Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimpianti

+21
Miwako
Emanuela
calendula
Jennyy
Cinzia
moonriver
Nausicaa
sefora
veronic
pippi_ci
Mannaggia
Simona
micheytopolina
eni
Jessica
LucyintheSky
babymommy
kangoora
sea
soleluna
fagio
25 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Rimpianti Empty Rimpianti

Messaggio Da fagio Mer Giu 04, 2008 6:49 am

Ragazze,anche se siamo giovani,avete qualche rimpianto legato agli anni passati?
rimpiangete di non aver fatto o detto qualcosa che per voi era importante? e in quale ambito?lavorativo,affettivo o altro?
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da soleluna Mer Giu 04, 2008 10:07 am

uau che domanda...
allora il mio rimpianto più grande unisce sia l'ambito lavorativo ( studio) e affettivo:
quando, dopo averci pensato bene, ho lasciato l'università decisi che sarebbe stato meglio tornare a casa dai miei....bè a distanza di 3 anni mi sbagliavo.
adesso ci penso spessissimo. se fossi rimasta in quella città, avrei potuto trovare uin lavoro per mantenermi, restare con gli amici che invece per vari motivi ho perso e sopratutto avere l'indipendenza che tanto cerco adesso....questo per ora è il mio rimpianto più rande...non è un gran che ma certi giorni pesa come un macigno....
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da sea Mer Giu 04, 2008 2:08 pm

Che domandona difficile...io alla fine penso che se la vita mi ha portata fin qui, non ha poi senso parlare di rimpianti.Potrei farti tantissimi esempi...anche quello di aver lasciato la mia terra e ogni cosa per un uomo che spero che mi amerà per tutta la vita....ma chi lo può mai dire se poi sarà così???
Potrei farti l'esempio di una storia andata a finir male....a cui ogni tanto penso....ma alla fine starsi a crogiolare sul "chissà come sarebbe stato o come sarebbe andata" non ha senso..il segreto è quello di pensare che ormai la mia vita è questa, che tra tanti bivi le mie scelte e, quelle altrui, mi hanno portato lungo questa strada e non esistono rimpianti, ma solo la mia libertà, e la libertà di tutte le persone che hanno percorso con me un pezzettino di vita...e che non hanno voluto continuare!
A quel punto la vita diventa leggibile sotto altri punti di vista...più propositivi e meno nostalgici I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da kangoora Mer Giu 04, 2008 2:10 pm

Rimpianti 680442 Rimpianti 905494 sea...mi hai fatta commuovere..che belle parole..
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da babymommy Mer Giu 04, 2008 2:12 pm

sea336 ha scritto:Che domandona difficile...io alla fine penso che se la vita mi ha portata fin qui, non ha poi senso parlare di rimpianti....... I love you

che bella risposta sea...

e a dire la verita', quoto in tutto e per tutto il tuo punto di vista; in fondo, vivere di rimpianti (anche con solo un rimpianto) secondo me significa togliere pur sempre qualcosa al momento presente...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da LucyintheSky Mer Giu 04, 2008 2:21 pm

Sea...che belle parole... Rimpianti 905494
mi hai fatto venire in mente una canzone stupenda, C'è tempo, di Ivano Fossati...che non a caso è legata ad una storia che temo per me diventerà oggetto di rimpianto.
Ma la vita è strana, e come diceva sempre Fossati, gli amori non finiscono...sono le strade che si dividono.
Vi regalo un pezzo della canzone...e vi suggerisco di scaricarla, perchè anche la musica è bellissima...

Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.


Ultima modifica di LucyintheSky il Dom Set 07, 2008 8:58 pm - modificato 1 volta.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da Jessica Mer Giu 04, 2008 2:38 pm

Un rimpianto ce l'ho: aver lasciato la classe di danza, che cmq andava a rotoli.
Non so se l'insegnante l'avrebbe fatta durare molto oltre, ma dopo che me ne sono andata io , altri mi hanno seguito a ruota, andando per altre strade e così si è distrutto il gruppo.. solo che gli altri sono riusciti a proseguire, io dopo non ho piu' trovato niente che mi piacesse.. e per quanto fossero stupide le cose che ci faceva fare, per quanto aspirassi a molto di meglio, almeno mi divertivo Rimpianti 680442 adesso sono rimasta senza.
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da kangoora Mer Giu 04, 2008 2:47 pm

LucyintheSky ha scritto:
Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

la sto ascoltando...:( che bella..fa piangere ..vabbè che ultimamente ho la lacrima facile..ma molto molto bella..
kangoora
kangoora

Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da fagio Mer Giu 04, 2008 2:55 pm

dicamo che oggi sono un pò triste e malinconica,quindi sono tutta un ''se avessi fatto,se avessi detto....''comunque un rimpianto che ho è sicuramente legato al fatto di non aver fatto un anno di erasmus all'estero quando ero all'univ(o anche un anno di lavoro all'estero appena laureata)per questa mia ansia maledetta legata alla paura di non laurearmi in tempo...e cosi sono solo andata a trovare due amici dopo la laurea,uno in erasmus a valencia,l'altro a parigi,e ho visto che meraviglia era avere amici provenienti da tutte le parti del mondo,conoscere un pò di cultura e di abitudini di ognuno di loro,e vedere che realmente si creassero amicizie vere,perchè tutti ovviam. sentendo la mancanza dei propri affetti si legano sinceramente gli uni agli altri. Poi altri rimpianti sono legati sicuramente all'aver gestito male alcune situazioni sentimentali,al non aver imposto certe cose che per me erano importanti,all'essere stata troppo accondiscendente col patner per paura di urtarlo,e a ritrovarmi quindi in situazioni difficili da affrontare adesso. nessuno vive di rimpianti,ma tutti ne hanno almeno uno nella vita.
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da babymommy Mer Giu 04, 2008 3:02 pm

fagio5 ha scritto: nessuno vive di rimpianti,ma tutti ne hanno almeno uno nella vita.

questo e' vero....ma forse negare di averli e' un modo per non pensarci, e non pensarci mi aiuta a non focalizzarmi su eventuali insoddisfazioni nella mia vita e tutto questo per non rimpiangere in qualche modo le scelte che mi hanno portata fino a qui....


Suspect
non so se sono stata abbastanza chiara ma questa e' la mia auto-psicanalizzazione... (che ne dici pq?? sono stata brava??)
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rimpianti Empty Re: Rimpianti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.