Salute del seno
+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 16 di 61
Pagina 16 di 61 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 38 ... 61
Re: Salute del seno
glo ha scritto:Vale io ho iniziato dai 25 anni a sottopormi alle eco al seno,perche' mia nonna ha avuto un cancro al seno con relativa asportazione,ed io ho numerosi fibroadenomi ai seni,di cui uno molto grosso di 4 cm !!!
A me hanno detto che in questi casi si inizia prima dei 30 anni
E dai 40 anni,mi hanno detto che dovro' sottopormi a mammografia annuale!!
Si pero' glo, i fibroadenomi sono assolutamente benigni e non li asportano nemmeno piu'. Non si possono trasformare in altro per fortuna. Se hai avuto casi di cancro al seno in famiglia fai benissimo a controllarti annualmente ma quei fibroadenomi probabilmente li avresti comunque. Molte donne li hanno.
moonriver- Numero di messaggi : 5435
certo Moon,lo so che i fibroadenomi non si tramutano in cancro,pero' avendone uno piuttosto grosso (4 cm per un seno piccolo e' veramente tanto!!),lo controllo ogni anno,perche' se dovesse crescere ancora,dovrebbero asportarmelo.
glo- Numero di messaggi : 1733
Ah si si glo per quello fai benissimo! Io ne ho uno a sinistra ma e' davvero piccolo ed e' rimasto tale da quando l'ho scoperto. Faccio l'eco tutti gli anni per controllare che non ne saltino fuori altri. Ti diro' che per tanto tempo psicologicamente mi ha dato fastidio e volevo farmelo asportare. Ma tutti mi sconsigliano di farmi tagliuzzare per una cosa del genere...cavoli 4 cm e' tanto! Il mio sara' grosso come un pisello....
Ciao,
anch'io faccio ecografie annuali in quanto mia nonna è morta molto giovane di tumore al seno (non l'ho mai conosciuta, mia madre aveva 15 anni quando morì) e per giunta ho un seno a rischio ed anche difficilmente comprensibile alla palpazione (anche i ginecologi mi chiedono come faccio a capirci qualcosa). Ho diverse cisti, fra le quali la più preoccupante una di 0.7 cm circondata a sua volta da altre microcisti e piccole calcificazioni che la dottoressa mi dice sempre che sono un po' preoccupanti. Praticamente un campo di battaglia, ogni volta che vado mi trovano qualcosa di nuovo
Oggi sono andata a fare l'ecografia anticipando un po' il controllo annuale perchè sono mesi che mi sento il seno perennemente in tensione (intendo, in ogni momento del ciclo, non si rilassa mai) ed inoltre ho sentito un qualcosa di duro nel quadrante superiore del seno destro. La dottoressa l' ha subito trovato alla palpazione ma all'ecografia non risultava altro che appunto una zona molto congestionata, senza insomma sorpresine tipo cisti o altre robbacce Nel referto l'ha definita pseudo nodularità. Mi ha quindi detto di tornare a breve se la situazione rimane invariata per rifare l'eco e, nel caso si trovasse qualcosa, l'agoaspirato. Dice che attualmente la zona in questione è troppo grande per poter scegliere il punto dove aspirare. Vi è mai capitato niente del genere? La dottoressa mi consigliava vitamina A e E per provare a calmare la congestione. Qualcuna di voi ha mai provato? Grazie
anch'io faccio ecografie annuali in quanto mia nonna è morta molto giovane di tumore al seno (non l'ho mai conosciuta, mia madre aveva 15 anni quando morì) e per giunta ho un seno a rischio ed anche difficilmente comprensibile alla palpazione (anche i ginecologi mi chiedono come faccio a capirci qualcosa). Ho diverse cisti, fra le quali la più preoccupante una di 0.7 cm circondata a sua volta da altre microcisti e piccole calcificazioni che la dottoressa mi dice sempre che sono un po' preoccupanti. Praticamente un campo di battaglia, ogni volta che vado mi trovano qualcosa di nuovo
Oggi sono andata a fare l'ecografia anticipando un po' il controllo annuale perchè sono mesi che mi sento il seno perennemente in tensione (intendo, in ogni momento del ciclo, non si rilassa mai) ed inoltre ho sentito un qualcosa di duro nel quadrante superiore del seno destro. La dottoressa l' ha subito trovato alla palpazione ma all'ecografia non risultava altro che appunto una zona molto congestionata, senza insomma sorpresine tipo cisti o altre robbacce Nel referto l'ha definita pseudo nodularità. Mi ha quindi detto di tornare a breve se la situazione rimane invariata per rifare l'eco e, nel caso si trovasse qualcosa, l'agoaspirato. Dice che attualmente la zona in questione è troppo grande per poter scegliere il punto dove aspirare. Vi è mai capitato niente del genere? La dottoressa mi consigliava vitamina A e E per provare a calmare la congestione. Qualcuna di voi ha mai provato? Grazie
linda- Numero di messaggi : 2595
NO
non mi hanno mai parlato di vitamine!!!!
Pero' l'ago aspirato l'ho fatto due volte ed e' sempre, per fortuna, risultato negativo
non mi hanno mai parlato di vitamine!!!!
Pero' l'ago aspirato l'ho fatto due volte ed e' sempre, per fortuna, risultato negativo
Mi chiedo se sia il caso di consultare un senologo (nemmeno sapevo esistesse questa specializzazione )
Sono tanto felice per te Glo, avevo già letto che l'ago aspirato ti era andato bene
Sono tanto felice per te Glo, avevo già letto che l'ago aspirato ti era andato bene
Certo che esiste il senologo!!!
La mia e' una senologa,e per tutte le forumine piemontesi,qualora ne aveste bisogno,non posso fare altro che consigliarvela
si chiama Dott.ssa Mariscotti,lavora sia alle Molinette che alla clinica Fornaca.
La mia e' una senologa,e per tutte le forumine piemontesi,qualora ne aveste bisogno,non posso fare altro che consigliarvela
si chiama Dott.ssa Mariscotti,lavora sia alle Molinette che alla clinica Fornaca.
A Torino c'e' anche il Dott. Luparia come senologo! C.so Galileo Ferraris 150.
Devo trovare qualcuno dalle parti di Ancona
O cogliere l'occasione per venire finalmente a Torino
O cogliere l'occasione per venire finalmente a Torino
Mi hanno consigliato un senologo molto bravo ma... volevo fare una domanda... i senologi tendono tutti ad essere chirurghi... Non posso nemmeno pensarci io vorrei solo un parere. Questo qua che mi hanno consigliato me lo hanno presentato con le seguenti parole: " Sembra che tenda a conservare e a valutare bene!"
Io voglio solo un piccolo parere ma forse in effetti se vai a parlare con questi medici ti devi anche aspettare che si parli di eventuali interventi
Scusate ma ho un brutto rapporto con gli ospedali, traumi infantili mai risolti (si capiva eh )
Io voglio solo un piccolo parere ma forse in effetti se vai a parlare con questi medici ti devi anche aspettare che si parli di eventuali interventi
Scusate ma ho un brutto rapporto con gli ospedali, traumi infantili mai risolti (si capiva eh )
Pagina 16 di 61 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 38 ... 61
Argomenti simili
» Tumore al seno
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 16 di 61