Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il tè

+16
Parsley
bluce
tartarughina
glo
nicolecom
ranavalentina
Jodha Bai
Derfelina
selvynina
moonriver
Emanuela
Jessica
Elisina
Luthien
nimue
Minerva
20 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il tè Empty Il tè

Messaggio Da Minerva Mar 30 Nov 2010 - 8:48

Ispirata dal topic sul caffé, eccone uno sul tè!
Lo usate in bustina o preferite le foglie sciolte da mettere in infusione?
Zuccherato? Non Zuccherato? Col latte? Biologico? Equosolidale?
Secondo voi qual è il tè milgiore?

Sto per finire la scatola di tè nero Twinings e mi piacerebbe cambiare... ma l'offerta è molto vasta, sono indecisa!
Lo prendo sempre senza zucchero, solo una volta l'ho bevuto con una ragazza inglese e ne ho approfittato per sperimentarlo con il latte... pensavo fosse molto peggio! Non fa così schifo :P
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè Empty Re: Il tè

Messaggio Da nimue Mar 30 Nov 2010 - 8:59

Eccomi qui: bevitrice di tisane e tè per antonomasia.
Io senza zucchero e con lunga infusione.
Sono ormai più tisanara che tè poichè quest'ultimo mi provoca tachicardia.
Le mie tisane preferite sono della pompadour, soprattutto le nuove creazioni: la 1001 notte (con zenzero), magic emotion (con uvetta al rhum), Garofano Cannella e Infuso di montagna (mirtillo rosso, anice, liquirizia, sambuco, salvia).
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il tè Empty Re: Il tè

Messaggio Da Luthien Mar 30 Nov 2010 - 9:34

Anche a me il thè piace davvero tantissimo...ne berrei a litri e mi piace cambiare spesso.Il mio preferito è sicuramente l'indian chai della twinings al momento ma purtroppo a causa delle mie allergie sembra che dovrò eliminare anche il thè dalla mia dieta No o almeno cercare di limitarlo molto... di solito ho sempre acquistato il thé nei filtri per una questione di praticità però penso che le foglie sciolte siano di gran lunga migliori.gli infusi alla frutta mi convincono un pochino meno anche se sono molto curiosa di provare l'infuso all'arancia e cannella.Ah Altra cosa che mi piace tantissimo è la tisana al finocchio Il tè 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè Empty Re: Il tè

Messaggio Da Elisina Mar 30 Nov 2010 - 9:43

Idem, anch'io super appassionata.
Anche a me piace sena zucchero e con lunga infusione. Amo un sacco i tè neri, il chai, tutti gli infusi 'caldi' con zenzero e cannella.
Per me davvero la tazza di tè fumante tra le mani, è una sensazione estremamente piacevole, di conforto.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il tè Empty Re: Il tè

Messaggio Da nimue Mar 30 Nov 2010 - 9:47

luthien ha scritto:sono molto curiosa di provare l'infuso all'arancia e cannella.Ah Altra cosa che mi piace tantissimo è la tisana al finocchio Il tè 294699

il thè della twinings arancia e cannella è una vera delizia!!! idem mela e cannella... le papille gustative vanno in visibilio. La tisana al finocchio mi provoca dipendenza Il tè 98660
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il tè Empty Re: Il tè

Messaggio Da Jessica Mar 30 Nov 2010 - 11:00

Io sono un'amante dei tè della Twinings, i miei preferiti sono Arancia e Cannella, Vaniglia, ma il mio preferito in assoluto è quello ai Frutti Rossi Il tè 677225 Amo molto anche il classico inglese, ma più spesso faccio uso di tè verde.

Lo prendo con un cucchiaino di miele e macchiato con il latte, anche se mi hanno detto -ma non so se sia vero- che il latte annulli tutti i benefici del tè, motivo per cui i veri amanti lo assumerebbero addirittura lontano da cibi che lo contengono (tipo la torta). Io comunque ci metto quello senza lattosio, magari fa diverso tongue

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il tè Empty Re: Il tè

Messaggio Da Ospite Mar 30 Nov 2010 - 11:29

teeeeeeè....che droga..tisane, tè...anche troppo..
Allora, lunga infusione, no zucchero, a seconda della foglia metto un po' di limone a volte..
Adoro la tisana con Karkadè e fiori di Iris e quella ai frutti rossi, quella al finocchio, anche quella per andare al bagno la mattina quando sono particolarmente imbugata ( :P ) che contiene finocchio, senna, liquirizia...e tante altre...ne prvo tantissime e di tanti i tipi e di solito preferisco andare in un negozietto che c'è a Verona (Peter's Tea house) per prendere proprio le foglie.. Il tè 483896
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il tè Empty Re: Il tè

Messaggio Da nimue Mar 30 Nov 2010 - 12:03

Una meraviglia il karkadè con una spremutina di arancia dentro.. sbav!!!
Dall'erborista mi son fatta fare un mix di anice stellato e liquirizia...una cosa sola: FANTASMAGORICO!!!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il tè Empty Re: Il tè

Messaggio Da Emanuela Mar 30 Nov 2010 - 12:26

Tè classico, senza zucchero e con il latte, senza preferenza di marche. Anni fa lo facevo stare in infusione i classici 5 minuti, ma dopo aver vissuto in scozia ho preso l'abitudine di farlo stare in infusione veramente pochissimo, per poterne bere tanti al giorno. Infatti li bevono continuamente tè e caffè (solubile) durante tutta la giornata, al posto dell'acqua, per cui sarebbe impensabile farlo stare in infusione di più. Devo dire che così mi piace, soprattutto d'inverno Il tè 412261
Dimenticavo, una miscela di erbe che bevo qundo sono stanca e mi servono energie è il mate argentino. Ho comprato la cannuccia e il bicchiere adatto, e devo dire che mi tira veramente su Il tè 826922
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il tè Empty Re: Il tè

Messaggio Da moonriver Mar 30 Nov 2010 - 12:37

Mmmmmh Minerva che topic mi hai aperto!! Il tè 677225

Dunque, senza zucchero, con il latte e raramente alla russa (con il limone).

English Breakfast al mattino e per il resto della giornata Darjeeling (per gli inglesi lo champagne dei te'!) oppure Earl Grey Afternoon. E rigorosamente te' della Whittard of Chelsea, ne compro camionate quel paio di volte all'anno che torno a Londra! :P

Di solito in bustine per comodita', ma mi piace molto usare quello sfuso se ho il tempo. Detesto quando mi servono un te' tiepidino (per me deve essere rovente! Twisted Evil ) e quando la tazza (rigorosamente una mug) non e' piena fino all'orlo! :P

Una piccola curiosita' per chi non lo sapesse. Il rito dell'English Tea prevede che il latte sia versato nella tazza prima del te'! Il tè 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il tè Empty Re: Il tè

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.