Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ?
+14
kikkadori
daneb
LucyintheSky
taiyou
Luthien
ranocchia
seresere
piccolo principe
atam
LadySpank
Gipsy
Ellyy
Jessica
valinav
18 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ?
Ragazze ormai sono un po' avanti con la gravidanza...e ho passato il terzo mese....secondo voi si deve continuare a misurare la temperatura ? e se si fino a quando? :oops:
http://www.fertilityfriend.com/home/21e779.
http://www.fertilityfriend.com/home/21e779.
valinav- Numero di messaggi : 251
Re: Fino a quando prendere le temperature in gravidanza ?
E' consigliato misurare per tutto il primo trimestre, perché in questo periodo è il progesterone materno che ha il ruolo di garantire che l'embrione resti annidato, mentre dopo il primo trimestre questo compito, insieme ad altri, passa alla placenta del bambino, fino alla fine della gravidanza
Misurare nel primo trimestre permette di verificare giorno per giorno che la tb è ancora "alta", cioè post-ovulatoria. E' molto utile soprattutto nel caso si verifichino sanguinamenti, che in gravidanza possono essere un'evenienza frequente, per differenziarne la natura: se infatti la tb resta alta, si tratta di spotting, mentre un sanguinamento abbondante accompagnato dal calo delle temperature può segnalare una minaccia di aborto.
Misurare nel primo trimestre permette di verificare giorno per giorno che la tb è ancora "alta", cioè post-ovulatoria. E' molto utile soprattutto nel caso si verifichino sanguinamenti, che in gravidanza possono essere un'evenienza frequente, per differenziarne la natura: se infatti la tb resta alta, si tratta di spotting, mentre un sanguinamento abbondante accompagnato dal calo delle temperature può segnalare una minaccia di aborto.
grazie ... ho capito.....quindi misurare adesso e' ormai abbastanza superfluo..ok !
valinav- Numero di messaggi : 251
Eccomi qua! Sono ormai arrivata all'11a settimana di gravidanza, e mi appresto a salutare -con un certo dispiacere- il mio Ladycomp fino al post-partum. Che dire... il mio apparecchietto mi mancherà, e con lui tutto il bel rituale delle misurazioni. Devo ammettere, davvero, che in questa prima fase della mia quinta gravidanza Lady mi ha aiutata a vivere tutto molto serenamente, sicuramente più di ogni altra volta precedente. Perchè poter verificare giornalmente -tramite tb- che tutto stesse procedendo bene, è una grandissima cosa!!!
Edit: ho cercato e trovato questo topic tramite il motore di ricerca... ma non sarebbe più opportuno inserirlo nel Nido?
Edit: ho cercato e trovato questo topic tramite il motore di ricerca... ma non sarebbe più opportuno inserirlo nel Nido?
Ellyy- Numero di messaggi : 1999
Io ho smesso di misurare due giorni fa e devo dire che un pò mi spiace staccarmi, infatti sto ancora usando BC come sveglia.
Spero poi, quando dovrò riprendere le misurazioni, di iniziare con un BC nuovo.
Spero poi, quando dovrò riprendere le misurazioni, di iniziare con un BC nuovo.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
grazie per questo topic quindi la tb serve anche a stare tranquille anche nel caso si verificassero altri problemi, oltre al sanguinamento??
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Hmmm non mi viene in mente altro, il suo scopo è confermare che i livelli di progesterone restino alti (= tb alte), quindi serve a contestualizzare un eventuale sanguinamento: se si presenta mentre la tb si abbassa progressivamente o improvvisamente, indica il termine della gravidanza, se si presenta e la tb resta alta, è quasi sempre normale spotting da gravidanza.
A che genere di problemi pensavi?
A che genere di problemi pensavi?
non so, tipo dolori della zona pelvica o addominale (forse é meglio che non pensi proprio eh? ... é che sono ancora un pochino spaventata ) comunque prossima settimana vado dalla gine e le porto ovviamente il grafico
Dolori senza spotting o spotting senza dolori però sono sempre normali in tutta la gravidanza (puoi leggere i relativi topic, parola chiave "crampi" e "spotting") la temperatura appunto serve da riscontro nel caso di sanguinamento.
ok. leggerò tutto: grazie mille panic
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» A volte ritornano... non so fino a quando...
» Quando aspettarsi un test di gravidanza positivo?
» Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Temperature post pillola
» Quando aspettarsi un test di gravidanza positivo?
» Sicurezza di farmaci e integratori in gravidanza, allattamento e ricerca di concepimento
» Prendere la tb durante le mestruazioni
» Temperature post pillola
Pagina 1 di 5