Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il tè

+16
Parsley
bluce
tartarughina
glo
nicolecom
ranavalentina
Jodha Bai
Derfelina
selvynina
moonriver
Emanuela
Jessica
Elisina
Luthien
nimue
Minerva
20 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il tè - Pagina 2 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Emanuela Mar Nov 30, 2010 11:41 am

Veramente??? Ecco perchè scozzesi e inglesi non vanno d'accordo! Il tè - Pagina 2 98660 Io ho provato una volta a versare il latte nella tazza prima del te e ci manca poco che mi vietassero di preparare il te le volte successive!!!!
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 2 Empty Re: Il tè

Messaggio Da moonriver Mar Nov 30, 2010 11:44 am

Non conosco le usanze scozzesi in questo frangente Emanuela ma credo sia come dici tu! :P
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 2 Empty Re: Il tè

Messaggio Da selvynina Mar Nov 30, 2010 12:10 pm

Tè verde for ever!
E preferisco le foglioline...infatti ho comprato anche lo speciale filtrino a forma di sfera per contenerle.
Un pò di miele non ci sta affatto male (ma poco!)

E deve essere proprio un rito. Deve essere un momento solo per me!

Quoto Twinings anche io! Ha delle varietà veramente sfiziose!

P.S. E' una pratica "porcosa" che faccio solo io...quella di pucciare i grissini o i crackers nel te??? pig
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 2 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Derfelina Mar Nov 30, 2010 12:33 pm

Oddio Mine, ma ogni topic che apri per me è da urlo!!!!! Il tè - Pagina 2 Yahoo11

Io adoro adorissimo il te, ma davvero tanto!!!!!! L'unico problema che ho è che non riesco a prendere posizione su come si scriva in italiano Il tè - Pagina 2 98660

Diciamo che da brava sborona dico in giro che sono una super intenditrice, perchè praticamente per tutta la vita abbiamo preso il te inglese doc, che ci portavano i miei parenti. Adesso che è un annetto che siamo a corto ho provato quelli che vendono qui in Italia e all'inizio sono rimasta basita dalla mancanza di sapore. Il tè - Pagina 2 12037
Anche il Twining...per me è acqua...sono tutti senza aroma e con poco gusto!
Il più discrto che ho provato fin'ora è quello classico della Everton, finchè in un'anonimo bar mi han portato il Whittard of Chelsea, come Moon ed è davvero un ritorno al vero te! Un aroma e un gusto sublimi!
Ultimamente mi sto appassionando a quello alla pesca...comunque, da quando ho scoperto l'intolleranza al lattosio, viaggio anche sui due te al giorno!
La mia formula magica è: bollente e senza zucchero, latte, nè limone. Anche perchè con limone non becco mai il mix giusto, ho sa solo di quello o non si sente. Il tè - Pagina 2 98660

Anche per me il te ha un valore terapeutico: da sempre è il simbolo di un momento di pausa e relax, ovvero di benessere fisico e mentale e spesso si lega con caldi momenti di chiacchierate intime e calde come una coccola.
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 2 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Jodha Bai Mar Nov 30, 2010 1:49 pm

the sempre e comunque!!!
di solito preferisco lo sciolto, così posso decidere a mio piacimento quanto farlo forte o meno
e rigorosamente non zuccherato, altrimenti non gusto appieno l'aroma
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 2 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Ospite Mar Nov 30, 2010 2:02 pm

@selvyninaaaa...anche io lo faccioooooooooooooooo!!!!!! Il tè - Pagina 2 220582
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 2 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Minerva Mar Nov 30, 2010 2:43 pm

moonriver ha scritto:
Dunque, senza zucchero, con il latte e raramente alla russa (con il limone)
Interessante... non sapevo che con il limone si chiamasse "alla russa"!
Il Whittard of Chelsea mi suona nuovo, sarei curiosa di provarlo Il tè - Pagina 2 412261
Al Naturasì c'è uno scaffale super invogliante della marca Yogi Tea... mi ispira in particolare questo con la cannella... http://www.yogitea.eu/it/products/details/rooibos/ Il tè - Pagina 2 677225 ma sarebbero da provare tutti...!
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 2 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Derfelina Mar Nov 30, 2010 4:52 pm

Ma per quanto riguarda il te voi sapete come siamo messe a naturosità della materia prima? C'è da stare attente anche qui o il tè è tè, di qualsiasi marca?
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 2 Empty Re: Il tè

Messaggio Da selvynina Mar Nov 30, 2010 4:56 pm

Perse...buongustaia!!! Il tè - Pagina 2 582699
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 2 Empty Re: Il tè

Messaggio Da ranavalentina Mar Nov 30, 2010 6:00 pm

Anch'io sono un'amante di the e tisane, ne berrei ad ogni ora del giorno, sia d'inverno che d'estate!
Mi piace senza zucchero, breve infusione e soprattutto : bollente (molto poco salutare, non copiatemi Il tè - Pagina 2 654381 )
Bevo quasi tutte le proposte twinings dai the agli infusi, soprattutto mi piaccino molto quelli alla frutta e quelli alle erbe nuovi che sono usciti da poco (tipo menta e camomilla Il tè - Pagina 2 677225 ), tra i the: frutti rossi, cocco, arancia e cannella
Ma mi piacciono molto anche alcuni della pompadour, in particolare proprio quelli che ha citato Nimue perchè amo la cannella e le spezie!!
Senza la mia tazzona non riesco proprio a studiare, e anche quando non studio la tazza di thè per me è rassicurante e consolatoria.. io penso possa dipendere dal fatto che da piccola bevevo interi biberon di infusi Il tè - Pagina 2 460372
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il tè - Pagina 2 Empty Re: Il tè

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.