La prima visita in gravidanza
+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti
Pagina 12 di 45
Pagina 12 di 45 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 28 ... 45
Re: La prima visita in gravidanza
ecco questo mi son dimenticata di dirvelo: io avevo fatto gli esami del sangue e delle urine previste dal SSN e glieli ho portati. Era assolutamente tutto a posto: può darsi che sia per quello che non ha approfondito oltre.
valix- Numero di messaggi : 1225
ahhh ecco. per come la vedo io, a parità di preparazione e competenza, l'aspetto umano puó davvero fare la differenza, per cui valuta anche la tranquillitá che ti trasmette e la chimica tra di voi...
@ leila, non dirlo a me. qui ti inculcano paure di ogni genere, anche se la gravidanza é fisiologica. lato umano: zero (richiede troppo tempo). se ti sottrai a certe routine, per convinzioni e percorsi tuoi personali, ti bollano, ma ho imparato anche a fregarmene, anche se trovo che far leva sulle paure (e sull'inesperienza di chi é alla 1a gravidanza) non faccia parte dell'Etica medica per come la intendo io - piccolo OT, ma neanche troppo -. forse l'Italia in questo ha una marcia in piú...
@ leila, non dirlo a me. qui ti inculcano paure di ogni genere, anche se la gravidanza é fisiologica. lato umano: zero (richiede troppo tempo). se ti sottrai a certe routine, per convinzioni e percorsi tuoi personali, ti bollano, ma ho imparato anche a fregarmene, anche se trovo che far leva sulle paure (e sull'inesperienza di chi é alla 1a gravidanza) non faccia parte dell'Etica medica per come la intendo io - piccolo OT, ma neanche troppo -. forse l'Italia in questo ha una marcia in piú...
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
valix penso che questa ginecologa sia stata scrupolosa e chiara al punto giusto nessun allarmismo particolare, a parte per la toxo, ma quella fa paura un pò a tutti, basta essere tranquille noi future mamme e prendere le giuste e sensate precauzioni ...per la pressione arteriosa anche a me non l'ha misurata alla prima visita, mi ha solo chiesto se ho casi di ipertensione in famiglia...io però ho la pressione molto bassa sempre, quindi l'unico accorgimento che mi ha consigliato è quello di sdraiarmi o sedermi se mi sento mancare...tutto lì, ovvio! ...
piccolo principe- Numero di messaggi : 481
diciamo che per come andata non ho remore... se non il fatto che anche se fatti in ospedale, sono visite private e la cosa mi ruga un po'.
valix ha scritto: sono visite private e la cosa mi ruga un po'.
perchè?
tatina- Numero di messaggi : 374
Perché devo pagare una cosa che il SSN ti permette di fare gratuitamente o quasi.
Infatti sto meditando di prenotare, anche se so che andrà parecchio in là, una visita con il pubblico in questo stesso ospedale: magari non incontrerò lei, ma la struttura è la stessa e soprattutto non si partorisce con i ginecologi, ma con le ostetriche che sono quelle che ti visitano se scegli le visite con il pubblico.
Infatti sto meditando di prenotare, anche se so che andrà parecchio in là, una visita con il pubblico in questo stesso ospedale: magari non incontrerò lei, ma la struttura è la stessa e soprattutto non si partorisce con i ginecologi, ma con le ostetriche che sono quelle che ti visitano se scegli le visite con il pubblico.
se ti convince l'approccio dell'ostetrica, che é molto diverso da quello del medico, perché no?
infatti, valuto entrambi e poi decido.
So che forse esagero, però l'idea di pagare privatamente una cosa che visto che pago le tasse mi può costare nulla o quasi mi fa girare un po' le balls!
Mi sa che oggi chiamo!
So che forse esagero, però l'idea di pagare privatamente una cosa che visto che pago le tasse mi può costare nulla o quasi mi fa girare un po' le balls!
Mi sa che oggi chiamo!
hai ragione. é una voce che pesa sul bilancio familiare - qui le cure di base sono garantite, perché la sanitá é privata: tutti i pazienti sono assicurati o privatamente o statalmente -. poi é utile anche confrontare i due metodi e i due modi di accompagnare la gravidanza (vedi anche topic sul ruolo dell'ostetrica...é interessante).
Qui però state andando Off Topic! Proseguite nel Club delle LadyPancine, per favore!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 12 di 45 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 28 ... 45
Argomenti simili
» Donare sangue
» Curare i denti prima di una gravidanza?
» Visita ginecologica
» Visita endocrinologica
» Parlare prima di misurare
» Curare i denti prima di una gravidanza?
» Visita ginecologica
» Visita endocrinologica
» Parlare prima di misurare
Pagina 12 di 45