Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccoli bimbi crescono

+43
tomoe
Blue
daneb
malalaka
mammamike
Bozilia
luisav
moonriver
Pachamama
ettav
sefora
Julie
Cinzia
Sharon
albapiccola
selvynina
Leila
martymcfly
mononoke
Luna nuova
likethewind
Jessica
Parsley
June
angelmoon
bluce
greenhope
littlegirl
nicolecom
raffina
Pantofolina
coccinella
giada
dipkick
LucyintheSky
nike
Elisina
glo
soleluna
sea
pippi_ci
ranavalentina
Ellyy
47 partecipanti

Pagina 8 di 24 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 24  Successivo

Andare in basso

Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 Empty Re: Piccoli bimbi crescono

Messaggio Da June Mar Ott 05, 2010 7:50 pm

glo ha scritto:
Ieri e' stata messa in castigo all'asilo perche' ha dato uno schiaffo ad una sua compagna che voleva soffiarle il fidanzatino Twisted Evil

Iniziamo bene :roll: cosa fara' a 16 anni?? Si azzuffera' in discoteca??? Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 12037

Uhhhh Glo! Guardala dal lato positivo! La cucciola ha le idee chiare e tutte le intenzioni di farle valere! Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 98660
Io sono rimasta famosa tra i 6 ed i 7 anni come "Cassius Clay" dopo aver mollato un pugno sul naso ad una ragazzina più grande di me che mi aveva preso in giro gratis :oops: Twisted Evil
Eppure sono cresciuta tranquilla e pacifista... l'unico cazzotto rimarcabile che ho dato in età adulta è stato a 19 anni sul naso di un gentlemen che aveva fatto le avances sia a me che alla mia amica coinquilina (non in sequenza, in contemporanea!) Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 12037 Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 98660
June
June

Numero di messaggi : 1982

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da nike Gio Ott 07, 2010 4:26 pm

Oddio, Beatrice sta ricevendo in questo momento la sua prima telefonata da un amichetto!!! Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 12037 AIUTO!!!! Siamo già qua????
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da ranavalentina Lun Ott 11, 2010 8:15 am

Be'è una bellissima bambina non c'è da stupirsi :P un bacino Nike, il tempo vola!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Pantofolina Lun Ott 11, 2010 9:39 am

ragazze... spero di essere nel post giusto...
simone da quando ha iniziato l'asilo e' cambiato tanto...e.....ha persino trovato l'amore!!!!!
Non ha mai dato confidenza alle femminuccie piu sveglie che volevano baciarlo.. ma quel giorno all'asilo e' stato colpo di fulmine...
Appena e' entrato l'ha guardata e subito sorriso.. prendendola per mano....
E ogni volta che le dico "ci giochi con la claudia?"
Si richiude nelle spalle e fa un sorriso grandissimo.....
Piccolino mio..... l'amore!!!!
ahahahahhahahha
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604

Messaggio Da Parsley Lun Ott 11, 2010 6:54 pm

Oddio che tenero!! Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 677225 Mi sa che è proprio cotto! Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da glo Sab Nov 13, 2010 8:35 am

Fertiline care ho bisogno di un vostro parere Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 936791
sono ormai mesi che mia figlia continua a disegnare solamente case con le scale!!!!
E' difficile farle cambiare soggetto No
all'asilo ci riescono un po' di piu',ma quando e' a casa lei riesce solo a disegnare quello!!!
Ho anche provato a dirle che non tutte le case hanno le scale e che puo' disegnarne anche una senza,ma lei sembra ossessionata dalle scale!!!
Ora non fa altro che parlare di una nuova ipotetica casa in cui si vorrebbe trasferire,ma la cosa piu' importante e' che abbia le scale!!!
Tra qualche mese noi ci trasferiremo,pero' lei non ne sa assolutamente nulla.Glielo diremo quando si avvicinera' la data del trasloco,essendo lei una bambina molto impaziente Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 98660

effettivamente nella nuova casa ci saranno le scale interne,quindi dovrebbe essere la realizzazione del suo sogno Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 98660
pero' mi piacerebbe capire cosa rappresenti per lei questa fissa per le scale!!!
Tengo a precisare che nei disegni le scale partono sempre dall'angolo in basso a destra per finire nell'angolo a sinistra in alto...quindi sono anche delle scale un po' strane Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 98660
glo
glo

Numero di messaggi : 1733

Messaggio Da Jessica Sab Nov 13, 2010 12:00 pm

La cosa più importante è non cercare di intervenire sulla sua motivazione a disegnare scale. Non è un comportamento oggettivamente nocivo, per cui non c'è alcuna ragione di forzarla a cambiare soggetto. Inoltre il disegno è e deve essere un'attività ludica, ed è divertente e stimolante, proprio perché è libera.
Se riesce a cambiare soggetto quando è la maestra a chiederlo, nel tempo libero lei deve poter disegnare quello che le pare. E' una forte intromissione, se no.

I significati che può avere questo disegno sono tanti, e non abbiamo molti elementi per valutare, secondo me, ma non mi pare stia esprimendo elementi di disagio allarmanti nel suo disegno.

E' solo una delle possibili ipotesi, ma secondo me potrebbe avervi sentito parlare della casa nuova e vi sta facendo sapere che sa anche lei, proprio attraverso il disegno. Ricordi quando ti chiese se nella pancia c'era un fratellino proprio nel periodo in cui eravate in cerca?
Nascondere ai bambini può essere pericoloso soprattutto se sono intelligenti, perché comunque capiscono e finiscono solo per sentirsi esclusi. In questo, l'unica forma di controllo sulla situazione che ha, è continuare a riproporvi il disegno delle scale.

Ultima modifica di Panicqueen il Lun Nov 15, 2010 8:38 am - modificato 1 volta.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da ranavalentina Dom Nov 14, 2010 8:31 pm

E'quello che ho pensato anch'io Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 294699
Mi ricord che quando ero piccola qualsiasi informazione cercassero di tenermi nascosta o semplicemente presumessero che non sapessi perchè non me ne avevano parlato direttamente io in realtà la carpivo. Da mezze parole, sguardi, frasi dette sottovoce mentre pensavano che dormissi o mentre ero nell'altra stanza.. in ero attentissima e sapevo sempre tutto prima che mi venisse detto.. i bambini hanno mille risorse Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 98660
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da pippi_ci Sab Gen 22, 2011 9:03 am

Questo è il ritratto che mi ha fatto Margherita, la bimba più grande di elly Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 582699 Da notare:
1. i girasoli (i miei fiori preferiti Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 582699 )
2. collana e anello Cool
3. i capelli mechati... Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 98660
I love you

Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 22012010
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da likethewind Sab Gen 22, 2011 10:09 am

Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 677225 Bellissimo!! Io credo che i disegni dei bambini siano fra i regali più preziosi che si possano ricevere: nel tuo caso, poi, si tratta di un tuo ritratto personale, e così curato nei dettagli...! Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 582699
pippi_ci ha scritto:Da notare:
...
2. collana e anello Cool
E c'è anche il bracciale abbinato!! Piccoli bimbi crescono - Pagina 8 826922
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato