Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimpianti

+21
Miwako
Emanuela
calendula
Jennyy
Cinzia
moonriver
Nausicaa
sefora
veronic
pippi_ci
Mannaggia
Simona
micheytopolina
eni
Jessica
LucyintheSky
babymommy
kangoora
sea
soleluna
fagio
25 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Rimpianti - Pagina 2 Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da fagio Mer Giu 04, 2008 3:04 pm

brava BM.... Rimpianti - Pagina 2 680442 forse se mi focalizzo troppo oggi me ne vado in depressione....
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti - Pagina 2 Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da babymommy Mer Giu 04, 2008 3:11 pm

esatto...credo il punto sia "quanto" un rimpianto pesa sulla vita presente...

ad esempio potrei dirti che mi dispiace nn aver finito l'uni....ma se dicessi che ne ho un "rimpianto" significherebbe in qualche modo sminuire l'importanza che i miei 4 figli hanno avuto per me... Rimpianti - Pagina 2 680442

ovviamente se avessi terminato gli studi, a quest' ora la mia vita sarebbe senz'altro diversa, ma questo non necessariamente significa migliore, no??

e considerando che sicuramente ora non avrei tutti o quasi tutti i miei bambini...non so se ne sarebbe valsa la pena....
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti - Pagina 2 Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da fagio Mer Giu 04, 2008 3:15 pm

ma comunque il fatto che ti dispiaccia non aver terminato gli studi è normalissimo e plausibile e non sminuisce affatto l'importanza e la gioia di aver avuto i tuoi bimbi Rimpianti - Pagina 2 826922 ....penso che in ogni vita ci sia un pezzettino di insoddisfazione,chi per un motivo,chi per un altro....poi sta a noi trovare la forza di reagire e far in modo,invece che ciò per cui siamo invece soddisfatti,ci renda la vita migliore ogni giorno.....
oggi questa forza forse non ce l'ho....ma come disse qualcuno : Domani è un altro giorno.....ora però dovrebbe partire la musica Rimpianti - Pagina 2 654381
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti - Pagina 2 Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da babymommy Mer Giu 04, 2008 3:26 pm

beh, poi diciamo che il vero ripianto e' quello di non avere studiato di piu' al liceo... sono uscita con un ottimo voto e un'ottima madia, ma mi sono fatta un....sederino cosi' perche' studiavo davvero poco!!

col senno di poi (di cui, come dice mia nonna, ne sono pieni i fossi!!) avrei messo piu' impegno e ottimizzato i tempi di studio, per vivere con meno ansia la scuola (tanto che ne ho incubi notturni costanti ancora oggi, a distanza di quasi 10 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!)
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti - Pagina 2 Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da eni Gio Giu 05, 2008 6:51 am

siamo ciò che siamo in base alle scelte, giuste o sbagliate, che abbiamo fatto nella vita... e io, per il momento, sono felice, sia di me che della mia vita! è questo che mi consola quando ripenso a qualcosa che forse non avrei dovuto o avrei dovuto fare e che cancella ogni traccia di malinconia!
Io sono così grazie anche ai miei sbagli! e come ha detto BM, non è detto che facendo scelte diverse la mia vita sarebbe stata migliore...
Sono felice e mi accontento, anche se agli occhi di qualcun'altro quello che ho può sembrare poco e spesso le mie scelte di vita sono state criticate... (qualcuno sostiene che io abbia perso i miei anni migliori dietro al lavoro invece di fare quello che fanno tutti i 16enni, qualcun altro sostiene che essermi scelta un compagno molto più grande di me mi limiti i divertimenti che la mia età comporta... etc) Io ho sempre cercato di dare la priorità alle cose per me più importanti e se non c'è stato spazio per altro, vuol dire che non potevo fare meglio di così.
Quindi vi dico che, forse, ho fatto scelte sbagliate, ma non ho rimpianti, perchè non avrei quello che ho adesso: la felicità stà nelle piccole cose quotidiane...
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti - Pagina 2 Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da micheytopolina Dom Giu 08, 2008 10:25 am

