Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ansia e attacchi di panico

+63
fatina
Artemide
Rossana
LucyintheSky
Silvia Mimosa
manu
chiaretta
selene
PiccolaMimosa
Kokotte
perelisa
Onigiriyum
Joey
selvynina
Zara
Olmi
Creuza de ma
ettav
toxictale
Sharon
gutsygibbon
stenelope
martymcfly
Luna nuova
MissPat
fiordiloto
Gloria
Pachamama
ArdathLilith
Farfallina
usagi
sarettaa
Miwako
sefora
Parsley
likethewind
Eowyn
piccolo principe
patatola
Luthien
Biancospino
feffa
linda
lellaa
Abù
pippi_ci
beatrix
coccinella
Minerva
raffina
moonriver
Isabella
Derfelina
giada
Emanuela
nicolecom
Elisina
Claudia
ranavalentina
nike
Jessica
Ellyy
soleluna
67 partecipanti

Pagina 16 di 57 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 36 ... 57  Successivo

Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Elisina Dom Ott 16, 2011 8:46 am

Miwa, rispondo a te: certamente! Entra in campo il cortisolo, l'ormone dello stress, che innesca una serie di reazioni a catena fra cui anche l'insulino resistenza! Troppa attività fisica lo stimola, lo stress sul lavoro (anche produttivo!), in generale i ritmi di vita frenetici senza una spazio di rilassamento (anche 5 minuti al giorno)

Eowyn, mi spiace! Sicuramente lo psicologo è la scelta migliore I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Parsley Dom Ott 16, 2011 8:52 am

Eowyn anche secondo me lo psicologo è un'ottima scelta, scava in profondità e ti rende autonoma in modo definitivo nel gestire questo tipo di situazioni. Non è che l'ansia sparisca, ma diventi del tutto capace di gestirla senza che lei ti immobilizzi o terrorizzi più.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da sefora Dom Ott 16, 2011 12:22 pm

Eowyn conosco un centro con psicologi esperti ed attrezzati contro l'ansia e gli attacchi di panico. Tengono dei corsi di gruppo per arginare questi episodi. Altrimenti, ho il numero di vari psicologi molto bravi, con i quali faresti un lavoro più approfondito, scavando in te, nelle tue emozioni. Se vuoi ti scrivo in pm!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Eowyn Dom Ott 16, 2011 6:37 pm

grazie dei consigli ragazze... questi giorni sono un po' bui per me, complice anche una complicata situazione familiare...
Sefora, se conosci bravi psicologi accetto consigli... :) solo che vorrei spendere poco... stavo pensando alla psicologa dell'uni, che sarebbe gratis...ho il numero salvato nel cellulare da un anno (mi sa che l'avevo già scritto qui), ma non ho mai avuto il coraggio di chiamare, di solito dopo un po' le cose si risollevano e allora non ci penso più! ma sono stufa delle ricadute... Da un lato penso che sarebbe una buona scelta perchè la mia ansia è legata quasi del tutto all'università, dall'altro non so se sarebbe un buon aiuto... Solo che ho pochi soldi, e, ecco... mi vergogno un po' a chiedere soldi ai miei per andare da uno psicologo... Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 680442 non so perchè!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da sefora Dom Ott 16, 2011 9:58 pm

so lo psicologo dell'università si occupa specificatamente dei problemi psicologici legati allo studio e agli esami. Se vuoi c'è un centro di Psicosomatica in borgo Roma che si occupa specificatamente di ansia e attacchi di panico. Penso che di 8 sedute si paghi solo il ticket, quindi non è affatto dispendioso. Inoltre, c'è anche la terapia di gruppo. Poi, invece, per la psicologa privata costa un po', circa 50 euro. Il mio terapeuta è bravissimo, con lui sono migliorata tantissimo, c'è proprio una particolare alchimia...però lui fa più psicanalisi, quindi difficilmente si hanno dei risultati immediati, come invece accade con gli psicologi cognitivisti.
Occorre capire se l'ansia che ti genera lo studio, sia semplice stress oppure sia una mera rappresentazione del tuo modo di vivere e di sentire una serie di circostanze intorno a te. Per capire questo, sarebbe opportuna una terapia psicologica che vada un po' a fondo. Vedi tu che tipo di percorso vuoi o reputi più adatto a te. Intanto ti posso mandare in pm i numeri di tel.di chi conosco!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Emanuela Lun Ott 17, 2011 6:08 am

Eowyn mi dispiace...se la tua ansia è dovuta all'università e agli esami io proverei con la psiologa dell'uni... cerca di trovare il coraggio di chiamare, è già un primo passo I love you
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ott 17, 2011 9:15 am

Ciao Eowyn, mi dispiace che tu stia male.
Anche io ho sofferto tanto di ansia generalizzata e di attacchi d'ansia: ero ultra-scettica nei confronti dello psicologo, ci sono andata quasi come "misura estrema", giusto per dimostrare al mondo che era la vita che faceva schifo e non io che avevo un problema.
Risultato? Mi ha dato una serie di strumenti molto utili per affrontare le crisi, che ora non si presentano più da diversi mesi.
Anche io avevo paura di "spendere soldi" dallo psicologo, ma pensa a quanti soldi prendiamo per prenderci cura "superficialmente" di noi stesse (abiti, parrucchiere, estetista) quando poi anche il nostro animo ha bisogno di una mano, a volte...

Da una scettica che c'è passata: vai a parlare con qualcuno, davvero. Starai meglio e ti aiuterà a vivere una vita più serena!

Un abbraccio forte!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Pachamama Lun Ott 17, 2011 9:19 am

quoto in pieno Ardathlilith, non è facile farsi aiutare se non l'hai mai fatto ma ne vale la pena, trova qualcuno di serio che ti ispiri e buttati.
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Eowyn Lun Ott 17, 2011 10:59 am

sefora ha scritto:lui fa più psicanalisi, quindi difficilmente si hanno dei risultati immediati, come invece accade con gli psicologi cognitivisti.
confused Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 649468 mamma mia, per me parli arabo... Comunque grazie sefora! I love you se avrò bisogno ti chiederò i numeri

Emanuela ha scritto:cerca di trovare il coraggio di chiamare, è già un primo passo
Oggi ho chiamato! Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 4123 Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 936791 mi sono imposta di farlo! Mi richiamano loro perchè la ragazza che c'era non sapeva bene, ha detto che mi fa richiamare dai suoi colleghi... Comunque un primo passo l'ho fatto! Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 936791
Poi io penso che se la psicologa (o lo psicologo, non so perchè me lo immagino donna) dell'uni vedrà che ho bisogno di qualcosa di diverso, sarà il primo a dirmelo... o no?

ArdathLilith, anch'io sono sempre stata scettica... ma ora ne ho davvero bisogno, e spero davvero di ricredermi come te e riuscire a risolvere qualcosa... I love you
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ott 17, 2011 11:48 am

Eowyn ha scritto:ArdathLilith, anch'io sono sempre stata scettica... ma ora ne ho davvero bisogno, e spero davvero di ricredermi come te e riuscire a risolvere qualcosa... I love you

Un altro consiglio che mi sento di darti: prendi un po' di tempo per conoscere la tua terapeuta, ossia non lasciarti guidare dal giudizio dei primi incontri.
D'altra parte, però, se vedi che non c'è sintonia, sappi che è tuo diritto cambiare e che anzi devi avere fiducia nella persona che hai davanti e lavorare con lei.

Vedrai che funzionerà.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ansia e attacchi di panico - Pagina 16 Empty Re: Ansia e attacchi di panico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 57 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 36 ... 57  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.