Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto bassa/alta puo essere la cervice

+2
Derife
eni
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quanto bassa/alta puo essere la cervice Empty Quanto bassa/alta puo essere la cervice

Messaggio Da eni Gio Nov 06, 2008 8:10 am

Nella sua chiarissima spiegazione BM ha scritto:
Nella prima parte del ciclo e dopo l'ovulazione la cervice è bassa, dura e chiusa. In questa fase, cioè, la cervice sporge in vagina e può essere raggiunta facilmente con le dita. Inoltre al tatto appare piuttosto consistente: si ha la sensazione di toccare la punta di un naso. L'orifizio del canale cervicale è chiuso, e al tatto si sente solo una piccolissima fessura.

Premettendo che non sono mai andata in esplorazione alla ricerca della mia cervice e che non so se quello che tocco ora è proprio lei o no vi illustro la situazione:

da un paio di settimane mi sono accorta (mentre faccio il bidet) che proprio "sull'uscio" (ci arrivo col polpastrello del dito senza neppure entrare) c'è qualcosa che prima non c'era... è dura (come la punta di un naso) ed è ruvida, grande un paio di centimetri... la posizione non è centrale, ma alta, come se fosse appesa... Puo essere la cervice? e, se si, è normale che sia così in basso?

Dite sia il caso di fare una visitina?
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto bassa/alta puo essere la cervice Empty Re: Quanto bassa/alta puo essere la cervice

Messaggio Da Derife Gio Nov 06, 2008 8:14 am

No, non è la cervice, secondo me. Per due motivi: non può essere così in basso, e non è ruvida Quanto bassa/alta puo essere la cervice 654381
Anche io ho quella specie di "pallino carnoso e ruvido" all'ingresso.
Per la cervice devi proprio inserire il dito in profondità, e tastare delicatamente Quanto bassa/alta puo essere la cervice 294699
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto bassa/alta puo essere la cervice Empty Re: Quanto bassa/alta puo essere la cervice

Messaggio Da babymommy Gio Nov 06, 2008 11:22 am

non è la cervice, tesoro!

potrebbe essere una piccola cisti...anche se non ho capito come fai a dire che è "appesa" centralmente...ma è nel canale vaginale? (all'imboccatura della vagina?)
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto bassa/alta puo essere la cervice Empty Re: Quanto bassa/alta puo essere la cervice

Messaggio Da eni Ven Nov 07, 2008 8:29 am

Bm scusa ma sono una frana a spiegare queste cose :P
dunque! è all'imboccotura! non è sospeso, ma attaccato alla parte superiore (verso la pancia pr capirsi). non è che sia un'affarino sospeso attaccato solo in parte... diciamo ce è più come un rigonfiamento, una specie di gobba... credo sia +/- dove ho fatto il segno nero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto bassa/alta puo essere la cervice Empty Re: Quanto bassa/alta puo essere la cervice

Messaggio Da ranavalentina Ven Nov 07, 2008 9:04 am

non è la cervice secondo me è una specie di cisti..io mi farei vedere in effetti..magari è solo una ghiandola un po'infiammata ma sai per sicurezza..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto bassa/alta puo essere la cervice Empty Re: Quanto bassa/alta puo essere la cervice

Messaggio Da Derife Ven Nov 07, 2008 9:24 am

Ma anche io ho questa cosa...ce l'ho sempre avuta, e in nessuna visitami è stato detto che sia anormale Quanto bassa/alta puo essere la cervice 649468
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto bassa/alta puo essere la cervice Empty Re: Quanto bassa/alta puo essere la cervice

Messaggio Da ranavalentina Ven Nov 07, 2008 9:37 am

ma a quanto dice eni è una cosa che prima non c'era ed è comparsa adesso quindi non credo sia una sua normale conformazione anatomica come potrebbe essere nel tuo caso..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto bassa/alta puo essere la cervice Empty Re: Quanto bassa/alta puo essere la cervice

Messaggio Da Derife Ven Nov 07, 2008 9:39 am

Giusto. E' che da come la descrive è proprio identica.... Quanto bassa/alta puo essere la cervice 294699
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto bassa/alta puo essere la cervice Empty Re: Quanto bassa/alta puo essere la cervice

Messaggio Da eni Ven Nov 07, 2008 10:08 am

grazie tate...

deri come dice rana non ce l'avevo prima... e sinceramente è una cosa che mi da anche un po fastidio nei rapporti, sopratutto all'inizio: è come se si fosse "ristretta"... boh :roll: sentirò la gine
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Quanto bassa/alta puo essere la cervice Empty Re: Quanto bassa/alta puo essere la cervice

Messaggio Da Jessica Ven Nov 07, 2008 11:23 am

Fai una visita perché potrebbe essere un prolasso uterino o del pavimento pelvico. Anche se non hai partorito vaginalmente, la gravidanza e il parto sono un fattore di rischio.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Quanto bassa/alta puo essere la cervice Empty Re: Quanto bassa/alta puo essere la cervice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.