena finita, è stata lunga. Stavo per andare, ma ho resistito. Poi ci siamo sentite al telefono e mi fa: Ho avuto tutta mattina 5 bambini in attesa con lo streptococco, ora avrò metà dello studio che tornerà per quello.
NON dico che è quello che succederà a te, ovviamente, però in generale visto che a noi è successo proprio lo scorso anno (siamo andati per la tosse ed entrambi abbiamo preso streptococco virulento per cui è stato necessario antibiotico), io veramente riduco al minimissimo le visite...
Se eravate il primo appuntamento poi c'è poca probabilità, dai sii ottimista!
Glielo dico proprio: ho paura che venendo da lei si prenda altro.
L'ultima influenza, appena finita, è stata lunga. Stavo per andare, ma ho resistito. Poi ci siamo sentite al telefono e mi fa: Ho avuto tutta mattina 5 bambini in attesa con lo streptococco, ora avrò metà dello studio che tornerà per quello.
NON dico che è quello che succederà a te, ovviamente, però in generale visto che a noi è successo proprio lo scorso anno (siamo andati per la tosse ed entrambi abbiamo preso streptococco virulento per cui è stato necessario antibiotico), io veramente riduco al minimissimo le visite...
Se eravate il primo appuntamento poi c'è poca probabilità, dai sii ottimista!
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Eh infatti la mia paura è quella. Non è tanto la febbre che mi spaventa ma tosse e catarro visto che ci sono un paio di amiche ai cui bimbi sa una semplice tosse son venute bronchioliti o focolai... È quindi volevo solo che le sentisse i polmoni... Sono iper ansiosa lo so. Vorrei anche io evitare la pediatra perche potresti prendere di tutto motivo x cui infatti siamo arrivate x prime... Speriamo bene!
No, beh, in realtà fai bene: non siamo medici, quindi non possiamo valutare in autonomia totale la qualità di una tosse...
Io trovo molto utile telefonare, le descrivo sintomi ecc. e lei mi consiglia.
In passato, è stata lei a dirmi di andare per la visita e poi ci ha prescritto l'antibiotico per un'otite della madonna o per lo streptococco, appunto...
Quindi non sei ansiosa, diciamo che bisogna farsi furbe perché andare dalla pediatra non sempre è la soluzione, ma sicuramente consultarla è meglio :)
Io trovo molto utile telefonare, le descrivo sintomi ecc. e lei mi consiglia.
In passato, è stata lei a dirmi di andare per la visita e poi ci ha prescritto l'antibiotico per un'otite della madonna o per lo streptococco, appunto...
Quindi non sei ansiosa, diciamo che bisogna farsi furbe perché andare dalla pediatra non sempre è la soluzione, ma sicuramente consultarla è meglio :)
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
IO invece personalmente le consultazioni telefoniche per un bambino piccolo le trovo assurde e davvero poco professionali.
Esempio:l'anno scorso Chiara ha avuto il focolaio, aveva tosse continua e secca. Ho consultato telefonicamente il pediatra che mi ha detto che probabilmente aveva la sua solita laringite. Dopo due giorni poi le è salita la febbre, me l'ha visitata e Chiara aveva un focolaio per la quale è stata anche ricoverata.
Diciamo che per telefono puoi descrivere i sintomi, ma tosse secca e stizzosa può essere qualunque cosa..... io aborro le diagnosi telefoniche....mai più e se il bambino è piccolo non esiste
Io penso che non possiamo determinare dove i nostri figli si prendano i virus e i batteri, per esempio Chiara ha avuto lo streptococco due settimane fa, l'ha preso a scuola e non di certo dal pediatra, visto che era dall'anno scorso che non lo vedevamo.
Se un bambino frequenta una comunità, come fai a dire che i malanni se li prende dal pediatra?
Io sono sempre per la visita
Esempio:l'anno scorso Chiara ha avuto il focolaio, aveva tosse continua e secca. Ho consultato telefonicamente il pediatra che mi ha detto che probabilmente aveva la sua solita laringite. Dopo due giorni poi le è salita la febbre, me l'ha visitata e Chiara aveva un focolaio per la quale è stata anche ricoverata.
