Sintomi secondari --> Minzione frequente
+5
Eowyn
piccis
Jessica
sea
Valesax
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sintomi secondari --> Minzione frequente
Spero di aver postato giusto, ci ho perso un attimo la mano.
Vorrei capire se "fare tanta plin plin" è una cosa che succede esclusivamente a me prima dell'ovulazione.
Vi spiego.
Ieri mattina mi sono alzata, peso al risveglio 66,2 kg dico, sono a dieta da mesi, pesavo 64,5 2 giorni fa...
Nel corso della giornata ho bevuto pochissimo, ma tipo un bicchiere di acqua, ma ho fatto litri e litri di pipì... Vescica piena ogni 2 ore tipo...
Si è presentato poi, violento come poche volte l'ovulation pain, e stamattina... peso forma 64,5.
E visto che osservo questa cosa da un paio di cicli e funziona sempre così mi chiedo: ma a qualcun'altro succede???
Vorrei capire se "fare tanta plin plin" è una cosa che succede esclusivamente a me prima dell'ovulazione.
Vi spiego.
Ieri mattina mi sono alzata, peso al risveglio 66,2 kg dico, sono a dieta da mesi, pesavo 64,5 2 giorni fa...
Nel corso della giornata ho bevuto pochissimo, ma tipo un bicchiere di acqua, ma ho fatto litri e litri di pipì... Vescica piena ogni 2 ore tipo...
Si è presentato poi, violento come poche volte l'ovulation pain, e stamattina... peso forma 64,5.
E visto che osservo questa cosa da un paio di cicli e funziona sempre così mi chiedo: ma a qualcun'altro succede???
Re: Sintomi secondari --> Minzione frequente
Non sei l'unica, succedeva anche a me, per me era un sintomo inconfondibile di imminente ovulazione
sea- Numero di messaggi : 5056
Cavoli ma... Qualcuna mi sa spiegare perchè? Insomma il funzionamento di ste cosa, da cosa dipende etc...?!?!?!
Sono curiosissima!!!
Sono curiosissima!!!
Nel periodo prima dell'ovulazione gli estrogeni sono al loro massimo e notoriamente causano la ritenzione idrica (ma idem per il progesterone in fase luteale.. in pratica, come donne, non abbiamo scampo!), mentre causano anche la vasodilatazione, quindi maggior afflusso di sangue, e congestione (tessuti che rimangono irrorati di sangue) nei tessuti pelvici. Questo, insieme all'ovaia in attività, può causare una maggiore compressione della vescica, originando un più frequente stimolo ad urinare.
Nel tuo caso, è difficile dire cosa abbia causato invece l'effetto diuretico (che a sua volta è responsabile dello stimolo frequente), dato che questi ormoni appunto non lo hanno.
Nel tuo caso, è difficile dire cosa abbia causato invece l'effetto diuretico (che a sua volta è responsabile dello stimolo frequente), dato che questi ormoni appunto non lo hanno.
Mi sa che questa cosa è da tenere controllata!!! Segnerò tutto con scrupolo... Grazie PQ.
Panicqueen ha scritto: può causare una maggiore compressione della vescica, originando un più frequente stimolo ad urinare.
oooh, ecco perchè!
saranno tre giorni che vado continuamente a far pipì, mi sembrava di essere tornata indietro a quando avevo il pancione!
Ma si tratta di un "sintomo" vero e propio? vale la pena segnarlo?
piccis- Numero di messaggi : 65
Segnarlo serve a capire se ricorre nello stesso periodo del ciclo, e a quel punto gli si può attribuire un significato correlato alla situazione ormonale. Chiaramente se si manifesta una volta e poi mai più, oppure se i sintomi si trasformano in cistite, non ha nulla a che vedere con il ciclo e quindi non può essere considerato secondario
FF lo annovera tra di essi.
FF lo annovera tra di essi.
Panicqueen ha scritto:FF lo annovera tra di essi.
L'ho segnato, grazie!
piccis- Numero di messaggi : 65
è successo anche a me ieri e l'altroieri... andavo a fare pipì continuamente, e non avevo bevuto più del solito! chissà se ora ho ovulato...
Tra l'altro questa cosa inficia il risultato degli stick... mi sono venuti sbiaditissimi perchè la pipì non era concentrata...
Tra l'altro questa cosa inficia il risultato degli stick... mi sono venuti sbiaditissimi perchè la pipì non era concentrata...
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Io non ci avevo mai fatto caso!!! Ora che ho deciso di controllare tutti i sintomi del mondo mi sono accorta che i due giorni prima dell'ovulazione sono andata a fare pipì almeno 5 volte in più del solito.
Julie- Numero di messaggi : 1252
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sintomi secondari --> Percezione di sé
» I nostri sintomi secondari
» Sintomi secondari --> Insonnia
» Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare
» Sintomi secondari --> Attenzione e concentrazione
» I nostri sintomi secondari
» Sintomi secondari --> Insonnia
» Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare
» Sintomi secondari --> Attenzione e concentrazione