Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ?

+14
kikkadori
daneb
LucyintheSky
taiyou
Luthien
ranocchia
seresere
piccolo principe
atam
LadySpank
Gipsy
Ellyy
Jessica
valinav
18 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? Empty Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ?

Messaggio Da valinav Lun Mag 24, 2010 11:52 am

Ragazze ormai sono un po' avanti con la gravidanza...e ho passato il terzo mese....secondo voi si deve continuare a misurare la temperatura ? e se si fino a quando? Shocked silent 🤡 :oops:

http://www.fertilityfriend.com/home/21e779.
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251

Torna in alto Andare in basso

gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? Empty Re: Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ?

Messaggio Da Jessica Lun Mag 24, 2010 1:11 pm

E' consigliato misurare per tutto il primo trimestre, perché in questo periodo è il progesterone materno che ha il ruolo di garantire che l'embrione resti annidato, mentre dopo il primo trimestre questo compito, insieme ad altri, passa alla placenta del bambino, fino alla fine della gravidanza gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? 412261

Misurare nel primo trimestre permette di verificare giorno per giorno che la tb è ancora "alta", cioè post-ovulatoria. E' molto utile soprattutto nel caso si verifichino sanguinamenti, che in gravidanza possono essere un'evenienza frequente, per differenziarne la natura: se infatti la tb resta alta, si tratta di spotting, mentre un sanguinamento abbondante accompagnato dal calo delle temperature può segnalare una minaccia di aborto.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? Empty Re: Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ?

Messaggio Da valinav Lun Mag 24, 2010 3:17 pm

grazie ... ho capito.....quindi misurare adesso e' ormai abbastanza superfluo..ok ! gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? 660747
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251

Messaggio Da Ellyy Sab Ott 16, 2010 11:55 am

Eccomi qua! Sono ormai arrivata all'11a settimana di gravidanza, e mi appresto a salutare -con un certo dispiacere- il mio Ladycomp fino al post-partum. Che dire... il mio apparecchietto mi mancherà, e con lui tutto il bel rituale delle misurazioni. Devo ammettere, davvero, che in questa prima fase della mia quinta gravidanza Lady mi ha aiutata a vivere tutto molto serenamente, sicuramente più di ogni altra volta precedente. Perchè poter verificare giornalmente -tramite tb- che tutto stesse procedendo bene, è una grandissima cosa!!! gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? 294699 gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? 936791 gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? 412261

Edit: ho cercato e trovato questo topic tramite il motore di ricerca... ma non sarebbe più opportuno inserirlo nel Nido? gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? 649468
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da Gipsy Dom Mar 13, 2011 11:14 pm

Io ho smesso di misurare due giorni fa e devo dire che un pò mi spiace staccarmi, infatti sto ancora usando BC come sveglia.
Spero poi, quando dovrò riprendere le misurazioni, di iniziare con un BC nuovo. gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? 936791
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da LadySpank Sab Mag 28, 2011 1:20 pm

grazie per questo topic I love you quindi la tb serve anche a stare tranquille anche nel caso si verificassero altri problemi, oltre al sanguinamento??
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da Jessica Sab Mag 28, 2011 1:32 pm

Hmmm non mi viene in mente altro, il suo scopo è confermare che i livelli di progesterone restino alti (= tb alte), quindi serve a contestualizzare un eventuale sanguinamento: se si presenta mentre la tb si abbassa progressivamente o improvvisamente, indica il termine della gravidanza, se si presenta e la tb resta alta, è quasi sempre normale spotting da gravidanza.
A che genere di problemi pensavi?

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da LadySpank Sab Mag 28, 2011 4:49 pm

non so, tipo dolori della zona pelvica o addominale (forse é meglio che non pensi proprio eh? ... é che sono ancora un pochino spaventata gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? 12037 ) comunque prossima settimana vado dalla gine e le porto ovviamente il grafico gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? 12037 gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? 902113
LadySpank
LadySpank

Messaggio Da Jessica Sab Mag 28, 2011 4:53 pm

Dolori senza spotting o spotting senza dolori però sono sempre normali in tutta la gravidanza (puoi leggere i relativi topic, parola chiave "crampi" e "spotting") gravidanza - Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ? 13860 la temperatura appunto serve da riscontro nel caso di sanguinamento.

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da LadySpank Sab Mag 28, 2011 4:55 pm

ok. leggerò tutto: grazie mille panic I love you
LadySpank
LadySpank

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili