Cistite e disturbi urinari
+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 6 di 58
Pagina 6 di 58 • 1 ... 5, 6, 7 ... 32 ... 58
Re: Cistite e disturbi urinari
l'altro giorno ho sentito dire da una conoscente che il monuril non si può prendere più di una volta l'anno. ma è vero?
coccinella- Numero di messaggi : 2591
No. E' un blando disinfettante, come ogni farmaco, non è corretto prenderlo in modo ravvicinato o abusarne, perché si creano resistenze, ma non c'è motivo di limitarlo a 1 volta l'anno specificatamente. Come ha detto Luthien, se c'è un problema di recidive, chiaramente va affrontato come si deve e usare sempre lo stesso farmaco perde efficacia, per via, appunto delle resistenze. Ma se viene usato con successo in episodi isolati, non c'è problema.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Alla fine ieri sera ho preso una bustina di monuril, che avevo già a casa e che in passato aveva fatto il suo dovere. Mentre invece stavolta mi è sembrato acqua fresca
Secondo me ho sbagliato a partire con l'approccio soft, avrei dovuto prendere direttamente il monuril...
Ora che faccio? Prendo un'altra bustina di monuril, passo al ciproxin o continuo con l'integratore GSE + granuli omeopatici?
Stamattina ho fatto il bidet con 3 gocce di tea tree oil e, cercando un pò su internet, ho scoperto che in caso di cistite si può prendere anche per bocca (2 goccine in un bicchiere d'acqua). Qualcuna ha mai provato?
Secondo me ho sbagliato a partire con l'approccio soft, avrei dovuto prendere direttamente il monuril...
Ora che faccio? Prendo un'altra bustina di monuril, passo al ciproxin o continuo con l'integratore GSE + granuli omeopatici?
Stamattina ho fatto il bidet con 3 gocce di tea tree oil e, cercando un pò su internet, ho scoperto che in caso di cistite si può prendere anche per bocca (2 goccine in un bicchiere d'acqua). Qualcuna ha mai provato?
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
non hai sentito nessuna attenuazione dei sintomi?io di solito ne prendevo due bustine e poi scompariva.per il tea tree non ho mai provato per bocca e onestamente non ti saprei dire se funziona o meno
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Non posso dirmi ancora certa degli effetti perché il dolore si acuito sempre la sera. Ma stamattina mi sono svegliata già maluccio, quindi penso che potrà solo peggiorare
non sono un'esperta di cistite, ma ho recentemente accudito mia madre che ha avuto un attacco violentissimo causa accumulo di farmaci...in generale sarebbe meglio evitare l'antibiotico a priori, ma ormai non puoi fare urinocoltura per orientarti meglio...il ciproxin dà parecchio disturbo e in più ti espone al binomio molto diffuso cistite/candida...ma io non faccio testo perchè non prendo antibiotici da anni perchè ho sempre trovato il modo di evitarli mettendoci magari un po' di più a guarire (dico sempre che sono disposta a prenderli solo in caso di setticemia )
sul tea tree per bocca non so, ma male sicuramente non fà...perchè non provi il d-mannosio? per essere completamente naturale è molto veloce come effetto (se il ceppo è sensibile...)
sul tea tree per bocca non so, ma male sicuramente non fà...perchè non provi il d-mannosio? per essere completamente naturale è molto veloce come effetto (se il ceppo è sensibile...)
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
FUnziona, ma fa schifo e resta un po' sullo stomaco. Mettici un po' di miele! Hai provato la tisana? Dai, non demordere, senza massacrarti, però!
nike- Numero di messaggi : 5275
Ieri non ho avuto il tempo di passare dall'erboristeria, ci provo oggi
In realtà sono disperata, oltre che per il dolore allucinante, per il w-e di mare e di maialate che vedo sempre più compromesso
In realtà sono disperata, oltre che per il dolore allucinante, per il w-e di mare e di maialate che vedo sempre più compromesso
Lucy, con il D-Mannosio (Ausilium) la remissione dei sintomi per me è stata velocissima (bruciore in calo dalla prima assunzione e sparito nell'arco di una settimana). Credo dipenda anche dal contenuto di bicarbonato dell'Ausilum che alcalinizza le urine e fa sparire il bruciore.
Come sollievo infatti anche un bicchiere di acqua calda e bicarbonato 2-3 volte al giorno aiuta (ma una punta di bicarbonato! Sennò viene la diarrea! Esperienza personale!). Peccato che fa vomitare!
Nel mio caso il ciclo eradicante di Ausilium consigliato qui ha fatto un buon lavoro (insieme a omeopatia, nutriflor e yoghurt in loco, come ho già detto, ma l'Ausilium era l'attacco di punta specifico per la cistite).
Se lo prendi ti consiglio di prendere in una volta 10-12 confezioni. Costa, ma ammortizza la spedizione e copre tutto il ciclo di eradicazione. Io ne ho una scorta in casa così che al primo avviso di bruciore (vero o presunto) io possa attaccare senza pietà
Come sollievo infatti anche un bicchiere di acqua calda e bicarbonato 2-3 volte al giorno aiuta (ma una punta di bicarbonato! Sennò viene la diarrea! Esperienza personale!). Peccato che fa vomitare!
Nel mio caso il ciclo eradicante di Ausilium consigliato qui ha fatto un buon lavoro (insieme a omeopatia, nutriflor e yoghurt in loco, come ho già detto, ma l'Ausilium era l'attacco di punta specifico per la cistite).
Se lo prendi ti consiglio di prendere in una volta 10-12 confezioni. Costa, ma ammortizza la spedizione e copre tutto il ciclo di eradicazione. Io ne ho una scorta in casa così che al primo avviso di bruciore (vero o presunto) io possa attaccare senza pietà
June- Numero di messaggi : 1982
Grazie dei consigli June!
Grazie a questa tua ultima testimonianza ero all'ultimo click necessario per ordinare Ausilium dal sito, e questi mammalucchi del sito non permettono di pagare nè con paypal nè con carta di credito!
Quanto costa Ausilium in farmacia?
Grazie a questa tua ultima testimonianza ero all'ultimo click necessario per ordinare Ausilium dal sito, e questi mammalucchi del sito non permettono di pagare nè con paypal nè con carta di credito!
Quanto costa Ausilium in farmacia?
Pagina 6 di 58 • 1 ... 5, 6, 7 ... 32 ... 58
Argomenti simili
» Tb e cistite
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
» Disturbi mentali
» Tb e disturbi del sonno
» Disturbi della tiroide
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
» Disturbi mentali
» Tb e disturbi del sonno
» Disturbi della tiroide
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 6 di 58