Diciamo che per telefono puoi descrivere i sintomi, ma tosse secca e stizzosa può essere qualunque cosa..... io aborro le diagnosi telefoniche....mai più e se il bambino è piccolo non esiste
Io penso che non possiamo determinare dove i nostri figli si prendano i virus e i batteri, per esempio Chiara ha avuto lo streptococco due settimane fa, l'ha preso a scuola e non di certo dal pediatra, visto che era dall'anno scorso che non lo vedevamo.
Se un bambino frequenta una comunità, come fai a dire che i malanni se li prende dal pediatra?
Io sono sempre per la visita
sea- Numero di messaggi : 5056
Qua siamo di nuovo sotto con raffreddore e tosse... :-( vista ieri dalla pediatra perché avevo paura di bronchite o bronchiolite...tutto a posto ma ci ha detto di fare tanti lavaggi e due volte al giorno aerosol con pulmaxan (cortisone ). Beh, è già la seconda volta che succede, dopo l aerosol la tosse peggiora tantissimo, che quasi non respira! È normale?
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
L aerosol tende a sciogliere il catarro è quello il suo scopo quindi è normale che subito dopo le venga più tosse perché il corpo prova ad eliminarlo come difesa. Io. Ho notato che aumenta anche quando le do la minestra calda o la tisana col miele proprio perché tende a sciogliere il blocco di catarro. Anchr noi ancora tosse e raffreddore oggi abbiamo avuto la visita di controllo e ha detto che si sta "sciogliendo" ma ci vuole prima che passa perché i bimbi fanno fatica ad eliminarlo, dovrebbe vomitarlo ma lei non lo fa.
X fortuna a noi ha dato un Cortisone "naturale" che si chiama detoxina e sta funzionando ancge se fare l aerosol è sempre un dramma
X fortuna a noi ha dato un Cortisone "naturale" che si chiama detoxina e sta funzionando ancge se fare l aerosol è sempre un dramma
Grazie cinziettina... alla fine la pediatra ci ha detto che forse il pulmaxan era troppo forte e ci ha detto di usare solo fisiologica... vedremo...
Nel frattempo la situazione sta degenerando... a parte che siamo malati anche io e mio marito, a Viola abbiamo iniziato a dare l'antibiotico perché il catarro non passava, e tempo 24 ore ed è iniziata una serie infinita di scariche di diarrea liquida... ieri sera si stava quasi disidratando... stamattina di corsa dalla pediatra che ci ha sospeso l'antibiotico (anche se è stata in dubbio perché sentiva un rumorino nei bronchi)...
Oggi dalle 14 solo una scarica di diarrea (prima le aveva ogni mezz'ora! ) e ha ripreso a mangiare e a bere! Spero solo che passi anche il catarro, pur senza antibiotico...
Nel frattempo la situazione sta degenerando... a parte che siamo malati anche io e mio marito, a Viola abbiamo iniziato a dare l'antibiotico perché il catarro non passava, e tempo 24 ore ed è iniziata una serie infinita di scariche di diarrea liquida... ieri sera si stava quasi disidratando... stamattina di corsa dalla pediatra che ci ha sospeso l'antibiotico (anche se è stata in dubbio perché sentiva un rumorino nei bronchi)...
Oggi dalle 14 solo una scarica di diarrea (prima le aveva ogni mezz'ora! ) e ha ripreso a mangiare e a bere! Spero solo che passi anche il catarro, pur senza antibiotico...
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Il catarro passa senza antibiotico, non temere. Lavaggi lavaggi lavaggi.
daneb- Numero di messaggi : 3830
Pagina 72 di 79 • 1 ... 37 ... 71, 72, 73 ... 75 ... 79
Argomenti simili
» Abbigliamento neonati e bambini
» Abbigliamento per neonati e bambini
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati
» Le malattie esantematiche
» Malattie sessualmente trasmissibili
» Abbigliamento per neonati e bambini
» Parassiti intestinali nei bambini e neonati
» Le malattie esantematiche
» Malattie sessualmente trasmissibili