Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento!

+17
girl
giada
glo
Minerva
Geisha
greenhope
Ellyy
soleluna
Elisina
ranavalentina
patvally
tomoe
nicolecom
Jessica
moonriver
nike
Anna Laura
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mi presento! Empty Mi presento!

Messaggio Da Anna Laura Lun Lug 12, 2010 2:49 pm

Ciao a tutte!!!
Sono una neoiscritta, ma a dire la verità vago su questo forum spinta dalla curiosità già da un mesetto Mi presento! 826922
Pirma di tutto: complimenti per la sensibilità, la solidarietà femminile e la chiarezza che ho riscontrato su questo bellissimo luogo virtuale!
Ora passo a me: sono Anna Laura, 30 anni (come passa il tempo!!!!) di cui 9 con utilizzo di pillola (Minesse). Non ho mai fatto pause dalla pillola perchè la mia ginecologa, dopo le analisi di routine, non le ha mai considerate necessarie. In effetti devo dire che fino ad un annetto fa con la pillola mi trovavo piuttosto bene, ma il fatto è che da un pò di mesi a questa parte inizio a sentire una certa insofferenza verso questo metodo. La cause sono varie, prima di tutto di natura fisica: secchezza a livelli ormai davvero fastidiosi, frequenti cistiti (causate da irritazioni dovute a secchezza), cellulite e ritenzione idrica che, data l'eta, iniziano davvero a farsi notare, e non è che mi piaccia molto Mi presento! 649468
E poi ragioni di natura soprattutto psicologica: su tutte il fatto che ho avuto un crollo del desiderio, o meglio, penso di non avere più una libido. Prima ho imputato le cause a stress, lavoro, traferimenti, ecc...ma a pensarci bene penso che ci sia sotto lo zampino della pillola. E poi, dopo tanti anni ho tanta voglia di riscoprire il mio corpo in versione naturale, ovvero con ovulazione, mestruazioni e tutto ciò che lo accompagna! Altra osservazione: non so se centri qualcosa, ma secondo voi la pillola può anche inibire il desiderio di maternità???? Mi sto preoccupando perchè da un lato razionalmente è una qualità che desidererei avere, dall'altro è una cosa che non avverto in maniera spiccata (comunque questa è solo una curiosità aggiuntiva!)
Insomma, ho proprio voglia di smetterla con questa pillola, ora che ho conosciuto grazie a voi Lady Comp sono praticamente decisa ad iniziare questa nuova avventura! (ad essere sincera mi sto già organizzando per l'acquisto!)L'unica cosa è che ho ancora una paura matta a fidarmi di questo metodo. Insomma, ho bisogno di un incoraggiamento Mi presento! 936791
Grazie mille a tutte voi!!!!!!!!!!!!!!!
Anna Laura
Anna Laura

Numero di messaggi : 39

Torna in alto Andare in basso

Mi presento! Empty Re: Mi presento!

Messaggio Da nike Lun Lug 12, 2010 2:52 pm

Ben arrivata! E vedrai che sarà una bellissima scoperta, il tuo corpo al naturale!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da moonriver Lun Lug 12, 2010 2:54 pm

Ciao Anna Laura e benvenuta!!! Mi presento! 529774
E tranquilla, anche io con la pillola avevo la libido di un'ottantenne... No oltre a tutto il resto of course...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Jessica Lun Lug 12, 2010 2:55 pm

Benvenuta cara! E che bella presentazione!! Mi presento! 412261
ci fa molto piacere averti con noi!

Anna Laura ha scritto:secondo voi la pillola può anche inibire il desiderio di maternità????
Se anche non potesse chimicamente (e può, perché fa credere al tuo corpo di essere in menopausa), che effetto può fare psicologicamente sapere di essere al momento sterili? Non fa proprio sentire piene di vita.. No

Detto questo, non è necessariamente detto che tu avverta mai il desiderio di maternità (potrai trovare un topic dal titolo "Scelta di avere figli" e anche un altro che parla del rapporto tra questa scelta e la contraccezione naturale), e sarà utile chiederti se "vuoi" avere questo desiderio perché pensi che sia socialmente e culturalmente giusto e/o necessario; ma se il desiderio conscio e razionale di quel tipo di emotività è genuino e ti appartiene realmente, allora la barriera verso quelle emozioni è facilmente mediata dagli ormoni!

Per tutti i tuoi dubbi, siamo a tua disposizione! Mi presento! 936791 all'inizio tutte siamo state scettiche, ma direi che il fatto di sapere che questa scelta è condivisa ormai da un numero grandissimo di donne (siamo circa 300 solo qui nel forum!!) può dare una bella mano!

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da nicolecom Lun Lug 12, 2010 3:02 pm

Benvenuta e buon inizio!
sarà un percorso fantastico, vedrai che sarai presto entusiasta della tua scelta! Mi presento! 529774
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792

Messaggio Da tomoe Lun Lug 12, 2010 3:13 pm

ciao benvenuta, non ti preoccupare fino a marzo ero nella tua stessa situazione ... tornerà tutto a posto prima che tu te ne accorga Mi presento! 826922
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484

Messaggio Da patvally Lun Lug 12, 2010 3:37 pm

Benvenuta!!!! Mi presento! 483896
patvally
patvally

Numero di messaggi : 95