Salute del seno
+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 49 di 61
Pagina 49 di 61 • 1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 55 ... 61
Re: Salute del seno
Quando in una situazione del genere fai le tue dovute considerazioni e procedi in una certa direzione sicuramente la scelta è giusta per te! Ti stai prendendo cura di un problema in maniera attenta e scrupolosa. Ad esempio per il fibroadenoma che hanno trovato a me non ci penso a consulti e eventualità di rimozione. Ma solo perché esco da un momento in cui solo il pensiero dell'intervento mi mette la nausea. Altrimenti avrei sicuramente chiesto un altro parere.
betty- Numero di messaggi : 1694
Visita fatta e intervento fissato!
Mi hanno rassicurato che sarà un interventino semplice e veloce perché per fortuna il fibroadenoma è molto superficiale! Ora sono sicuramente molto più tranquilla!
Mi hanno rassicurato che sarà un interventino semplice e veloce perché per fortuna il fibroadenoma è molto superficiale! Ora sono sicuramente molto più tranquilla!
manu- Numero di messaggi : 745
In bocca al lupo sia a Betty che a Manu...forza e coraggio.
acquarietta- Numero di messaggi : 955
Ho una domanda...secondo le vostre esperienze quando sarebbe opportuno iniziare un controllo del seno?
Io sto bene, non ho familiarità per carcinoma mammario tuttavia vi ricordo che ho assunto la pillola per 10 anni dall'età di 18 anni.
Mi sono sottoposta solo, per mio scrupolo, ad una visita di controllo ospedaliera un paio di anni fa. Mi hanno fatto solo una palpazione e niente di più ed era tutto negativo.
So anche che diversi ginecologi effettuano la palpazione per controllare il seno...la mia non me l'ha mai controllato, anche se ad altre persone intorno ai 50 anni so che effettua il controllo.
Cosa mi consigliate? La prossima volta che faccio il controllo le chiedo di controllare anche il seno? Quando sarebbe opportuno iniziare ad effettuare le ecografie?
Grazie mille
Io sto bene, non ho familiarità per carcinoma mammario tuttavia vi ricordo che ho assunto la pillola per 10 anni dall'età di 18 anni.
Mi sono sottoposta solo, per mio scrupolo, ad una visita di controllo ospedaliera un paio di anni fa. Mi hanno fatto solo una palpazione e niente di più ed era tutto negativo.
So anche che diversi ginecologi effettuano la palpazione per controllare il seno...la mia non me l'ha mai controllato, anche se ad altre persone intorno ai 50 anni so che effettua il controllo.
Cosa mi consigliate? La prossima volta che faccio il controllo le chiedo di controllare anche il seno? Quando sarebbe opportuno iniziare ad effettuare le ecografie?
Grazie mille
acquarietta- Numero di messaggi : 955
Su consiglio della mia ginecologa io ho iniziato a fare l'ecografia al seno a 30 anni.
Fino ad oggi ne ho quindi fatte due (le faccio sempre a fine anno)
Inoltre faccio l'autopalpazione una volta al mese e la faccio anche dalla gine nel controllo annuale.
Fino ad oggi ne ho quindi fatte due (le faccio sempre a fine anno)
Inoltre faccio l'autopalpazione una volta al mese e la faccio anche dalla gine nel controllo annuale.
goldie- Numero di messaggi : 1240
Io ho iniziato a 25 anni per familiarità con carcinoma in età abbastanza giovane, quindi 2 controlli finora di cui uno seguito da ecografia per sospetto fibroadenoma... all'eco la formazione era sparita quindi al prossimo controllo non sarà necessaria l'eco, a meno di altri cambiamenti.
EDIT: in bocca al lupo Manu per l'intervento! L'importante è che ti senta serena
EDIT: in bocca al lupo Manu per l'intervento! L'importante è che ti senta serena
Parsley- Numero di messaggi : 8318
In bocca al lupo Manu, ti siamo vicine!!
mimi- Numero di messaggi : 2677
Mi unisco alle altre Manu!
Quando te l'hanno fissato l'intervento?
Quando te l'hanno fissato l'intervento?
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Grazie ragazze !
La data è l'8 aprile..fortunatamente la chirurga mi ha tranquillizzato tanto!Vado in mattinata e già nel primo pomeriggio dovrei tornare a casa!
Ora è ancora lontanuccio la fifa mi verrà qualche giorno prima...Magari riuscissi a stare così tranquilla come ora!!Spero...sarebbe un bel traguardo per me...
La data è l'8 aprile..fortunatamente la chirurga mi ha tranquillizzato tanto!Vado in mattinata e già nel primo pomeriggio dovrei tornare a casa!
Ora è ancora lontanuccio la fifa mi verrà qualche giorno prima...Magari riuscissi a stare così tranquilla come ora!!Spero...sarebbe un bel traguardo per me...
manu- Numero di messaggi : 745
Ma è in anestesia locale?
linda- Numero di messaggi : 2595
Pagina 49 di 61 • 1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 55 ... 61
Argomenti simili
» Tumore al seno
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 49 di 61