Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 41 di 71 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 56 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Lun Set 02, 2013 1:48 pm

Bene, grazie, almeno sono "fiera di me" che sto affrontando la cosa con una tale calma che non so nemmeno se fare il secondo esame ecografico!
Non me lo sarei aspettata da me.
Stasera e domani però ne parlo bene anche con il mio compagno. Come abbiamo deciso insieme per l'amnio, vorrei decidere insieme anche in questo caso (peraltro, esame mooooolto meno invasivo, anche se è sempre un'ecografia).
Oltretutto, ho una priorità B e ancora l'esenzione, quindi non sarebbe nemmeno un problema di tempi e di costi.
Vi informerò su cosa decidiamo, se avete altre informazioni sono bene accette, altrimenti... a presto Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 826922 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Julie Lun Set 02, 2013 3:36 pm

Ardath, questo piccolino vi sta già togliendo tutte le sicurezze e vi sta facendo mettere in discussione totalmente. Non so aggiugere altro perchè non ho conoscenze in merito, ma posso dire che questo piccolino sta facendo un buon lavoro. Io sono convinta che ogni figlio tolga tanto per dare il tutto almeno raddoppiato e più bello.
Con Lele è stato così. Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 64619 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Elisina Lun Set 02, 2013 4:07 pm

ArdathLilith ha scritto:, tanto poi anche all'eco di secondo livello ti dicono "Comunque, a causa dei macchinari e bla bla bla, non c'è la certezza di niente"...
Mamma mia come ti quoto
Sono uscita dall'eco di II livello fatta al Gaslini maledicendomi per averla fatta. I medici ora giocano tutti in difesa e se vai in cerca di rassicurazioni, veramente ti puoi sparare...
Io l'ho fatta e amen, dato che non avevo fatto neppure l'amnio
Ma ti risponderanno così, vedrai, se la fai... quindi capisco i dubbi che ti vengono. Non so aiutarti nella scelta, che spetta solo a voi, ma ti mando un grande abbraccio!

Edito: Julie, ho letto il post qua sopra adesso, e mi si sono riempiti gli occhi di lacrime. Prendo per me un pezzettino di quello che hai scritto I love you 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Zara Lun Set 02, 2013 6:14 pm

Ardath, accipicchia, non un esame che ti faccia andar via serena! Ma Julie ha detto delle cose che mi hanno fatto molto riflettere e credo che sia proprio come dice. Per quanto riguarda il fare oppure no l'eco di secondo livello, potresti sentire anche cosa ne pensa l'ostetrica. Un abbraccio I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Lun Set 02, 2013 7:05 pm

Già Julie, proprio poco fa pensavo che questo viaggio è, di per sé, molto bello e molto forte proprio perché mi sta facendo pensare, riflettere, crescere.
Oggi, ad esempio, non ho pianto nemmeno una volta! Non mi sento spaventata, non mi sento scoraggiata... L'ostetrica mi ha ripetuto che è un fenomeno fisiologico al 90%, che non avendo altre indicazioni di alcuna natura e un'amniocentesi sana, secondo lei non è "scriteriato" pensare di non fare l'eco di secondo livello. Mi ha detto ovviamente che è una scelta nostra e di pensarci, soprattutto in base a come sto/stiamo nei prossimi giorni: se l'ansia è tale da richiedere la rassicurazione di un esame, allora è ancora più "semplice" che nel caso dell'amnio. Altrimenti, posso andare avanti tranquillamente così.
Io veramente continuo a pensare che non la voglio fare e, per una volta, vorrei essere in grado di seguire il mio istinto. Anche perché... Ci ho pensato! Forse non ho capito bene, ma ok, faccio questa eco di secondo livello, mi dicono che ci sono due cisti, e poi? Tanto l'eventuale riassorbimento o meno avviene dopo la 26esima settimana, allora cosa ci posso fare? Qui non è affatto come per una trisomia rilevata con l'amniocentesi, che puoi DECIDERE quella cosa difficilissima da decidere. Qui è solo un dato che poi dovrei approfondire di nuovo dopo la 26esima settimana, in caso! Anche se lo volessi sapere per preparami al parto, a un eventuale post-partum specifico eccetera... Fare un'eco di secondo livello ORA lo ritengo inutile.
Magari provo a capire se posso farla quando farò l'eco di accrescimento della 32^ settimana! A quel punto, posso avere informazioni un po' più certe (e magari già che ci sono, becco anche qualche altra malformazione POSSIBILE, visto la fortuna che ho).

Non so, più ci penso, più non ne ho voglia. Stiamo aspettando di parlarne anche con il mio compagno: non c'è ansia particolare nemmeno da parte sua ed è perplesso quanto me...
Grazie intanto per il supporto e il confronto!


EDIT: solo per riportare una frase che ho letto.
"La presenza di un soft marker non indica che il feto è malato; purtroppo la sua assenza non indica che è sano."
Cioè, la parola magica... è... POSSIBILE, è PROBABILE, ma nulla è certo! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 826922 


Ultima modifica di ArdathLilith il Lun Set 02, 2013 7:40 pm - modificato 1 volta.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da mimi Lun Set 02, 2013 7:14 pm

Il tuo istinto di mamma, Ardath, ti ha portato a fare un ragionamento che non fa una piega, quindi, se posso permettermi, seguilo.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da sea Lun Set 02, 2013 8:19 pm

Ardath, voglio portarti la mia piccola esperienza e dirti che anche a mio nipotino avevano visto le cisti!
Ti posso tranquillizzare e dirti che è uno splendido bimbo sanissimo Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 13860 , anche mia cognata era molto spaventata, loro avevano fatto un'altra eco, ma conta che non avevano fatto l'amnio.
Spero di esserti stata d'aiuto, un forte abbraccio I love you 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Lun Set 02, 2013 10:18 pm

Grazie Sea, ci credo che erano spaventati...
Io con l'amnio all'attivo sto più tranquilla, anche perché - ripeto, a quanto ho capito io - più che essere un soft marker di eventuale trisomia 18 non danno particolari "problemi"...
Grazie però della tua esperienza!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da nicolecom Mar Set 03, 2013 11:23 am

Ardath,ammiro molto come stai affrontando la situazione,e si percepisce una notevole differenza rispetto all'altra volta. Io credo che questa gravidanza ti abbia messo davvero alla prova e allo stesso tempo ti abbia insegnato molto. Sono convinta che se il tuo istinto di dice di non andare oltre,fermati.. Ti abbraccio e ti sono vicina.
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mer Set 04, 2013 3:01 pm

Anche io ho il mio soft marker!
Oggi alla morfologica è stata trovata la golf ball al ventricolo sx. Pare sia molto diffusa e, da sola, di nessuna rilevanza diagnostica significativa. La ginecologa ha minimizzato moltissimo, le esperienze dirette che ho raccolto confermano e noi siamo davvero sereni I love you 
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 41 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 41 di 71 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 56 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.