Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interruzione volontaria di gravidanza

+39
chiaretta
Jessyca
Ais
Olmi
Silvia Mimosa
Trottolina
Julmax
fatina
dianaluna
Jillian
acquarietta
ettav
MissPat
Onigiriyum
cinciarello
Lorelei
Rossane
daneb
Artemide
mulan
AbbyOtto
Parsley
FollettoCanoro
atam
albapiccola
June
tartarughina
moonriver
nike
Elisina
fiordiloto
Lulity
sea
MaryMichele
greenhope
claude
ranavalentina
Jessica
Widia
43 partecipanti

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da nike Lun Nov 23, 2015 9:27 am

Rossane, mi spiace davvero tanto che tu sia in questa situazione da sola!
Mi sento però di dirti di muoverti in fretta, perché più il tempo passa e più ti trovi in un imbuto dove le possibilità di scelta si restringono.
Credimi, il senso di colpa non passa pensandoci, è facendo un passo e lasciandoti tutto questo alle spalle che potrai un po' per volta elaborare tutti i lutti legati a questa storia.
Personalmente mi pare sempre più evidente che sei sempre più sola, anche i tuoi al momento dimostrano che non ti possono essere di nessun supporto, in nessun caso; non sottovaluterei però le amiche, perché davanti ad un'urgenza anche chi ha altro da fare si attiva! TU hai solo bisogno di vicinanza, sul piano pratico si tratterà di una giornata, sono certa che qualcuna ci sarà. NON farti accompagnare da lui, credimi, non è il momento per avere lui di fianco!
Io resto a disposizione, se hai bisogno!
Ma non perdere tempo, non fare decidere di nuovo alla vita invece di decidere tu!
Un abbraccio!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da daneb Lun Nov 23, 2015 10:00 am

quoto interamente Nike
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Gio Nov 26, 2015 12:38 am

Vi ringrazio tanto per il supporto I love you oggi ho fatto l'ecografia, dopodomani ho l'appuntamento in ospedale. Probabilmente faranno farmacologico ma ancora non è sicuro. (Però con l'eco mi hanno confermato di essere a 6+2 o qualcosa del genere, pensavo il farmacologico fosse prima della 7 e io praticamente ci sono per cui boh).
Io continuo a non essere convinta né in un senso né nell'altro, vedere l'eco oggi mi ha fatto anche peggio, ma non mi sento nella posizione di avere grandi alternative.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da cinciarello Gio Nov 26, 2015 5:38 am

Eri sola?...i tuoi sono fermi sulle loro posizioni?
ti mando un grande abbraccio... I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Ven Nov 27, 2015 9:10 am

Ero con l'ex.
Sono in ospedale con le pillole in mano e non riesco a decidermi.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da MissPat Ven Nov 27, 2015 9:20 am

Rossane mi spiace per la tua situazione! purtroppo nessuna può influenzare la tua scelta, ma se vuoi possiamo discutere dei tuoi dubbi.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Ven Nov 27, 2015 9:25 am

Razionalmente so bene che la scelta migliore sarebbe interrompere, ma davvero a pelle non me la sento... Specie dopo aver visto le ecografie.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da MissPat Ven Nov 27, 2015 9:30 am

ok, cosa vuol dire per te che non te la senti? Non te la senti di porre fine a una vita? Quali sono le motivazioni che ti hanno portato qui, focalizzati su queste.

E te la senti invece di affrontare tutto quello che viene, se decidi di non interrompere?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Ven Nov 27, 2015 9:33 am

Che è già una vita è mi ci sto affezionando. È solo questo il problema.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Trottolina Ven Nov 27, 2015 11:15 am

Cara Rossane, quando sono rimasta incinta anche noi abbiamo pensato, sul subito, di abortire, perché è stato un fulmine a ciel sereno, ma non siamo mai andati oltre a 2-3 discorsi a casa. Sai quando abbiamo capito di volerlo? Quando il ginecologo ci ha detto "Non si vede ancora nulla... Potrebbe avere un'emorragia e perdere tutto e basta", usciti dalla visita ci siamo guardati e gli ho detto "Speriamo che succeda" e mio marito "Eh, sì". Poi arrivati a casa gli ho detto "Non mi piace quando dici che vorresti che abortissi..." e lui "Neanche a me piace quando lo dici tu!" e a quel punto abbiamo capito che lo volevamo, perché volevamo mettere su famiglia, già vivevamo insieme felicemente, ed era solo arrivato con un po' di anticipo. Io ti dirò che personalmente, se non avessi amato mio marito con tutto il cuore, un bambino non lo avrei mai tenuto.

Tu la percepisci già come una vita e dici che ti stai affezionando, la scelta che devi fare è durissima.
Devi essere sicura al 100% della scelta che prenderai, in qualsiasi caso. Perché se decidi di tenerlo la tua vita cambierà per sempre, nulla sarà più come prima, sarai responsabile di una piccola creatura che dipende in tutto e per tutto da te. Se invece decidi di abortire devi essere sicura che non te lo farai pesare a vita ecco, che saprai di aver fatto comunque la scelta più giusta per te in questo momento. Ora, non ti dico "devi abortire!" perché non posso sapere se è davvero la scelta più giusta per te, però sei andata in ospedale, ormai hai tutto pronto quindi immagino che tu ci avessi già pensato bene, ora hai un attimo di crollo, penso sia normale. L'unico consiglio che mi sento di darti è assolutamente non includere il tuo ex, perché temo che tu appunto possa finire per immaginare un quadretto di famiglia romantico, ma non è così che andrà, perché se lo terrai dovrai essere forte per voi due e scappare da lui.

Ti auguro di stare bene, qualsiasi scelta tu prenda I love you
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 14 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.