La prima visita in gravidanza
+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti
Pagina 11 di 45
Pagina 11 di 45 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 28 ... 45
Re: La prima visita in gravidanza
quello lo so... però così significa fare ogni volta due visite, che poi in questo momento non so neanche quante siano doppi permessi al lavoro, doppie ore al telefono per le prenotazioni. Insomma se tutti e due i posti mi convincono magari vado avanti per un pochino, ma qualche domanda per capire se andiamo nella stessa direzione gliela farei
valix- Numero di messaggi : 1225
Ciao!
So che alcuni argomenti saranno un po' OT, ma li affronterò nei vari topic qualora avessi dubbi. Qui volevo solo fare un riassunto della visita per condividere con voi le mie impressioni su questa prima visita.
Come detto ho fatto una visita in ospedale, con una ginecologa dell'ospedale, ma privatamente perché farla con il pubblico andavamo troppo in là con i tempi.
Niente coda, persona molto gentile e disponibile ad ascoltare e spiegare.
Non mi ha fatto una visita, ma un'ecografia "a tradimento" (non me lo aspettavo!) in cui si è vista la camera e anche lo sfarfallio del battito. Poi abbiamo iniziato a parlare di me, di questa gravidanza, dei possibili esami, ecc.
Mi ha ridato appuntamento tra 6 settimane quando, eventualmente, farà il duo-test.
NOTE POSITIVE:
- come detto sembra una persona molto tranquilla, solare, carina nei modi, non troppo invasiva e disposta ad ascoltare
- mi ha spiegato molto bene che cos'è e cosa significa fare il duo test e può farmelo lei
- è privata e non costa una fucilata e per il duo test mi ha detto di prenotare solo l'eco che poi il prelievo me lo avrebbe fatto comunque ma almeno non pago tantissimo
- ha risposto a tutte le nostre domande senza essere evasiva
- mi ha già spiegato (ovviamente in parte) come funziona il parto in ospedale: ha detto che "è la donna che deve partorire e noi possiamo solo essere al suo servizio". Questo significa che se non vuoi il sempre il monitoraggio non lo fanno, si può partorire in sala travaglio se si preferisce, si può partorire in acqua e ci sono anche ostetriche che praticano l'aroma terapia.
- non c'è la neonatologia, ma hanno i neonatologi. mi ha detto che è vero che non c'è la terapia intensiva per i bimbi, ma mi ha anche detto che una gravidanza fisiologica con parto fisiologico raramente dà problemi che si riscontrano solamente alla nascita. Se durante il travaglio si accorgono di qualcosa, sono loro i primi a preallertare l'ospedale più vicino. Mi ha anche detto che però comprende la scelta dei genitori che preferiscono gli ospedali con la neonatologia, quindi di valutare attentamente e senza remore.
- mi ha dato i suoi recapiti per contattarla in caso di necessità
- mi ha detto che posso tranquillamente andare in motorino (ovviamente con più attenzione per buchi e dossi) finché l'utero è nella sua sede
COSE NEGATIVE
- non mi ha pesata
- ha dato per scontato che proseguirò il mio percorso con il privato (io, però, non ho avuto la prontezza di dirle che valutavo anche la possibilità di essere seguita in ospedale con il SSN)
- quando parlavamo di neonatologia le ho parlato di Monza: mi ha detto che lei viene da Monza e che è un ospedale "estremo"
- non mi ha ricalcolato la ddp sulla base della mia ovulazione
- mi ha un po' terrorizzato con la toxo (niente lettiera, niente salumi crudi e niente sott'aceti, questi mi sono nuovi!)
Questo è quanto. La mia idea ora è di "sprenotare" l'eco che avevo per il 20 visto che me l'ha già fatta e di prenotare con lei il duo-test.
Il 6 andrò a Monza e vediamo come mi sembrano e a quel punto tenterò di capire con chi andare avanti.
So che alcuni argomenti saranno un po' OT, ma li affronterò nei vari topic qualora avessi dubbi. Qui volevo solo fare un riassunto della visita per condividere con voi le mie impressioni su questa prima visita.
Come detto ho fatto una visita in ospedale, con una ginecologa dell'ospedale, ma privatamente perché farla con il pubblico andavamo troppo in là con i tempi.
Niente coda, persona molto gentile e disponibile ad ascoltare e spiegare.
Non mi ha fatto una visita, ma un'ecografia "a tradimento" (non me lo aspettavo!) in cui si è vista la camera e anche lo sfarfallio del battito. Poi abbiamo iniziato a parlare di me, di questa gravidanza, dei possibili esami, ecc.
Mi ha ridato appuntamento tra 6 settimane quando, eventualmente, farà il duo-test.
NOTE POSITIVE:
- come detto sembra una persona molto tranquilla, solare, carina nei modi, non troppo invasiva e disposta ad ascoltare
- mi ha spiegato molto bene che cos'è e cosa significa fare il duo test e può farmelo lei
- è privata e non costa una fucilata e per il duo test mi ha detto di prenotare solo l'eco che poi il prelievo me lo avrebbe fatto comunque ma almeno non pago tantissimo
- ha risposto a tutte le nostre domande senza essere evasiva
- mi ha già spiegato (ovviamente in parte) come funziona il parto in ospedale: ha detto che "è la donna che deve partorire e noi possiamo solo essere al suo servizio". Questo significa che se non vuoi il sempre il monitoraggio non lo fanno, si può partorire in sala travaglio se si preferisce, si può partorire in acqua e ci sono anche ostetriche che praticano l'aroma terapia.
