Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 69 di 71 Precedente  1 ... 36 ... 68, 69, 70, 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da fatina Mar Dic 01, 2015 2:27 pm

E anche questa è andata Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 654381 incredibile come mi sono sentita sollevata quando sono uscita dallo studio, mi sembrava che lo stomaco mi si fosse srotolato e avevo la sensazione di volare.
L'esame è andato bene, ovviamente nel limite di quanto si è potuto osservare dall'eco, mi è sembrato di rivedere samu nella pancia perchè, pure questo, ci mostrava la sua bella spina dorsale e mai il fronte, la dottoressa mi ha fatta girare sul lettino come un pollo sullo spiedo e alla fine era tutta sollevata dal non dover prendere la misura della plica nucale perchè altrimenti ha detto che sarebbe impazzita Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 4123
Abbiamo visto le manine, i piedini, il cuore, lo stomaco, il cervello ed è fantastico pensare che è così piccolo ma già così bimbo in tutta la sua piccolezza.
Adesso mi sposto nel topic del sesso con la posizione dei villi coriali e anche in quello del mio grafico perchè mi hanno ridatata indietro di una settimana Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 4123
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Sharon Mar Dic 01, 2015 3:46 pm

Fatina speriamo sia la prima bella notizia di una lunga serie! Immagino il sollievo...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da sarynah Dom Dic 06, 2015 8:17 am

Ecografia fatta!!!il piccolino è cresciuto un sacco ed ha un bel femore lungo!Purtroppo ha il cordone ombelicale dritto in mezzo alle gambe, quindi non abbiamo saputo il sesso!Mia madre era delusissima quando l'ha saputo!!!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 936791
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Eowyn Gio Dic 17, 2015 11:38 am

Oggi abbiamo fatto la morfologica! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 936791 a parte l'ansia assurda prima, aggravata dal fatto che non trovavamo parcheggio, quindi sono entrata in ospedale da sola e poi mio marito non arrivava mai Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 12037 e stavo per mettermi a piangere... poi è andato tutto benissimo! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 654381
E' stata un'ecografia stupenda, anche se pensavo si vedesse di più tutto il corpicino insieme e si vedesse meglio il visino... ma è stata un'emozione incredibile! piano piano si costruiva il corpicino, la dottoressa era molto brava e ci spiegava tutto (io facevo molta fatica a capire le immagini, mentre il marito grazie ai suoi studi capiva di più... poi mi ha confessato che ieri si era ripassato l'anatomia e cosa avremmo dovuto vedere! I love you ). Poi sembrava un gioco tipo "trova le coppie" Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 98660 : "oh, ecco due gambe, due piedi, due ginocchia... ecco un braccino, ecco l'altro... due reni, due orbite..."
Tutto a posto, cuore, cervello, spina dorsale... Femore lungo! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 936791 chissà da chi ha preso, visto che io sono 1.62 e mio marito 1.78! probabilmente assomiglierà a mio papà o a mia sorella!
Teneva una manina sull'orecchio e una sopra la testa... e le gambine belle chiuse! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 98660 ma la dottoressa per un attimo ha visto il sesso e si è sbilanciata, anche se ha detto che dovremo confermare con la prossima eco!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Jillian Gio Dic 17, 2015 11:44 am

Eowyn sei già alla morfologica?!? Wow!! Anche io facevo fatica a capire le immagini e per la mia esperienza l'eco più emozionante è stata la TN I love you Tipo all'eco di oggi a 25+5 si capiva ancora di meno (forse anche a causa dell'ecografo che non era proprio bello come quello della morfo). Io manco le braccia riconoscevo, pensa te Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 654381
Contentissima che sia tutto a posto!
Ma davvero gambine chiuse veramente? E' la scusa che sto usando io da un mese e tutti dicono che se ha le gambine chiuse e non si è visto niente allora è femmina perchè le femmine sono pudiche Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 220582 Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 220582
Quindi non hai la certezza?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Eowyn Gio Dic 17, 2015 1:47 pm

Eh sì, ho dovuto fare la morfologica appena entrata nel periodo indicato, a 19+1, perché poi a causa delle feste non c'era più posto!
Ora sto rileggendo il referto e non vorrei imparanoiarmi: se c'è scritto "nei limiti della norma" vuol dire che va bene o che è al limite? Altra cosa, c'è scritto "fattori limitanti l'esame: accentuata tensione addominale materna". Che vuol dire? semplicemente che devo rilassarmi? Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 98660
Vi scrivo le misure:
BPD: 44.9 mm (19+4)
HC: 167.6 mm (19+4)
AC: 134.1 mm (18+6)
FL: 32.8 mm (20+2)
Peso: 370g (metodi di Campbell) - 93%... Ma vuol dire che è al 93esimo percentile??... un po' pesantina eh? Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 75035 spero non sia troppo cicciotta alla nascita, anche se la dottoressa mi ha detto che la circonferenza addominale non è grande, il che è meglio per il parto (o almeno io ho capito così)
Ma ho capito che dei percentili non ci si deve fidare, nella scorsa eco era al 21esimo percentile... Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 4123
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da acquarietta Gio Dic 17, 2015 8:55 pm

Che bello Eowyn la morfologica. Dei percentili, cosi come del peso, essendo misure stimate e calcolate indirettamente a partire da lunghezza femore, circonferenza cranica e addominale...non c'é da considerarli più di tanto proprio perché sono delle stime. Fossi in te starei davvero tranquilla. L'importante é che sia tutto nella norma e che la tua piccola stia bene.

Io farò la morfologica settimana prossima e non vedo l'ora...e speriamo che sia tutto ok!
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da manu Gio Dic 17, 2015 10:24 pm

Che meraviglia.... I love you
Ragazze oggi ecografia anche per noi....tutto perfetto è stato emozionante veramente...chi pensava che a sole 10 settimane si riuscissero a vedere così bene la testina, gambette, braccini e addirittura le dita delle manine I love you Una meraviglia, è stato stupendo...uno spettacolo che è valsa tutta l'ansia e l'agitazione di questi giorni!! Stasera mi sento tra le nuvole...troppo felice che sia andato tutto bene!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 483896
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Jillian Ven Dic 18, 2015 8:59 am

Manu che gioia I love you


Eowyn "fattori limitanti l'esame: accentuata tensione addominale materna" non è che si riferisce agli indurimenti del ventre che tu hai detto di sentire? Cmq io ho adottato la linea di pensiero che se dicono che è tutto a posto allora lo è Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 13860 (ieri per scrupolo ho chiesto delle due misure che sui grafici erano segnate molto molto basse - addirittura la CM sotto al 5 percentile- e mi hanno detto di non farci assolutamente caso perchè sono calcoli che fa il computer).
In generale sono molto scrupolosi su questo genere di cose e se rilevano quello che potrebbe essere un problema fanno fare accertamenti di II livello. Se non ti hanno prescritto niente vuol dire che la tua cucciola è bella in forma I love you Sulle specifiche tecniche io ho deciso di non addentrarmi (infatti dopo la morfo non ho neanche cercato su internet cosa fosse la CM - a parte chiederlo brevemente qua).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Dic 18, 2015 9:07 am

ti confemo che "entro i limiti della norma" significa normale Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 69 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 69 di 71 Precedente  1 ... 36 ... 68, 69, 70, 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.