Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 71 di 79 Precedente  1 ... 37 ... 70, 71, 72 ... 75 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 71 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Coppoletta Lun Nov 28, 2016 11:29 am

Forza Eowyn!!!! :) hai tutta la nostra solidarietà..... :) e quoto Ardath in tutto al 100%.... :)
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 71 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Lun Nov 28, 2016 2:24 pm

Quoto tutto quello che avete scritto.Sopratutto i bambini si ammalano i primi 5 anni di vita.
I primi anni di vita il raffreddore dei bambini è perenne, comincia ad ottobre e finisce ( forse) a maggio.
Perchè secondo voi i bambini venivano chiamati con l'orribile e dispreggiativo termine "mocciosi"?
Perchè hanno sempre il moccio Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 71 98660
Concordo sul fatto che a farti ammalare non siano il freddo e le correnti d'aria, ma i virus e compagnia bella.
Io il primo anno di nido ritirai Chiara per le continue malattie, eravamo nell'ordine di 2 giorni di nido e 20 giorni a casa, certo eravamo in un nido comunale con 21 bambini per sezione.....di roba ne girava....ci siam fatti le ossa per bene Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 71 294699
Durante le vacanze di Natale ricordo ( e ho le foto) che andammo a trovare i miei e portavo Chiara in spiaggia col vento di maestrale, e durante quelle vacanze non mi aveva fatto uno starnuto.
Il fatto è che da noi i bambini al nido non si portano quasi mai d'inverno fuori all'aria aperta, cosa che invece fanno nei paesi del Nord Europa, dove si è visto che tenendoli fuori si ammalano molto meno.
Da noi non li portano fuori neanche per una merenda. Abbiamo ambienti troppo riscaldati.
Anche io a scuola ( e lavoro alle medie eh) spesso spalanco le finestre in classe anche d'inverno, per il caldo e l'aria malsana che si forma.Con l'aria troppo calda ai ragazzi viene mal di testa e stiamo tutti più male.
Quindi si, la piccola si ammala perchè va all'asilo, e i due bimbi più grandi di lei anche se non sono ammalati possono essere portatori dei virus più disparati, dalla moccola alla gastroenterite.
La piccola Viola deve farsi le ossa, il suo sistema immunitario deve imparare tante cose.....e i virus che portano il raffreddore sono nell'ordine delle centinaia....quindi si, sarà perennemente raffreddata....finisce uno e comincia l'altro.
Poi certo non è uguale per tutti, ma la mia si è ammalata tanto fino a tutto il primo anno di materna.
Ma ti dico che anche io ho la mia regola....i bambini che si ammalano tanto da piccoli, poi da grandi si ammalano pochissimo  Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 71 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da fatina Ven Dic 02, 2016 3:19 pm

Samuele ha tosse e raffreddore da ormai 10 giorni e oggi hanno chiamato dall'asilo che aveva 39 di febbre :-( sta sempre bene, si deve ammalare proprio adessoooooooo, martedì dobbiamo partire per berlino Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 71 905494 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 71 905494 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 71 905494
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499

Messaggio Da Stelladelmattino Ven Gen 06, 2017 1:41 pm

Ragazze una domanda: Arianna ha avuto due volte la febbre nel giro di una ventina di giorni, e tutto ok. L'unica cosa che non mi torna è il decorso, cioè la prima sera febbre a 38,5-39 poi tachipirina e io giorno dopo 37 e la sera risaliva di poco, tipo 37,5. E ora sta facendo la stessa cosa..ma è normale? Ieri ha avuto tutto il giorno 36,5 per poi salire la sera a 37,5 o oggi di nuovo 36,3...la pediatra mi ha detto che se entro tre giorni non le passa, dobbiamo fare un'urinocultura perchè non ha sintomi particolari (no tosse brutta o diarrea). C'è da dire che le stano sbucando altri dentini..però non credo che i denti ti fanno salire la febbre a 39..o no?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561

Messaggio Da sea Ven Gen 06, 2017 5:23 pm

No, i denti non portano la febbre a 39. Anzi la febbre da denti proprio non esiste. Magari esiste il fatto che poichè la piccola sta mettendo i denti, è più vulnerabile....da qui il collegamento febbre/denti.
Non saprei dirti a cosa possa essere dovuta questa febbre senza sintomi evidenti. Gola? La pediatra l'ha visitata o è stato un consulto telefonico?
sea
sea

Messaggio Da Sharon Lun Gen 09, 2017 8:33 am

Stella temo sia influenza... Chris ha iniziato ieri mattina con febbriciattola 37,3/37,5 per arrivare a stanotte un incubo febbre non altissima ma lui super irritabile che voleva dormire solo in braccio... Lui è un po' raffreddato ma neppure tantissimo, si mette il ditino in bocca e piange disperato ma ormai sono mesi che sembra debba uscire qualcosa ma alla fine non esce nulla quindi temo sia la gola e non i denti... oggi vedo come prosegue se continua ada vere febbre domani lo faccio vedere alla pediatra....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Gen 09, 2017 1:05 pm

Sea era un consulto telefonico quindi non so se potesse avere la gola arrossata. Di fatto alterazione durata il giorno successivo e terzo giorno tutto normale...boooh
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561

Messaggio Da cinziettina Sab Gen 21, 2017 9:50 pm

Ragazze domanda forse sciocca ma anche i vostri bimbi quando hanno il raffreddore piagnucolano continuamente? Mi spiego Angelica ha preso il raffreddore martedì mattina tra l altro alla sera avevamo ancge il controllo dei 12 mesi quindi l ha ancge visitata ka pediatra e tutti ok. Il giorno dopo febbre max 38.2 la notte e mega raffreddore, poi febbre non ne ha più avuta ma è ancora tutta chiusa e con il naso colante. Faccio lavaggi e aspiro ma dopo mezz'ora è già come prima. In questi giorni piange continuamente, provo a distrarla farla giocare ma dopo 1 ora è di nuovo li che piagnucola e vuole stare in braccio ma a volte piangendo anche per diversi minuti tanto è che mia madre che abita a fianco mi ha detto ma perché piange sempre?  Adesso penso mi devo preoccupare? Cioè capisco che è infastidita e di notte si sveglia spesso ci sta ma tutti questi pianti? Mal d orecchio non è perché ho provato a toccarglielo e non si lamenta.

Poi quando sta con mia mamma non piange così. Sarà colpa mia? Dovrò portarla a controllare? Boh non so
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480

Messaggio Da Parsley Dom Gen 22, 2017 10:12 am

Porto la mia esperienza aneddotica quindi magari serve fino a lì, ma se hai dubbi falle controllare meglio l'orecchio, io da piccola ho fatto varie otiti senza che i miei genitori se ne accorgessero :/ l'ha notato poi l'otorino guardandomi il timpano... (sarebbe da vedere se interpretavano male il pianto, però Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 71 936791 perché qualche anno fa ho avuto un'otite, senza febbre, e pensavo di morire dal dolore!)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da sea Dom Gen 22, 2017 2:47 pm

La mia piangeva, la notte, quando aveva il raffreddore ogni 5/10 minuti....e ad ogni colpo di tosse.
Ogni raffreddore si traduceva in notti in bianco, se poi accompagnato dalla tosse era un delirio puro.
Tutto questo almeno fino ai 4/5 anni......
Quindi direi tutto nella norma.
sea
sea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 71 di 79 Precedente  1 ... 37 ... 70, 71, 72 ... 75 ... 79  Successivo

- Argomenti simili