Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curare la salute in modo naturale

+3
mimi
Jillian
naturElly
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Curare la salute in modo naturale Empty Curare la salute in modo naturale

Messaggio Da naturElly Gio Nov 21, 2013 11:17 am

Apro questo topic generico sulla cura della salute perché ci sono prodotti che sono utili per diversi tipi di problematiche.
Voi ne conoscete?
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Curare la salute in modo naturale Empty Re: Curare la salute in modo naturale

Messaggio Da naturElly Gio Nov 21, 2013 11:25 am

Il prodotto di cui vi voglio parlare e che io tengo sempre in casa, si chiama Tacivis del dott. Giorgini. E' a base di oli essenziali ed è fenomenale.
Nella cura dell'orecchio l'ho usato per le mie bambine alle prime avvisaglie di dolore. Basta intingere un batuffolo di cotone nell'olio e lasciarlo nell'orecchio tutta la notte o durante la giornata.
E' utile anche per l'herpes ed è indicato anche per le verruche. La mia bambina andando in palestra, ne ha presa una sul dito del piede, mettendogli il cotone legato attorno ogni mattina fissato con un po' di garza si è riassorbito tutto Curare la salute in modo naturale 10933 
Del Dott. Giorgini potrei aprire un capitolo infinito, non so se voi lo conoscete Suspect Ma noi ci curiamo quasi esclusivamente con i suoi rimedi anche per la tosse, il mal di gola....
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Curare la salute in modo naturale Empty Re: Curare la salute in modo naturale

Messaggio Da Jillian Gio Nov 21, 2013 11:30 am

Non lo conosco Naturelly! potresti dare qualche info in più? e il prodotto di cui parli da che cosa è composto?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Curare la salute in modo naturale Empty Re: Curare la salute in modo naturale

Messaggio Da naturElly Gio Nov 21, 2013 12:04 pm

Ho fatto anch'io delle ricerche, perché l'ho usato solo dietro consiglio del mio erborista di fiducia (mio cognato).
Ho scoperto che:
E' composto da olio di cajeput al 90%, poi camomilla,lavanda ed eucalipto.
L'olio di cajeput può essere utilizzato come:
analgesico: massaggiato su parti doloranti svolge azione antinfiammatoria, utile anche nel trattamento dei sintomi del mal di testa, dolori articolari, artriti, nevralgie e gotta.
antibiotico: i suoi vapori svolgono un'azione battericida nei confronti di streptococchi beta emolitici, diplococchi e diverse specie di stafilococchi, soprattutto nei riguardi di alcuni ceppi responsabili di influenza e febbre, affezioni alle vie respiratorie e del sistema urogenitale. Quindi può essere usato anche per cistiti, uretriti sia di origine batterica che fungina.
balsamico le proprietà mucolitiche lo rendono un rimedio efficace per la cura delle infiammazioni dell'apparato respiratorio quali raffreddore, mal di gola, tosse.
antiparassitario assunto 2-3 gocce in un cucchiaino di miele può essere usato per contrastare parassiti intestinali e trova anche applicazione come repellente di pidocchi, pulci, zanzare.
vasoprotettore decongestionante in caso di vene varicose ed emorroidi.
lenitivo della pelle in caso di infiammazioni gengivali, calma rossori, irritazioni.
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Curare la salute in modo naturale Empty Re: Curare la salute in modo naturale

Messaggio Da mimi Gio Nov 21, 2013 5:36 pm

Interessantissimo topic Naturelly!! Grazie!Curare la salute in modo naturale 483896 

Qualche settimana fa al lavoro ho scovato un libro che parlava esclusivamente di rimedi naturali; se a qualcuno interessa domenica riguardo il titolo e ve lo indico, era fatto davvero bene: ad ogni malanno la sua cura! Curare la salute in modo naturale 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2648
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Curare la salute in modo naturale Empty Re: Curare la salute in modo naturale

Messaggio Da naturElly Ven Nov 22, 2013 5:17 pm

Certo green postalo pure, io senz'altro sono interessata...
Curare la salute in modo naturale 660747 
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Curare la salute in modo naturale Empty Re: Curare la salute in modo naturale

Messaggio Da mimi Lun Nov 25, 2013 3:37 pm

Eccomi qui a portare notizie del libro: "Rimedi naturali fatti in casa", Collana Gli Eco-libri, di Melissa Corkhill, Edizioni Il Castello, prezzo di copertina 12€
Spero che sia utile! Curare la salute in modo naturale 936791
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2648
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Curare la salute in modo naturale Empty Re: Curare la salute in modo naturale

Messaggio Da mulan Lun Nov 25, 2013 4:49 pm

Io da un bel po' mi curo con l'omeopatia e mi trovo bene con quella, ma prima utilizzavo parecchi rimedi fitoterapici. Curare la salute in modo naturale 826922 
Per il mal di gola, ad esempio, mi trovavo bene con la tintura madre di propoli: me la facevano apposta in farmacia, ne mettevo 8/10 gocce in una tazzina da caffè con un cucchiaino di miele (che rendeva il tutto più viscoso) e qualche goccia di limone. Devo dire che funzionava! Curare la salute in modo naturale 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3147
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Curare la salute in modo naturale Empty Re: Curare la salute in modo naturale

Messaggio Da Luna nuova Lun Mar 07, 2016 4:12 pm

Conoscete le virtù dello zenzero? noi ormai non ne facciamo più a meno! Prendiamo quello fresco, lo sbucciamo e lo mettiamo dentro all'acqua in un pentolino, poi quando bolle si tiene circa 10 minuti e poi si beve, tra l'altro è buonissimo.
E'una bomba per il mal di gola, raffreddore e tosse, è' fenomenale dopo un pasto abbondante se ci si sente un po' troppo pesanti, poi aiuta a tenere sotto controllo il peso, sgonfia la pancia, però attenzione non va preso a stomaco vuoto perché ha la proprietà di far digerire e quindi in quel modo non va bene.
Aiuta anche ad alleviare mal di stomaco e dolori mestruali, alza la temperatura corporea, e pare che abbia anche un effetto afrodisiaco ( in effetti ultimamente ho sempre lo sguardo un po' esaltato, mi sa che è vero!!!), è di aiuto in caso di candida e cistite, e con un po' di miele è una bevanda squisita per l'inverno!! insomma cosa si vuole di più... provare per credere!!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Curare la salute in modo naturale Empty Re: Curare la salute in modo naturale

Messaggio Da cinciarello Lun Mar 07, 2016 5:53 pm

cara Luna...io mi drogo letteralmente di zenzero!!!! proprio stasera ho intenzione di fare un bel minestrone e di mettercene in gran quantità (ci sta benissimo!!!!) e aggiungerò anche una bella spolverata di curcuma, anch'essa ricchissima di virtù Curare la salute in modo naturale 13860
qui ho postato la ricetta della mia bomba per l'inverno! buonissima anche come dissetante l'estate sciolta in acqua frizzante!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Curare la salute in modo naturale Empty Re: Curare la salute in modo naturale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.