- non c'è la neonatologia, ma hanno i neonatologi. mi ha detto che è vero che non c'è la terapia intensiva per i bimbi, ma mi ha anche detto che una gravidanza fisiologica con parto fisiologico raramente dà problemi che si riscontrano solamente alla nascita. Se durante il travaglio si accorgono di qualcosa, sono loro i primi a preallertare l'ospedale più vicino. Mi ha anche detto che però comprende la scelta dei genitori che preferiscono gli ospedali con la neonatologia, quindi di valutare attentamente e senza remore.
- mi ha dato i suoi recapiti per contattarla in caso di necessità
- mi ha detto che posso tranquillamente andare in motorino (ovviamente con più attenzione per buchi e dossi) finché l'utero è nella sua sede
COSE NEGATIVE
- non mi ha pesata
- ha dato per scontato che proseguirò il mio percorso con il privato (io, però, non ho avuto la prontezza di dirle che valutavo anche la possibilità di essere seguita in ospedale con il SSN)
- quando parlavamo di neonatologia le ho parlato di Monza: mi ha detto che lei viene da Monza e che è un ospedale "estremo"
- non mi ha ricalcolato la ddp sulla base della mia ovulazione
- mi ha un po' terrorizzato con la toxo (niente lettiera, niente salumi crudi e niente sott'aceti, questi mi sono nuovi!)
Questo è quanto. La mia idea ora è di "sprenotare" l'eco che avevo per il 20 visto che me l'ha già fatta e di prenotare con lei il duo-test.
Il 6 andrò a Monza e vediamo come mi sembrano e a quel punto tenterò di capire con chi andare avanti.
Io metterei la non pesata tra le cose positive!
Mi sembra buona come ginecologa privata, aggiungo che di solito la terapia intensiva serve per i prematuri, per nati a termine e' molto raro....
Se vuoi un ginecologo per la gravidanza valutala perché se continua cosi'non e'male davvero
Mi sembra buona come ginecologa privata, aggiungo che di solito la terapia intensiva serve per i prematuri, per nati a termine e' molto raro....
Se vuoi un ginecologo per la gravidanza valutala perché se continua cosi'non e'male davvero
Leila- Numero di messaggi : 1182
Ah, ottimo... questa della pesata mi fa piacere. Come dire: qualche chilo in più ce l'ho e non ho proprio voglia di terrorismo gratuito. Ovvio che starò attenta, ma sento alcune che parlano di prendere 1 kg al mese! fine OT
io tutto sommato non mi posso lamentare, mi è anche piaciuta: unica nota dolente è privata!
io tutto sommato non mi posso lamentare, mi è anche piaciuta: unica nota dolente è privata!
da quello che scrivi sembra proprio niente male...quoto leila: se continua cosí, tientela stretta
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Più che il peso Valix, mi preoccuperei se non ti ha preso la pressione. Te l'ha misurata?
MissPat- Numero di messaggi : 5617
No, quella no ora che ci penso.
Mi ha però detto che è una gravidanza appena agli inizi e mi ha fatto un sacco di domande su come sto ecc.
So che non è la stessa cosa... però non ci avevo nemmeno pensato!
Mi ha però detto che è una gravidanza appena agli inizi e mi ha fatto un sacco di domande su come sto ecc.
So che non è la stessa cosa... però non ci avevo nemmeno pensato!
qui misurano sempre pressione, peso, circonferenza, emoglobine e controllano sempre le urine (anche le ostetriche). la ginecologa inoltre fa sempre l'Ecografia e controlla eventuali batteri al microscopio...ma questo é il metodo tedesco ipermedicalizzato. teoricamente peso, pressione, urine emoglobine dovrebebro essere nel protocollo, ma non so in italia come funziona nel privato. se comunque é disponibile e ti mette a tuo agio (qui é rarissimo: il tempo é denaro!), chiedile anche info sul protocollo e sulla frequenza delle visite.
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
io se mi ricordo bene, alla prima visita da ginecologo privato: peso, pressione, eco transvaginale, esami sangue ed urine.
tatina- Numero di messaggi : 374
ma la pressione a sei settimane è abbastanza irrilevante, se una non soffre di ipertensione di suo s'intende..però con il progredire della gravidanza va misurata..
mamma mia lady, che roba..io ho fatto due esami del sangue e due urine ed una ecografia.
Credo che in germania mi sentirei un caso patologico..però ora faccio le analisi delle 28 settimane perchè inizio a sentirmi un pò stanchina...
mamma mia lady, che roba..io ho fatto due esami del sangue e due urine ed una ecografia.
Credo che in germania mi sentirei un caso patologico..però ora faccio le analisi delle 28 settimane perchè inizio a sentirmi un pò stanchina...
Leila- Numero di messaggi : 1182
Pagina 11 di 45 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 28 ... 45
Argomenti simili
» Donare sangue
» Curare i denti prima di una gravidanza?
» Visita ginecologica
» Visita endocrinologica
» Parlare prima di misurare
» Curare i denti prima di una gravidanza?
» Visita ginecologica
» Visita endocrinologica
» Parlare prima di misurare
Pagina 11 di 45