La prima visita in gravidanza
+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti
Pagina 45 di 45
Pagina 45 di 45 • 1 ... 24 ... 43, 44, 45
Re: La prima visita in gravidanza
Sì, ieri sera ho già iniziato a leggere, meno male che c'è tempo.
Scusate lo sfogo di ieri...
Scusate lo sfogo di ieri...
mimi- Numero di messaggi : 2677
Figurati, è del tutto normale avere dubbi su come navigare le varie proposte
io offro appositamente un accompagnamento dedicato alla gravidanza e alla preparazione alla nascita proprio per giocare sempre di anticipo nelle varie tappe e sostenere le donne in attesa nelle decisioni più consapevoli ed informate soprattutto oggi che il web non è quello di una volta, la fatica a reperire informazioni fidate, in tempo utile, è davvero concreta! Per il resto, noi siamo qua!
io offro appositamente un accompagnamento dedicato alla gravidanza e alla preparazione alla nascita proprio per giocare sempre di anticipo nelle varie tappe e sostenere le donne in attesa nelle decisioni più consapevoli ed informate soprattutto oggi che il web non è quello di una volta, la fatica a reperire informazioni fidate, in tempo utile, è davvero concreta! Per il resto, noi siamo qua!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
A mimi piace questo messaggio.
E le prime visite sono andate! Parlo al plurale perché ne ho fatte due: una dalla ginecologa con annessa prima eco (a 7+6), e l'altra al consultorio il giorno dopo.
Dalla eco risulta tutto perfetto! 🥰 La nostra ghianda ha un bel sacco vitellino, è cresciuta debitamente e aveva il cuoricino che batteva forte forte! Che emozione vedere quelle pulsazioni, mi è scesa una lacrima e a Mr P. sono venuti gli occhi lucidi Ci tenevamo la mano, ci stringevamo forte, eravamo insieme 🤍
La mia impressione è che sia durata troppo poco, mentre lui dice che è durata un bel po' (ahah le diverse percezioni!).
Ho comunicato alla gine che avrei voluto farmi seguire dal consultorio, quindi a parte l'eco non abbiamo approfondito più di tanto (a parte un paio di cose che magari spiegherò nei topic appositi).
Il giorno dopo, quindi, primo colloquio con l'ostetrica Simona; primo impatto molto buono, attenta e scrupolosa, empatica e gentile. Ho fatto molte domande e lei è sempre stata pronta a rispondere con garbo e professionalità.
Ho ritirato l'agenda di gravidanza e mi sono accorta di quanti esami siano "consigliati" (lo scrivo tra virgolette perché ho il timore di conoscere la loro reazione nel momento in cui dovessi dire che non voglio fare qualcosa...).
Comunque abbiamo già prenotato un paio di esami, ma continuo a desiderare di vivere questo viaggio un giorno alla volta, ed è così che faremo fin dove sarà possibile.
Dalla eco risulta tutto perfetto! 🥰 La nostra ghianda ha un bel sacco vitellino, è cresciuta debitamente e aveva il cuoricino che batteva forte forte! Che emozione vedere quelle pulsazioni, mi è scesa una lacrima e a Mr P. sono venuti gli occhi lucidi Ci tenevamo la mano, ci stringevamo forte, eravamo insieme 🤍
La mia impressione è che sia durata troppo poco, mentre lui dice che è durata un bel po' (ahah le diverse percezioni!).
Ho comunicato alla gine che avrei voluto farmi seguire dal consultorio, quindi a parte l'eco non abbiamo approfondito più di tanto (a parte un paio di cose che magari spiegherò nei topic appositi).
Il giorno dopo, quindi, primo colloquio con l'ostetrica Simona; primo impatto molto buono, attenta e scrupolosa, empatica e gentile. Ho fatto molte domande e lei è sempre stata pronta a rispondere con garbo e professionalità.
Ho ritirato l'agenda di gravidanza e mi sono accorta di quanti esami siano "consigliati" (lo scrivo tra virgolette perché ho il timore di conoscere la loro reazione nel momento in cui dovessi dire che non voglio fare qualcosa...).
Comunque abbiamo già prenotato un paio di esami, ma continuo a desiderare di vivere questo viaggio un giorno alla volta, ed è così che faremo fin dove sarà possibile.
