Nausea e avversioni alimentari in gravidanza
+76
chiaretta
Dulcinea Del Toboso
acquarietta
Eowyn
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
Lulity
lady_chiara
Sharon
Zara
Hythien
goldie
fatina
kikkadori
mimi
nicolecom
Valy
ladyLisa
Julie
Licine
ArdathLilith
mulan
marimari
cinciarello
fiordiloto
lumachina
Stellina
Bruna
tomoe
dipkick
formichina
viva
sefora
MissPat
ettav
Farfallina
atam
Parsley
valix
pukis
bambolina
Camilla
LucyintheSky
GiùeLù
Luna nuova
nike
Luthien
Leila
sweethome
kivrin
daneb
Pat
Jessica
greenhope
LadySpank
Bambolina Cip
coccinella
luisav
Schatzy
selvynina
Martinamarina
mononoke
ranavalentina
Elisina
Ballottina
Gipsy
Pantofolina
valinav
linda
bluce
Abù
jolie
Elisabetta
sea
Maria
80 partecipanti
Pagina 21 di 37
Pagina 21 di 37 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 37
Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza
Io non avevo ipersalivazione, ma nausea di quella orribile, stile mal di mare forte, e sensazione di bocca arsa; bere mi peggiorava il problema, mangiare mi peggiorava il problema ,i ghiaccioli mi "anestetizzavano" la bocca e mi hanno permesso di restare idratata! Li mangio anche adesso quando ho qualche residuo persistente bad day (specie serate)
Elisina- Numero di messaggi : 7414
interessantissimo. quindi é anche l'effetto ghiaccio che blocca la nausea? grazie. non lo sapevo. a me dava fastidio il dolce. mangiavo gallette di riso o crackers e funzionava...
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Julie, come ti dicevo di là, io sto mangiando stra-equilibrato, pochi carboidrati, proteine leggere, frutta e verdura, mandorle e yogurt per gli spuntini e le nausee forti che avevo la scorsa settimana + il generale senso di disgusto è passato.
La scorsa settimana tra che ho avuto la "sorpresa", tra che per motivi di lavoro e poco tempo non avevo in casa cibi adeguati, ho mangiato troppe volte la pasta e le patate e questo mi dava nausea al mattino. Ora vediamo come procede, ovviamente, ma pranzare e cenare leggero, con cibi vari, tanta verdura e spuntini di frutta mi sta dando un'energia pazzesca!
La scorsa settimana tra che ho avuto la "sorpresa", tra che per motivi di lavoro e poco tempo non avevo in casa cibi adeguati, ho mangiato troppe volte la pasta e le patate e questo mi dava nausea al mattino. Ora vediamo come procede, ovviamente, ma pranzare e cenare leggero, con cibi vari, tanta verdura e spuntini di frutta mi sta dando un'energia pazzesca!
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Ardath è ottimo come ti stai nutrendo, ma significa comunque che la nausea , ancora (spero per te mai!) non cel'hai La nausea gravidica è incoercibile e imprescindibile da quello che si mangia. Se leggi qualche intervento di questo post ti rendi conto
LOL grazie Eli!
Allora posso confermare: la mia finora era nausea psicosomatica :D
Da quando ho scoperto di essere incinta, sapendo comunque di essere ancora sovrappeso, ho deciso di darmi una seria regolata. Più che altro... Seguo il mio istinto e mi guida molto bene!
Vediamo come va nel prosieguo, ora mi spulcio tutto il topic, comunque!
Allora posso confermare: la mia finora era nausea psicosomatica :D
Da quando ho scoperto di essere incinta, sapendo comunque di essere ancora sovrappeso, ho deciso di darmi una seria regolata. Più che altro... Seguo il mio istinto e mi guida molto bene!
Vediamo come va nel prosieguo, ora mi spulcio tutto il topic, comunque!
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Che settimana devo superare per considerarmi immune dalla nausea?
Una mia collega (molto magra), che ha messo 30 kg per la sua gravidanza (!!!) mi ha detto simpaticamente che MI CONVIENE avere le nausee, così almeno non mangio come una bestia! (come ha fatto lei )
Una mia collega (molto magra), che ha messo 30 kg per la sua gravidanza (!!!) mi ha detto simpaticamente che MI CONVIENE avere le nausee, così almeno non mangio come una bestia! (come ha fatto lei )
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Il sesto mese
Ad alcune "fortunate" donne non compare per tutto il trimestre e poi arriva al secondo, proprio quando tipicamente smette!
Da un lato comunque è vero che la nausea serve anche a regolatore in gravidanza, di base in natura lo sarebbe per evitare che la donna ingerisca cose non appropriate che potrebbero nuocere al bambino, essendo lontane dalla natura i segnali sono diversi (es. ci sono avversioni per cibi totalmente sani e viceversa cravings per cibi non sani, questo legato però anche agli aspetti psicosomatici di accettazione-rifiuto della nuova condizione, delle regressioni, ecc), però il suo uso pratico ai fini della regolazione dell'aumento di appetito ce l'ha
Ad alcune "fortunate" donne non compare per tutto il trimestre e poi arriva al secondo, proprio quando tipicamente smette!
Da un lato comunque è vero che la nausea serve anche a regolatore in gravidanza, di base in natura lo sarebbe per evitare che la donna ingerisca cose non appropriate che potrebbero nuocere al bambino, essendo lontane dalla natura i segnali sono diversi (es. ci sono avversioni per cibi totalmente sani e viceversa cravings per cibi non sani, questo legato però anche agli aspetti psicosomatici di accettazione-rifiuto della nuova condizione, delle regressioni, ecc), però il suo uso pratico ai fini della regolazione dell'aumento di appetito ce l'ha
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
@Lucy: Mah, sinceramente io preferirei combattere con la tentazione per tutta la gravidanza che essere fustigata dalle nausee ma forse lei non avendole avute, non sa! (e non è emetofobica come la sottoscritta)
EDIT: sincro PQ! E interessante anche la storia della regressione ci sono statistiche sulla differenza tra prima gravidanza e successive, ad esempio?
EDIT: sincro PQ! E interessante anche la storia della regressione ci sono statistiche sulla differenza tra prima gravidanza e successive, ad esempio?
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Non augurartele le nausee, Lucy, davvero! sono veramente terribili, io non vedevo la fine... c'è molto di meglio che puoi fare per evitare di prendere trenta chili... diglielo alla tua amica
Comunque a me x Diego iniziarono all'8 settimana (e rimasero comunque tollerabili), stavolta invece sono iniziate subito (5 settimane) e da subito atroci.
Comunque a me x Diego iniziarono all'8 settimana (e rimasero comunque tollerabili), stavolta invece sono iniziate subito (5 settimane) e da subito atroci.
Io ho avuto nausee dalla 6 settimana. Ho notato però che negli ultimi giorni va un po' meglio (ma aspetto a dirlo troppo ad alta voce, non si sa mai..).
Sarà perchè ormai sono alla fine della 12?
Sarà perchè ormai sono alla fine della 12?
Licine- Numero di messaggi : 648
Pagina 21 di 37 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 37
Argomenti simili
» Avversioni a sapori e odori in gravidanza
» Tb e integratori alimentari
» App per la gravidanza
» Intolleranze alimentari
» Tb e intossicazioni alimentari
» Tb e integratori alimentari
» App per la gravidanza
» Intolleranze alimentari
» Tb e intossicazioni alimentari