Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Percezione della propria fertilità

+20
cipollina
Zara
greenhope
Jillian
psicomelina
bystarlight
Eowyn
rana
Leila
cinciarello
Luna nuova
tinylady
Minerva
likethewind
Luthien
Derfelina
Ballottina
patatola
Inga
Jessica
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Percezione della propria fertilità - Pagina 2 Empty Re: Percezione della propria fertilità

Messaggio Da cinciarello Lun Nov 29, 2010 2:26 pm

io mi sono sempre sentita fertilissima e ho sofferto molto quando a seguito dell'interruzione della pillola ho avuto mesi e mesi di cicli irregolari con quasi 3 di amenorrea...però raramente l'ho collegato alla maternità o alla procreazione in genere...per me è semplicemente collegato alla salute...cioè se devo ovulare ed essere fertile è bene che lo faccia anche se non sfrutterò mai questa "funzione"...mi spiego meglio, se scoprissi di essere sterile a causa di un qualsiasi problema probabilmente soffrirei anche se la sterilità in se non toglierebbe nulla alla mia vita dato che non voglio figli...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Percezione della propria fertilità - Pagina 2 Empty Re: Percezione della propria fertilità

Messaggio Da Leila Mar Nov 30, 2010 10:21 pm

io mi sono sempre sentita fertile e vivevo con angoscia i rapporti a rischio (il salto della quaglia!)
Poi ne ho avuto la prova "provata", nel senso che sono rimasta incinta della mia prima bimba dopo tre mesi che frequentavo il mio futuro marito, grazie ad un solo rapporto...idem per il secondo figlio...al primo colpo.

però parlo al passato....

Ora però ho un'amenorrea lattazionale molto lunga, ho qualche squilibrio ormonalò e sento che, vista anche l'età, non potrei più essere fertile come prima..
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Percezione della propria fertilità - Pagina 2 Empty Re: Percezione della propria fertilità

Messaggio Da rana Gio Dic 02, 2010 4:58 pm

Istintivamente mi sento fertile e la mia percezione è dovuta al fatto che sono abbastanza regolare nella mia ciclicità: non ho mai saltato un mestruo, ho sempre perdite nel periodo ovulatorio... poi chi può dirlo?
rana
rana

Numero di messaggi : 42
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Percezione della propria fertilità - Pagina 2 Empty Re: Percezione della propria fertilità

Messaggio Da Eowyn Lun Dic 06, 2010 11:24 am

Inga ha scritto:come cade a pennello, questo discorso...
io non mi sento fertile... quello di non poter procreare, è un timore che mi accompagna da sempre...
se certe volte ho avuto un ritardo, pur nel timore di dover affrontare una situazione non proprio voluta, c'è sempre stata una parte di me che era convinta che tutto poteva essere, tranne che una gravidanza...
e sotto sotto, ogni volta, è stata una tristezza enorme scoprire che effettivamente non lo era...

cavoli, mi sembra quasi di averle scritte io queste parole! anch'io mi sento come te... saranno i cicli irregolari, sarò io che sono un pochino ipocondriaca... ma anch'io ho una paura terribile...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Percezione della propria fertilità - Pagina 2 Empty Re: Percezione della propria fertilità

Messaggio Da bystarlight Mer Ago 07, 2013 12:37 pm

mi aggiungo..
io non mi sento fertile..anche se su 6 cicli completi monitorati fin'ora solo uno era senza ovulazione.
non mi sento fertile perchè..
ho cicli irregolari e lunghi.
non ho muco fertile (grazie pillola...Percezione della propria fertilità - Pagina 2 680442 )
il mio flusso mestruale è scarsissimo....
l'unica cosa buona che ho è la fase luteale...sempre sui 13/14 giorni.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Percezione della propria fertilità - Pagina 2 Empty Re: Percezione della propria fertilità

Messaggio Da psicomelina Lun Ott 07, 2013 8:50 pm

Bella domanda. Io fin da piccola non mi sentivo fertile, perché pensavo sempre di avere qualcosa di strano con tutte quelle perdite che le altre non avevano (che poi a saperlo, era muco cervicale, e non ero io quella strana!!!). Dal menarca ad oggi (13 anni) mi saranno venute si e no 40 volte le mestruazioni.

Poi però sono stata smentita dalla vita. Tutti a dirmi avrai difficoltà ad avere figli, quando poi.. sono arrivati alla velocità della luce!!! Percezione della propria fertilità - Pagina 2 12037 
La faccina spaventata non perché non li desiderassi(mo), ma perché le aspettative che avevo e che mi avevano sempre abbattuto erano scoraggianti.
psicomelina
psicomelina

Numero di messaggi : 89
Età : 38
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Percezione della propria fertilità - Pagina 2 Empty Re: Percezione della propria fertilità

Messaggio Da Jillian Mar Ott 08, 2013 7:58 am

A me capita una cosa strana: io mi sento molto fertile ma non percepisco come fertile il mio partner. Non è una cosa legata a lui personalmente, perchè mi succedeva lo stesso anche col mio ex. Per un motivo o per l'altro, temo sempre che non siano fertili! Ah, il mio ex ha recentemente avuto un figlio, quindi fertile alla fine lo era di sicuro, e spero di non dovermi ricredere allo stesso modo sul mio attuale ragazzo Percezione della propria fertilità - Pagina 2 75035 Come mai questa sensazione scaricata sull'altro?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Percezione della propria fertilità - Pagina 2 Empty Re: Percezione della propria fertilità

Messaggio Da greenhope Ven Ott 11, 2013 11:25 pm

Io ci ho concepito Ambra con la convinzione di non essere molto fertile.
Sempre avuto poco muco, anni per avere Gioia, ciclo sballatissimo dopo il primo parto (alcuni cortissimi, tipo 16 giorni!!!)

Ora mi sento MOLTO fertile.
Il capoparto è arrivato in fretta anche stavolta e l'ho preso come un monito, non come un'anomalia Percezione della propria fertilità - Pagina 2 936791 
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Percezione della propria fertilità - Pagina 2 Empty Re: Percezione della propria fertilità

Messaggio Da Zara Sab Ott 12, 2013 11:59 am

Io mi sono sentita sempre molto fertile, fin troppo fertile! Forse perchè tutte le donne dalla parte di mia madre non hanno mai avuto problemi ad avere figli al primo ciclo di tentativi oppure sono rimaste incinte "per errore". Io mi sentivo fertile anche con la pillola, dopo averla smessa e aver riscoperto l'aumento di desiderio in concomitanza dell'ovulazione e un eggwhite di lusso le mie sensazioni sono state riconfermate. Per non parlare del pupetto acchiappato al primo colpo Percezione della propria fertilità - Pagina 2 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Percezione della propria fertilità - Pagina 2 Empty Re: Percezione della propria fertilità

Messaggio Da cipollina Sab Ott 12, 2013 12:12 pm

Tasto dolente....io mi sentivo fertile, tanto che quando abbiamo aperto la caccia credevo non ci avremmo messo molto.....ora invece a distanza di due anni e mezzo mi sento molto poco fertile, e non so se c'entra ma tendente sempre a ammalarmi facilmente Percezione della propria fertilità - Pagina 2 680442 
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Percezione della propria fertilità - Pagina 2 Empty Re: Percezione della propria fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.