A mulan piace questo messaggio.
Dopo i primi in cui siamo stati seguiti dal consultorio, con serenità, ma senza entusiasmo (diciamolo), abbiamo optato per un accompagnamento più personalizzato e dopo un paio di colloqui abbiamo fatto ieri la nostra prima con l'ostetrica Marta Adorabile!
Che differenza con l'accompagnamento sanitario, era proprio ciò di cui sentivo il bisogno, soprattutto in vista del desiderio più grande per questa gravidanza: dare alla luce la nostra creatura nella comodità e nel calore di casa.
La prima visita con Marta si è svolta con un'approfondita anamnesi e a seguire ci ha fatto sentire il battito di Ghiandina Ragazze, ma che ve lo dico a fa'? Io innamoratissima!!
Che differenza con l'accompagnamento sanitario, era proprio ciò di cui sentivo il bisogno, soprattutto in vista del desiderio più grande per questa gravidanza: dare alla luce la nostra creatura nella comodità e nel calore di casa.
La prima visita con Marta si è svolta con un'approfondita anamnesi e a seguire ci ha fatto sentire il battito di Ghiandina Ragazze, ma che ve lo dico a fa'? Io innamoratissima!!
A Jessica piace questo messaggio.
Ahh ma che bello!! state già progettando il parto in casa quindi? meraviglia!
Ghiandin...A?
Ghiandin...A?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Progettando nel concreto no, ma ne parliamo tanto sia tra di noi che con Marta; sono consapevole del fatto che deciderà di nascere nei suoi tempi e modi, ma almeno provarci è un mio grande desiderio.
E Mr P si sta accorgendo sempre più delle restrizioni, dei limiti dei reparti ospedalieri, che vanno sicuramente molto bene per molte donne (comprensivi di vantaggi, ovviamente, e ad alcune dà anche una maggior sicurezza), ma non per me. Approfondirò magari più avanti nel topic apposito.
Ghianda è stato il primo nomignolo che abbiamo dato a questa piccola anima, molto prima di sapere il sesso; la ghianda è simbolo di vita, e ci sembrava decisamente appropriato.
E poi, come raccontavo nel post sullo scoprire il sesso, è proprio una Ghiandin...A
E Mr P si sta accorgendo sempre più delle restrizioni, dei limiti dei reparti ospedalieri, che vanno sicuramente molto bene per molte donne (comprensivi di vantaggi, ovviamente, e ad alcune dà anche una maggior sicurezza), ma non per me. Approfondirò magari più avanti nel topic apposito.
Ghianda è stato il primo nomignolo che abbiamo dato a questa piccola anima, molto prima di sapere il sesso; la ghianda è simbolo di vita, e ci sembrava decisamente appropriato.
E poi, come raccontavo nel post sullo scoprire il sesso, è proprio una Ghiandin...A
Che bello, anch'io avevo notato molto la differenza nell'essere seguita da un'ostetrica privata a casa! Soprattutto gli ultimi 2 mesi... che lì il consultorio ti abbandona un po' , invece a casa aumentano le visite, e i colloqui, il supporto...
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
A mimi piace questo messaggio.
Stessa impressione che ho avuto io in questi mesi, Eowyn! In tre visite che ho fatto ho parlato con 3 ostetriche diverse e una ginecologa, che cambierà dalla prossima settimana per riduzione delle ore del personale. Insomma, non faceva più per me... E ho comunicato la mia scelta al consultorio.
Certo, a livello economico la nostra scelta è decisamente impegnativa, ma siamo sulla stessa lunghezza d'onda nel preferire un investimento di questo tipo, per poi magari risparmiare sull'oggettistica laddove sarà possibile.
Certo, a livello economico la nostra scelta è decisamente impegnativa, ma siamo sulla stessa lunghezza d'onda nel preferire un investimento di questo tipo, per poi magari risparmiare sull'oggettistica laddove sarà possibile.
Pagina 45 di 45 • 1 ... 24 ... 43, 44, 45
Argomenti simili
» Donare sangue
» Curare i denti prima di una gravidanza?
» Visita ginecologica
» Visita endocrinologica
» Parlare prima di misurare
» Curare i denti prima di una gravidanza?
» Visita ginecologica
» Visita endocrinologica
» Parlare prima di misurare
Pagina 45 di 45