Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciuccio al neonato: sì o no?

+24
daneb
fiordiloto
LucyintheSky
Zara
fatina
Jillian
Eowyn
Luthien
Leila
ettav
luisav
nike
coccinella
Camilla
Martinamarina
elysa
Pantofolina
mononoke
Elisina
raffina
Maria
glo
sea
bluce
28 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da fatina Gio Dic 17, 2015 2:12 pm

Sulla questione ciuccio c'è un interessante articolo sul nuovo numero di un pediatra per amico Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 573484
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da Jillian Gio Giu 23, 2016 9:03 am

Riprendo qui dal topic su lasciare i figli.

Eowyn ha scritto: la pediatra mi ha detto "in queste situazioni andrebbe usato il ciuccio!"

Questa frase della pediatra non la capisco. Secondo me la frase giusta non è che in queste situazioni andrebbe usato il ciuccio....solo che sarebbe più comodo non sentire il bimbo piangere e quindi lo si tranquillizza con il ciuccio.
Ogni volta che vado a fare una visita con Anita tentano sempre di dirmi che sarebbe meglio usare il ciuccio ma è ovvio che intendono per la loro comodità.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da Eowyn Gio Giu 23, 2016 9:17 am

Esatto Jillian! Mi rendo conto sempre di più che il ciuccio serva ai genitori e agli altri, non al bambino! Certo, può essere molto utile per evitare di uscire di testa eh... e quando Viola sarà più grande non escludo di usarlo... o magari per aiutarla ad addormentarsi...vedremo!
Ma a chi mi dice di usarlo (pediatri, nonni) solo per non sentirla piangere per 10-15 minuti (perché a noi sembrano ore, ma ho contato, in realtà il tempo è pochissimo) mi viene da rispondergli male! Così piccola come faccio a capire il suo pianto se le tappo subito la bocca col ciuccio?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da Jillian Gio Giu 23, 2016 9:23 am

Io ho notato che se prende il ciuccio vuol dire che ha fame! Quindi mi torna utile averlo dietro nei viaggi in macchina di rientro dai w.e. dai nonni, perchè non sempre ci si può fermare. Se invece piange per altri motivi il ciuccio per ora non lo vuole e non la forzo.
Anche a me il pianto sembra durare molto di più di quanto non faccia, ma alla fine che ci posso fare? I cani abbaiono e i neonati piangono....e per strada io parlo ad un passeggino urlante Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 654381
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da Eowyn Gio Giu 23, 2016 9:54 am

Ecco noi viaggi lunghi in macchina non li abbiamo ancora  fatti... max 20 minuti e per ora siamo fortunati perché non ha mai pianto, anzi si tranquillizza! Ma mi hai fatto pensare che forse in vista di un viaggio lungo meglio procurarsi un ciuccio!
Per il resto io evito finché posso... stiamo faticosamente togliendo il paracapezzolo, lei non è capace di ciucciare bene, tende a distruggermi il capezzolo, quindi non voglio crearle ancora più confusione!

Edit: le mie compagne di corso preparto invece hanno tutte introdotto il ciuccio per distanziare le poppate, oltre che acqua, camomilla ecc...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da goldie Gio Giu 23, 2016 11:11 am

Giorgio usa il ciuccio da quando aveva 4 mesi ma SOLO in macchina per addormentarsi (siamo stati in Calabria a natale e su 9 ore di viaggio ne ha dormite 6 Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 220582 ) e sul passeggino sempre per fare la nanna. Poi una volta addormentato lo sputa.
A letto o in altre occasioni non lo vuole vedere manco col binocolo e a me va benissimo così!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da fatina Mer Giu 29, 2016 9:20 pm

Io questa mattina sono andata a comprare un ciuccio per Marzio; mi sono sentita un po' una cacca, ero partita con l'idea di non darglielo, ma sto mestamente cedendo. Vorrebbe stare alla tetta 24/7, se fossimo solo io e lui lo farei anche, ma con un altro bimbo da gestire diventa per me davvero difficile, anche perché insieme al latte mi ciuccia via energie sia fisiche che mentali. Vi dico solo che la.scorsa settimana ha preso 480 g e domani lo vedrà la.pediatra per il primo bilancio, così vediamo quanto è cresciuto questa settimana. Prima.comunque gliel'ho proposto e non mi è sembrato entusiasta (samu l'aveva preso subito con molto gusto), sotto sotto sono quasi contenta, vedremo come andrà nei prossimi giorni. La salute mentale della mamma per me è al primo posto, se il ciuccio può aiutare io ci provo...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da Hythien Mer Giu 29, 2016 10:27 pm

Fatina! incrocio le dita con te (per qualsiasi risultato tifi il tuo cuore Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 294699 )
Anche a me farebbe moooooooolto comodo, ma sto zozzone ciuccia solo il ditino o la tetta e solo quando vuole lui (ovvero se provo io a infilargli il pollicino in bocca all'ultimo indurisce il gomito e ci fa finire il pugnetto)
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da Jillian Gio Giu 30, 2016 8:07 am

fatina ha scritto:La salute mentale della mamma per me è al primo posto, se il ciuccio può aiutare io ci provo...

Ma certo fatina, anche per me!! Il mio discorso era riferito ai commenti degli altri che tendono a instillare nella mamma la convinzione che si debba usare il ciuccio, facendoti sentire quasi in colpa per non darglielo. Se invece è una necessità della mamma è tutto un altro discorso Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 412261
O.T.: Io sto seriamente pensando di non fare più figli proprio perchè non saprei gestirli!
O.T2. :380 in una settimana? Hai tutta la mia invidia Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 654381
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da fatina Gio Giu 30, 2016 1:58 pm

Il mio voleva essere più uno sfogo in realtà... capisco benissimo le posizioni di tutte, la mia al momento vacilla abbastanza. Comunque poco importa, tanto sto ciuccio proprio non lo vuole Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 220582 Jillian i grammi erano proprio 480 Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 98660 fortunatamente questa settimana ci siamo assestati su un più normale 220g circa.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ciuccio al neonato: sì o no? - Pagina 6 Empty Re: Ciuccio al neonato: sì o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.