Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 44 di 45 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 44 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Ven Mar 15, 2024 3:35 pm

Dunque, allora urge chiedere pareri sul consultorio di zona, anche per capire che tipo di esami siano compresi; tanto la prossima settimana prenderò appuntamento per l'agenda, ne approfitterò per chiedere.
Magari allora prendo anche appuntamento dalla ginecologa, per l'eco...
Ecco, il fatto che tu mi confermi che posso anche fare visite un po' di qua e un po' di là mi rasserena; ora come ora non me la sentirei di intraprendere un percorso obbligato.

Non ho solo capito la questione del costo delle beta, perdonami...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 44 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Mar 15, 2024 3:57 pm

Intendo che è relativamente utile che le prescriva il mdb, sia perché può darsi che prescriverebbe un prelievo solo ed è inutile nel tuo caso, sia perché il vantaggio di avere una prescrizione del mdb è poter ricevere la prestazione tramite ASL, quindi pagando "solo" il ticket. Il fatto è che in laboratorio privato, che tendenzialmente è molto più comodo, paghi spesso la stessa cifra senza però dover pregare il mdb per la prescrizione e avendo più autonomia La prima visita in gravidanza - Pagina 44 412261 però appunto dipende da come è organizzato il territorio, intorno a me saltano a volte fuori impensatamente servizi ASL molto efficienti e ad accesso molto rapido, anche senza prescrizione!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 44 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Ven Mar 15, 2024 4:00 pm

Ora mi è chiaro, grazie!
Tu consiglieresti di fare i prelievi prima dell'eco? Non so, non è sufficiente la tb "alta" per confermare che stia procedendo?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 44 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Mar 15, 2024 4:08 pm

Purtroppo "ni", perché la tb può restare alta (e i test positivi) anche per un certo periodo dopo un'interruzione, per esempio. La tb può essere l'ultima a reagire in questi casi (a volte intanto il test positivo sfuma), per questo non è cruciale continuare a misurare dopo un tot.

La rassicurazione che sta procedendo correttamente è in effetti il doppio test dell'hcg, almeno fino all'ecografia. Dipende anche da quando prevedi l'ecografia (il consiglio è a 7-8 settimane per poter vedere il battito). Oggi sei a 4+3 La prima visita in gravidanza - Pagina 44 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 44 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Ven Mar 15, 2024 4:17 pm

Magari allora le beta le metto in conto, giusto per evitarmi un'eco nel caso non dovessero esserci buone notizie. Di solito a quanto giorni di distanza si effettuano? Se sono OT perdonami, vado a cercare un topic più sul pezzo.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 44 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Mar 15, 2024 4:35 pm

A questa età gestazionale (fino alla 6-7 settimana circa), si fanno a 2 gg di distanza, quindi es. lunedi e mercoledi e l'aspettativa è che il secondo numero sia circa il doppio del primo (molto circa).

Una ecografia può essere opportuna in realtà in tutti i casi, perché anche in caso di brutte notizie, è importante verificare lo stato dell'utero, sia prima o dopo l'espulsione, anche in relazione a quando si sia arrestato lo sviluppo (in quanto è sconsigliata l'espulsione in autonomia per età gestazionali superiori a 7-8 settimane)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 44 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Ven Mar 15, 2024 4:37 pm

Tutto chiarissimo, grazie Jessica!! 🤍
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 44 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Ven Mar 15, 2024 8:06 pm

Qui in trentino è tutto organizzato dai consultori, fanno la prima visita con l'ostetrica, dove decidono basso medio o alto rischio e in base a quello ti prenotano ecografie ed eventuali visite con la ginecologa. Prescrivono anche tutte le analisi del sangue gratuite, il mio medico di base in gravidanza non mi ha mai vista! La prima visita in gravidanza - Pagina 44 98660
Nelle altre regioni non è così?
Io nella seconda gravidanza mi sono comunque fatta seguire da un'ostetrica privata dalla 32esima settimana (ma la conoscevo già da prima avendo fatto corsi di movimento e acquaticità con lei), perché nell'ultimo periodo mi sembrava di aver bisogno di qualcosa di più della visita mensile del consultorio...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

A mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 44 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Gio Mar 21, 2024 4:41 pm

Prenotate! Parlo al plurale perché ho deciso di fare una prima eco dalla mia ginecologa e poi di proseguire il percorso nascita tramite consultorio, quindi ho prenotato un prima visita anche là.
Andrò rispettivamente a 8+1 e 8+2.
Durante la telefonata con il consultorio mi sono sembrate molto disponibili nel venire incontro alle mie esigenze, e credo anche che abbiano recepito la questione delle settimane di gestazione "ritoccate" dato che so la data di ovulazione 💪🏼
Mi hanno già dato alcune info e fatto alcune domande, in modo che arrivassi preparata all'appuntamento; mi pare di aver capito che dovrò anche prenotare a breve il test integrato se deciderò di farlo, quindi urge un po' di cultura in merito a tutte le alternative presenti.

Sapete cosa vi dico? Lo so che la salute del nascituro/a e la mia devono essere al primo posto, ma ho paura di farmi travolgere dal mare di esami, screening, test... So anche che nulla è obbligatorio, ma oggettivamente, come si fa a districarsi tra la marea di informazioni sull'argomento? Cioè, su queste cose non ce la faccio ad andare "a sentimento".

...e io che avevo sempre desiderato una gravidanza naturale, meno medicalizzata possibile....
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 44 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mulan Gio Mar 21, 2024 9:42 pm

Eh mimi, so che sembra retorico ma dovete decidere voi.

Due anni fa avevo aperto questo topic Diagnostica prenatale: esami integrativi, in cui Jessica ha dato delle risposte davvero molto utili a mio parere. Ci dovrebbero essere altri topic sugli esami standard, potresti partire da questi per farti un'idea se ti va. La prima visita in gravidanza - Pagina 44 412261
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 44 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 44 di 45 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.