Io porto il peso di due scelte sbagliatissime: l'essermi iscritta in giurisprudenza, l'aver iniziato a lavorare dove adesso lavoro.
In realtà il primo errore (quello sulla facoltà) sarebbe stato poco grave se anzi che inseguire la chimera della professione mi fossi messa a preparare concorsi dal principio.
Il secondo errore è un pò più pesante da risolvere, anche perché ha determinato per me un grosso cambiamento rispetto ai miei programmi originari. Io, sin dall'università, ero convinta che entro pochi anni sarei riuscita a sistemarmi economicamente e professionalmente. Invece, dopo tanto tempo e sforzi, mi ritrovo con un pugno di mosche a ricominciare tutto da capo.
Soprattutto ancora non posso permettermi di vivere per i fatti miei e dio solo sa quanto mi pesi stare qui. Sono già alcuni anni che non ce la faccio più. Inoltre il mio progetto è sempre stato quello di potermi fare, prima o poi, una famigliola. Ma ancora niente buone premesse.
Nonostante ciò, io non parlo di rimpianti perché, come ho sempre pensato, è inutile piangere sul latte versato. Ogniuno è responsabile delle proprie scelte e se ne deve assumere il peso. L'unica cosa che si pò fare è cercare di restare lucidi e, con un pò di forza d'animo ed inventiva, fare di tutto per uscirne fuori. Potrei dire che in futuro avrei un vero rimpianto se ora non mi dessi da fare per cambiare la mia vita. Mentre il fatto che ora mi stia svenando per cambiare il corso delle cose mi consente di dire che non ho rimpianti, solo la consapevolezza di aver fatto scelte che mi sarei potuta risparmiare. Speriamo, naturalmente, che tutto si risolva. In ogni caso queste esperienze mi sono servite per affrontare meglio la vita e migliorarmi sotto certi aspetti. Perciò vedo anche lati positivi in tutto ciò.
E poi, oltre tutto, probabilmente non avrei conosciuto il mio attuale ragazzo e non avrei fatto le esperienze che abbiamo fatto assieme...quindi nessun rimpianto.
Rimpianti - Pagina 2 412261 Rimpianti - Pagina 2 412261 Rimpianti - Pagina 2 412261 Rimpianti - Pagina 2 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti - Pagina 2 Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da Simona Gio Feb 26, 2009 1:43 pm

ho due rimpianti, uno per non aver seguito la mia testa e non essere andata a Bologna anni fa a studiare, avrei tagliato il cordone ombellicale da tempo, e due non essere riuscita a fare nemmeno il primo esame per entrare in finanza perchè l'ho scoperto troppo tardi e non ho avuto il tempo materiale per studiare tutto e poi con la sfiga ormai quest'anno sono fuori con gli anni
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti - Pagina 2 Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da Mannaggia Gio Feb 26, 2009 3:03 pm

mmmmmh....sapete che non ne ho nessuno???? a costo di sforzi immani ho sempre fatto quello che ho voluto.....anche se l'ho sempre...sempre...pagato a caro prezzo........

unica cosa che mi spiace....ma ovviamente non ho potuto scegliere....è il non aver avuto alle spalle un patrimonio necessario che mi permettesse....di poter aprire un mio centro ippico........
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti - Pagina 2 Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da pippi_ci Gio Feb 26, 2009 3:54 pm

Avrei voluto osare un po' di più nella vita, ma non l'ho mai fatto. In generale intendo.
Sono sempre stata troppo inquadrata, troppo "brava ragazza", troppo perfettina e ora capisco di essermi persa cose importanti... Ho voluto crescere troppo in fretta e fare l'adulta, quando era ora di fare soltanto la ragazzina... ecco.. questo si...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti - Pagina 2 Empty Rimpianti

Messaggio Da veronic Dom Ago 07, 2011 4:02 pm

CIao a tutte,
Io ogni tanto mi domando se un giorno avrò rimpianti per non aver vissuto a pieno la mia giovinezza.
Mi spiego meglio, io non vado in discoteca quelle poche volte che ci sono andata mi sono annoiata...forse perché, non ho trovato la compagnia giusta?
Mi trovo meglio a fare una cena e parlare e ridere sulle cose quotidiane...
Probabilmente mi sposerò, giovane sui 25 anni, e mi chiedo mi posso perdere qualcosa ?
Alcune di voi ha questi pensieri ogni tanto?
Aspetto le vostre opinioni !!!!
veronic
veronic

Numero di messaggi : 116
Età : 35
Data d'iscrizione : 26.12.09

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti - Pagina 2 Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.