Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iperprolattinemia (prolattina alta)

+12
Elleef
mulan
sea
Elisina
greenhope
Paperoga
Cinzia
LucyintheSky
ranavalentina
babymommy
Jessica
Derife
16 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 Empty Re: Iperprolattinemia (prolattina alta)

Messaggio Da ranavalentina Lun Giu 16, 2008 8:55 pm

che io sappia se l'adenoma non è molto grande di solito si risolve facilmente coi farmaci, l'unico problema a volte sono gli effetti collaterali..
Secondo me ti conviene chiedere un parere a Laura in ogni caso per essere più tranquilla.. Allora..facci sapere!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 Empty Re: Iperprolattinemia (prolattina alta)

Messaggio Da Derife Lun Giu 16, 2008 9:00 pm

Si ranavale, anche il mio medico è di questo parere...e speriamo che ci resti... :roll: ma sei super-informata anche tu, accidenti! ragazze, tutte fan di Er e dottor house?
Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 649468

Comunque appena so qualcosina vi aggiorno...magari (spero di no...) può tornare utile a qualcun'altra... :oops:
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 Empty Re: Iperprolattinemia (prolattina alta)

Messaggio Da LucyintheSky Lun Giu 16, 2008 9:06 pm

Ciao Derife, avrei bisogno di un consiglio al volo...
Una mia amica soffre di presunta iperprolattinemia, che si manifesta con la sola galattorrea alla spremitura del capezzolo, perchè per il resto ha sempre cicli molto regolari.
La ginecologa (del consultorio) le ha detto che non è niente di grave, semplice eccesso di prolattina...
Pensava di fare un'ecografia al seno, ma a quanto ho capito non c'entra niente...da che esami dovrebbe partire?
Grazie! Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 Empty Re: Iperprolattinemia (prolattina alta)

Messaggio Da Derife Lun Giu 16, 2008 9:11 pm

credo che come prima cosa debba fare un dosaggio della prolattina, semplice per cominciare o con curva. Da lì normalmente se si notano valori alterati si indirizza verso l'endocrinologo che valuta che altri accertamenti fare, solitamente la risonanza magnetica, per verificare che non ci sia un prolattinoma Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 826922
Ho sentito anche di eco per verificare lo stato delle ghiandole surrenali, ma non saprei dirti di più perchè hanno trovato la causa prima di procedere Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 936791
L'eco al seno non credo possa servire...normalmente se si ha galattorrea la causa è al 99% un eccesso di prolattina. Ma se il valore non è di molto alterato, a volte evitano anche ulteriori esami... :roll:
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 Empty Re: Iperprolattinemia (prolattina alta)

Messaggio Da LucyintheSky Lun Giu 16, 2008 9:14 pm

Grazie cara...riferirò!
Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 Empty Re: Iperprolattinemia (prolattina alta)

Messaggio Da Derife Lun Giu 16, 2008 9:16 pm

di niente!!
se può servire... Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 826922
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 Empty Re: Iperprolattinemia (prolattina alta)

Messaggio Da Derife Gio Lug 03, 2008 4:28 pm

Reduce dalla visita dall'endocrinologo, aggiorno, anche se probabilmente non è la sezione perfetta: con prolattina alta si verifica molto molto raramente un ciclo irregolare. di solito si presenta amenorrea totale, e spesso si affronta il porblema solo nel momento in cui si pianifichi una gravidanza. Quindi in caso di ciclo irregolare, la possibilità è che la causa sia altrove (spesso associata ad ovaio policistico).
Di conseguenza, se il ciclo si presenta, non viene sostanzialmente modificato dalla maggiore o minore presenza di prolattina, né vengono modificati si suoi "segnali", tb compresa.
Nel caso fosse utile a qualcuno oltre alla sottoscritta Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 826922
Dimenticavo: per i farmaci ancora non ho chiesto, perchè per ora li ho scampati Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 98660
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 Empty Re: Iperprolattinemia (prolattina alta)

Messaggio Da Jessica Gio Lug 03, 2008 4:47 pm

woo hoo!! Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 936791 quindi sembrerebbe che non ci siano motivi per cui tu abbia difficoltà ad ovulare, perlomeno non legati alla prolattina!
per l'ovaio policistico mi dicono veramente un gran bene dell'agopuntura Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 Empty Re: Iperprolattinemia (prolattina alta)

Messaggio Da Derife Gio Lug 03, 2008 4:53 pm

si, a quanto pare, a meno che non mi blocchi tutto (ma nulla lo fa pensare, anche nelle precedenti sospensioni della pillola, per quanto irregolarmente, le mestruazioni le avevo).
Insomma, aspettiamo e vediamo Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 826922
Agopuntura? A questo punto, se le cisti saltano fuori nuovamente, si potrebbe provare... Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 294699
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 Empty Re: Iperprolattinemia (prolattina alta)

Messaggio Da Cinzia Mer Feb 08, 2012 12:14 pm

Ragazze,una mia amica ha la prolattina alta e prende il dostinex per abbassarla appunto,credete che possa influenzare la tb?
E chi del forum prende la tb senza riscontrare problemi?
Grazie :)

Edith:nel suo caso non riesce a capire dov'è il problema,l'endocrinologo le ha fatto fare
due volte la risonanza magnetica all'ipofisi una con e una senza contrasto proprio alla ricerca di eventuale adenoma,ma nulla non c'è traccia...
La tiroide la controlla una volta l'anno le analisi sono apposto,idem ecografia transvaginale.
Credere che un esame radiologico dell’area ipotalamo-ipofisaria sia più specifico rispetto la risonanza magnetica?

Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Iperprolattinemia (prolattina alta) - Pagina 2 Empty Re: Iperprolattinemia (prolattina alta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.