Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare
+20
Lulity
Eowyn
ettav
Titti
Liz
sefora
Ica
gutsygibbon
Cinzia
piccis
Sarina
moonriver
Billi
Miwako
giada
Isabella
cinciarello
Black Mamba
nimue
Jessica
24 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Sintomi secondari --> Gonfiore vulvare
grazie! cercherò di farci più caso... ma mi sa che ci vorranno mesi di allenamento per far caso a tutti questi cambiamenti!
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Dopo almeno 8 anni di "onorato servizio"...sto notando negli ultimi circa 6 mesi che il mio sintomo clou del gonfiore vulvare è cambiato, è molto meno presente, lo sento a malapena e anche la sua precisione temporale è diminuita.
E' un cambiamento vistoso, data la sua eloquenza precedente! Chissà se è destinato a tornare o quando.
E' interessante comunque vedere come, anche in archi molto lunghi, c'è sempre cambiamento
E' un cambiamento vistoso, data la sua eloquenza precedente! Chissà se è destinato a tornare o quando.
E' interessante comunque vedere come, anche in archi molto lunghi, c'è sempre cambiamento
Sai PQ che anche io ho notato questo cambiamento negli ultimi mesi?! Mi spiace perchè era il mio sintomo preferito. Perchè mi faceva proprio stare meglio.
Avevo paura dipendesse da un calo di estrogeni
Avevo paura dipendesse da un calo di estrogeni
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Come ti capisco potevo monitorare praticamente la data di ovulazione solo con quello (per l'esattezza ci vuole sempre la tb, ma ad eloquenza ed affidabilità era strabiliante).Artemide ha scritto: Mi spiace perchè era il mio sintomo preferito. Perchè mi faceva proprio stare meglio
Un calo negli estrogeni comporterebbe quasi sempre una riduzione di quantità/qualità/durata del muco fertile.
Secondo me ci sono radici psicosomatiche alla base di quali sintomi secondari si manifestano e quali no. Ad esempio, nell'ultimo anno, a causa della mia relazione sentimentale, ho completamente chiuso i battenti alla sessualità, anche e prima di tutto nel pensiero. Quindi potrebbe essere logico che un mio segnale esterno di fertilità venga a scomparire, dal momento che segnala sia disponibilità all'esterno (cambiamenti nei caratteri sessuali: retaggio dei primati), sia che mette in contatto la persona con le proprie accentuate sensazioni sessuali.
Non siamo proprio nella stessa barca ma navighiamo comunque vicine...
Io sicuramente ho avuto anche un calo nel muco fertile (per lo stress negli ultimi mesi ho mangiato davvero come un uccellino), e anche a livello di coppia è un disastro.
Però si assolutamente il gonfiore vulvare (abbianto ai capezzoli sensibili) consentiva anche a me di beccare il giorno dell'ovulazione praticamente alla perfezione (confermato a posteriori da fase luteale).
Vedremo cosa ci riserverà il futuro
Io sicuramente ho avuto anche un calo nel muco fertile (per lo stress negli ultimi mesi ho mangiato davvero come un uccellino), e anche a livello di coppia è un disastro.
Però si assolutamente il gonfiore vulvare (abbianto ai capezzoli sensibili) consentiva anche a me di beccare il giorno dell'ovulazione praticamente alla perfezione (confermato a posteriori da fase luteale).
Vedremo cosa ci riserverà il futuro
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Sintomi secondari --> Percezione di sé
» I nostri sintomi secondari
» Sintomi secondari --> Insonnia
» Sintomi secondari --> Minzione frequente
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» I nostri sintomi secondari
» Sintomi secondari --> Insonnia
» Sintomi secondari --> Minzione frequente