Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curare i denti prima di una gravidanza?

4 partecipanti

Andare in basso

Curare i denti prima di una gravidanza? Empty Curare i denti prima di una gravidanza?

Messaggio Da Stelladelmattino Ven Gen 09, 2015 3:16 pm

Scusate se apro un nuovo topic ma ho fatto una cerca mettendo la parola "carie" ma non è uscito nulla. Se sbaglio..mi corrigerete!!
Da un po' di tempo credo di avere una carie piccola sul dente del giudizio che non ho voluto curare perché il dentista voleva togliermi direttamente il dente ed io non volevo.
Ho temporeggiato finchè non m si è scheggiato una parte di dente finto (quindi no dolore) e ho chiesto consiglio ad un amico dentista che non lavora dove abito. Dalle sue parole ho capito che se non fossi in cerca di gravidanza, non ci sarebbero problemi, mentre data la ricerca, dovrei curarlo il prima possibile.
Voi che ne pensate? Sapete qualcosa riguardo a questo?
Grazie ragazze!
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Curare i denti prima di una gravidanza? Empty Re: Curare i denti prima di una gravidanza?

Messaggio Da Jillian Mer Set 09, 2015 7:38 pm

Uppo questo topic.
un mio amico dentista mi ha detto che avrei dovuto fare un controllo in sede preconcezionale e, dato che penso sia passato circa un anno dal mjo ultimo controllo, mi ha consigliato di farlo cmq il prima possibile per evitare di portarmi avanti cariette che potrebbero peggiorare e diventare problematiche.
ho fissato l'appuntamento per metà ottobre. C'è qualcosa che non si può fare in gravidanza? Le carie si possono otturare? La pulizia denti con sbiancamento con bicarbonato meglio evitare?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Curare i denti prima di una gravidanza? Empty Re: Curare i denti prima di una gravidanza?

Messaggio Da acquarietta Mer Set 09, 2015 7:50 pm

Io ho letto che lo sbiancamento sarebbe da evitare mentre per le visite di controllo tendenzialmente se si é in buona salute come igiene dentale sono sufficienti un controllo all'inizio della gravidanza (e dovrò prenotarlo anch'io) e uno nell'ultimo mese.
Anche le otturazioni sono consentite purché si renda a conoscenza il dentista in modo che prenda le precauzioni opportune anche per la scelta del preparato anestetico.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Curare i denti prima di una gravidanza? Empty Re: Curare i denti prima di una gravidanza?

Messaggio Da dianaluna Gio Nov 19, 2015 6:20 am

Io ho due appuntamenti dal dentista in dicembre per la pulizia e per una carie a un dente del giudizio.
Ho chiamato pet chiedere consiglio, mi ha detto che posso mantenere gli appuntamenti, che ovviamente non farà nessuna radiografia, e che se la carie non è profonda non userà anestesia.
Magari l'informazione può essere utile a qualcun'altra.
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Curare i denti prima di una gravidanza? Empty Re: Curare i denti prima di una gravidanza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.