Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il tè

+16
Parsley
bluce
tartarughina
glo
nicolecom
ranavalentina
Jodha Bai
Derfelina
selvynina
moonriver
Emanuela
Jessica
Elisina
Luthien
nimue
Minerva
20 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il tè - Pagina 5 Empty Re: Il tè

Messaggio Da moonriver Mer Dic 01, 2010 4:53 pm

Minerva ha scritto:Vorrei inoltre assegnare la mia palma di peggior tè: quelli dell'Eraclea! Il tè - Pagina 5 294699

Concordo! Il tè - Pagina 5 294699 Orribili!!!!
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 5 Empty Re: Il tè

Messaggio Da bluce Mer Dic 01, 2010 8:15 pm

mmmmmhhh..che bel topic!
anch'io appassionata di infusi e tè, che bevo anche d'estate, intere bottiglie raffreddate in frigo! Se riesco utilizzo la pianta vera (salvia, limone e verbena d'estate) o le foglie secche comprate in erboristeria (melissa, liquerizia, arancio amaro..)
In mancanza d'altro bevo anche gli infusi in bustina, anche se mi disturba un po' il fatto che la maggior parte siano aromatizzati con aromi artificiali..
un infuso paradisiaco e che prendo anche quando sono malata "infuso alle spezie" del commercio equosolidale.. Il tè - Pagina 5 677225
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 5 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Derfelina Sab Dic 04, 2010 5:17 pm

bluce ha scritto:
In mancanza d'altro bevo anche gli infusi in bustina, anche se mi disturba un po' il fatto che la maggior parte siano aromatizzati con aromi artificiali..
Uff, ma davvero? Che palle... Suspect

Comunque ero venuta a scrivere che è l'ora del te, ma qui non c'è nessuno con cui berlo oggi, perciò perde un cincin di potere coccoloso!
Ma adesso spengo il pc, mi metto comoda e me lo gusto!
A dopo ragazze, se riesco a riconnettermi! Il tè - Pagina 5 826922
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 5 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Minerva Dom Dic 05, 2010 7:30 am

Se ci sono aromi artificiali dovresti trovarli indicati sulla confezione Il tè - Pagina 5 294699
Il top della "naturosità" a cui ti riferivi prima sono le bustine fissate senza punto metallico, più che altro per una questione di armonia visiva Il tè - Pagina 5 412261
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 5 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Parsley Dom Dic 05, 2010 9:36 pm

Tempo fa le ho viste con il filo semplicemente fatto passare attraverso un buchino della busta e annodato Il tè - Pagina 5 294699 Non ricordo di quale marca...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 5 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Minerva Lun Dic 06, 2010 7:30 am

Le tisane Valverbe sono senza punto metallico Il tè - Pagina 5 294699
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 5 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Luna nuova Lun Dic 06, 2010 2:03 pm

The verde forever! La mattina ci inzuppo i biscotti Colussi.
A merenda mi prendo la tisanozza ai frutti di bosco, la compro in erboristeria, ma non è in bustine.
Poi dolcifico con un cucchiaino di miele propoli pappa reale (tutto in un vasetto. Da noi è chiamato La Bomba!).
E chi mi ammazza !?! Il tè - Pagina 5 654381
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 5 Empty Re: Il tè

Messaggio Da selvynina Lun Dic 06, 2010 4:58 pm

Luna nuova ha scritto:The verde forever! La mattina ci inzuppo i biscotti Colussi.
A merenda mi prendo la tisanozza ai frutti di bosco, la compro in erboristeria, ma non è in bustine.
Poi dolcifico con un cucchiaino di miele propoli pappa reale (tutto in un vasetto. Da noi è chiamato La Bomba!).
E chi mi ammazza !?! Il tè - Pagina 5 654381


Quì in piemonte è chiamata in modo simile, la "bombetta" ed è indicata l'assunzione ai bambini a ridosso dell'autunno come una naturale profilassi preventiva contro i mali dell'inverno!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 5 Empty Re: Il tè

Messaggio Da bluce Lun Dic 06, 2010 9:46 pm

Minerva ha scritto:Se ci sono aromi artificiali dovresti trovarli indicati sulla confezione :asd

Sì ma infatti spesso ci sono! In quasi tutti i tè alla pesca, nel twinnings camomilla miele vaniglia, nelle tisane ai frutti rossi.. Nella stragrande maggioranza dei tè e delle tisane in bustina che si trovano nella grande distribuzione (soprattutto quelli dai gusti golosi) c'è sempre indicato "aromi"..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 5 Empty Re: Il tè

Messaggio Da malalaka Mar Mar 01, 2011 11:24 pm

ok, stasera ripesco topic Il tè - Pagina 5 826922

Io sono toootalmente infusodipendente. Guai guai se non bevo almeno 2 tè/tisane al giorno!

E soprattutto... ho una mania compulsiva di shopping di infusi! Ogni volta che vado al bio (e ci vado abbastanza spesso) esco con almeno 2-3 tisane nuove, più quelle che compro al supermercato (non molte a dire il vero, non trovo grande varietà) più gli infusi che prendo in erboristeria o nelle case del tè.
L'anno scorso ho avuto la sciagurata idea (per il mio portafoglio) di vivere in Francia, dove c'è mooolta più varietà che qui. Attualmente la mia collezione, a cui come avrete capito do spesso il ricambio, consta di una cinquantina di infusi.

Ovviamente tutti presi rigorosamente al naturale, niente zucchero latte limone ecc. Al massimo massimo del miele negli infusi un po'più ostici tipo il sambuco.

Tra le mie preferite, ci sono un paio di tisane della Yogi Tea, come la Purifica e la Licorice. Poi c'è una tisana che prendevo in Francia, introvabile da me, ma facilmente riproducibile andando in erboristeria, con il 75%di liquirizia e il 25%di menta. Ultimamente faccio spesso colazione con una tisana alla Fragolina di Bosco della Valverbe.
Come tè, ne sto adorando uno nero aromatizzato al rum e vaniglia, portatomi da un amico dalla Tea House di Covent Garden. Una meraviglia.

Il primato per il peggior infuso della storia se lo piglia la tisana della lipton pyramid vanilla caramel! Sembra di bersi un arbre magique! Bleah!
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 5 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.